- Giovanissimi Provinciali
- Poggio a Caiano
-
2 - 0
- Tavola Calcio
POGGIO A CAIANO: Claps, Lombardi, Agati, Meta, Cecchi, Cafissi, Senape, Rancati, Fabrizi, Paolini, Magelli. A disp.: Rizzo, Disha. All.: Cormaci.
TAVOLA C.: Aresu, Peruzzi, Fiorenzo, Sarti, Barbagallo, Figliano, Costantini, Innocenti, Capraro, Allciu, Morganti. A disp.: Piscitelli, Paolieri, Biganzoli, Guazzini, Essomouri, Hu, Pollastro. All.: Maggiani.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: 25' Paolini; 47' Fabrizi.
Derby molto sentito che alla fine vede prevalere il Poggio a Caiano che con un goal per tempo riesce ad avere la meglio su un buon Tavola. Il primo tiro verso la porta è ad opera della squadra di casa che ci prova con Magelli che recupera palla sulla tre quarti e prova subito il tiro in porta che però centrale non crea problemi ad Aresu. La risposta degli ospiti è con Capraro che intercetta un passaggio sbagliato di Cecchi e si invola verso la porta difesa da Claps ma la sua conclusione termina fuori di poco. Al 20' due buona occasioni capitano alla squadra allenata da mister Cormaci la prima con Magelli che apre sulla sinistra per Fabrizi che salta il diretto avversario, si accentra e prova la conclusione che però termina tra le braccia di Aresu, la seconda con Meta che scappa via sulla destra e serve al limite dell'area di rigore Paolini che però sbilanciato non inquadra la porta. Al 25' i medicei si portano in vantaggio: Paolini riceve al limite dell'area di rigore da Rancati, prova una prima volta il tiro che però centra in pieno un difensore, palla che torna nei piedi del numero 10 che stavolta non sbaglia. L'ultima occasione del primo tempo è per la squadra allenata da mister Maggiani con una punizione dalla tre quarti calciata da Figliano, palla che arriva in area di rigore dove Capraro non trova la deviazione del pareggio. Termina il primo tempo, partita molto divertente con vari capovolgimenti di fronte. La ripresa si apre con i padroni di casa in avanti: scambio sulla sinistra tra Rancati e Fabrizi, cross in mezzo ma nessuno compagno arriva per la deviazione, palla che viene raccolta da Meta che serve al limite dell'area Paolini che però calcia alto sopra la traversa. Al 47' arriva il secondo del Poggio a Caiano, fallo laterale sulla destra, palla che arriva a Magelli, la difesa avversaria si ferma per un tocco di mano dell'attaccante ma il direttore di gara lascia proseguire, cross in mezzo dove Fabrizi anticipa il diretto marcatore e mette dentro. Padroni di casa che a questo punto hanno il controllo sulla partita, Tavola che prova ad attaccare nel tentativo di accorciare le distanze ma i tentativi di Biganzoli e di Figliano non portano i risultati sperati e la partita termina senza altre note da registrare.
Calciatoripiù: Magelli (Poggio a Caiano) fa reparto da solo, nel secondo tempo viene spostato a metà campo e non demerita. Figliano (Tavola) prova a creare qualche azione pericolosa, si fa vedere in avanti soprattutto sulle palle inattive.
Giovanni Caligiuri
POGGIO A CAIANO: Claps, Lombardi, Agati, Meta, Cecchi, Cafissi, Senape, Rancati, Fabrizi, Paolini, Magelli. A disp.: Rizzo, Disha. All.: Cormaci.<br >TAVOLA C.: Aresu, Peruzzi, Fiorenzo, Sarti, Barbagallo, Figliano, Costantini, Innocenti, Capraro, Allciu, Morganti. A disp.: Piscitelli, Paolieri, Biganzoli, Guazzini, Essomouri, Hu, Pollastro. All.: Maggiani. <br >
ARBITRO: Niccoli di Prato.<br >
RETI: 25' Paolini; 47' Fabrizi.
Derby molto sentito che alla fine vede prevalere il Poggio a Caiano che con un goal per tempo riesce ad avere la meglio su un buon Tavola. Il primo tiro verso la porta è ad opera della squadra di casa che ci prova con Magelli che recupera palla sulla tre quarti e prova subito il tiro in porta che però centrale non crea problemi ad Aresu. La risposta degli ospiti è con Capraro che intercetta un passaggio sbagliato di Cecchi e si invola verso la porta difesa da Claps ma la sua conclusione termina fuori di poco. Al 20' due buona occasioni capitano alla squadra allenata da mister Cormaci la prima con Magelli che apre sulla sinistra per Fabrizi che salta il diretto avversario, si accentra e prova la conclusione che però termina tra le braccia di Aresu, la seconda con Meta che scappa via sulla destra e serve al limite dell'area di rigore Paolini che però sbilanciato non inquadra la porta. Al 25' i medicei si portano in vantaggio: Paolini riceve al limite dell'area di rigore da Rancati, prova una prima volta il tiro che però centra in pieno un difensore, palla che torna nei piedi del numero 10 che stavolta non sbaglia. L'ultima occasione del primo tempo è per la squadra allenata da mister Maggiani con una punizione dalla tre quarti calciata da Figliano, palla che arriva in area di rigore dove Capraro non trova la deviazione del pareggio. Termina il primo tempo, partita molto divertente con vari capovolgimenti di fronte. La ripresa si apre con i padroni di casa in avanti: scambio sulla sinistra tra Rancati e Fabrizi, cross in mezzo ma nessuno compagno arriva per la deviazione, palla che viene raccolta da Meta che serve al limite dell'area Paolini che però calcia alto sopra la traversa. Al 47' arriva il secondo del Poggio a Caiano, fallo laterale sulla destra, palla che arriva a Magelli, la difesa avversaria si ferma per un tocco di mano dell'attaccante ma il direttore di gara lascia proseguire, cross in mezzo dove Fabrizi anticipa il diretto marcatore e mette dentro. Padroni di casa che a questo punto hanno il controllo sulla partita, Tavola che prova ad attaccare nel tentativo di accorciare le distanze ma i tentativi di Biganzoli e di Figliano non portano i risultati sperati e la partita termina senza altre note da registrare. <b>
Calciatoripiù: Magelli </b>(Poggio a Caiano) fa reparto da solo, nel secondo tempo viene spostato a metà campo e non demerita. <b>Figliano </b>(Tavola) prova a creare qualche azione pericolosa, si fa vedere in avanti soprattutto sulle palle inattive.
Giovanni Caligiuri