- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Montespertoli
-
1 - 0
- Settignanese
MONTESPERTOLI: Lombardi, Bandinelli, Gori, Abati, Gallorini, Delle Fave, Abdil, Morelli, Isa, Carta, Franchini. A disp.: Zefi, Batignani, Mainardi, Zito, Pedullà, Pieri, Fabbrini. All.: Alessandro Reali.
SETTIGNANESE: Rossi, Fanciullacci, Belli, Galeotti, Marchetti, Di Liberto, Bartolini, Foschi, Forte, Rrathori, Migliorini. A disp.: Balli, Campatelli, Benvenuti. All.: Giuliano Bacci.
ARBITRO: Barbaro di Empoli.
RETE: Morelli.
Cercata, voluta e conquistata: ecco la prima vittoria stagionale del Montespertoli. I gialloverdi si impongono sulla Settignanese al termine di una gara combattuta e rimasta in bilico fino agli ultimissimi scampoli di gioco. Pronti via e capita subito un'emozione. I rossoneri dopo aver battuto dal centro si fanno avanti e Forte si libera al tiro: con una parata di puro istinto Lombardi dice di no all'attaccante ospite. Il Montespertoli viene subito avvisato dagli avversari e capisce che per affermarsi deve aumentare il ritmo del proprio gioco e così faranno i gialloverdi. I padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco e si fanno pericolosi con le invettive orchestrate da Isa e Carta ma senza pungere. La Settignanese, invece, si chiude abbastanza bene in difesa e si affida all'arma delle ripartenze anche se non riesce mai ad affondare il colpo. Così un primo tempo tutto sommato equilibrato va in archivio con le reti ancora immacolate. L'allenatore ospite Bacci getta nella mischia tre ragazzi classe 2006 Foschi, Campatelli e Benvenuti i quali riescono a dare qualcosa in più ad una Settignanese che sotto il piano del gioco si fa preferire rispetto al primo tempo e anche in avanti i rossoneri appaiono più determinati. Ma il Montespertoli non accenna a diminuire la propria mole di gioco e al 47' viene premiata. Il numero dieci Morelli si mette in proprio e scarta due difensori ospiti e poi lascia partire un destro portentoso che si insacca sotto la traversa. La reazione rossonera è veemente. Campatelli lavora un pallone sulla metà campo, poi duetta con Bartolini, la sfera torna allo stesso Campatelli: conclusione ribattuta dalla retroguardia di casa. Forte ci prova su punizione ma il suo tiro d'esterno destro non ha fortuna. Poi è il turno di Bartolini: palla a fondo campo. La Settignanese le prova tutte per agguantare il pari; mentre il Montespertoli respinge con grinta gli assalti avversari e alla fine risuona l'urlo di liberazione dei ragazzi di Reali i quali attraverso un'ottima prestazione sono riusciti a conquistare il primo storico successo in un girone di merito. Peccato per la Settignanese che nel secondo tempo è riuscita comunque a far vedere buone cose.
Calciatoripiù: Delle Fave (Montespertoli). Campatetelli, Benvenuti e Foschi (Settignanese).
MONTESPERTOLI: Lombardi, Bandinelli, Gori, Abati, Gallorini, Delle Fave, Abdil, Morelli, Isa, Carta, Franchini. A disp.: Zefi, Batignani, Mainardi, Zito, Pedullà, Pieri, Fabbrini. All.: Alessandro Reali. <br >SETTIGNANESE: Rossi, Fanciullacci, Belli, Galeotti, Marchetti, Di Liberto, Bartolini, Foschi, Forte, Rrathori, Migliorini. A disp.: Balli, Campatelli, Benvenuti. All.: Giuliano Bacci.<br >
ARBITRO: Barbaro di Empoli.<br >
RETE: Morelli.
Cercata, voluta e conquistata: ecco la prima vittoria stagionale del Montespertoli. I gialloverdi si impongono sulla Settignanese al termine di una gara combattuta e rimasta in bilico fino agli ultimissimi scampoli di gioco. Pronti via e capita subito un'emozione. I rossoneri dopo aver battuto dal centro si fanno avanti e Forte si libera al tiro: con una parata di puro istinto Lombardi dice di no all'attaccante ospite. Il Montespertoli viene subito avvisato dagli avversari e capisce che per affermarsi deve aumentare il ritmo del proprio gioco e così faranno i gialloverdi. I padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco e si fanno pericolosi con le invettive orchestrate da Isa e Carta ma senza pungere. La Settignanese, invece, si chiude abbastanza bene in difesa e si affida all'arma delle ripartenze anche se non riesce mai ad affondare il colpo. Così un primo tempo tutto sommato equilibrato va in archivio con le reti ancora immacolate. L'allenatore ospite Bacci getta nella mischia tre ragazzi classe 2006 Foschi, Campatelli e Benvenuti i quali riescono a dare qualcosa in più ad una Settignanese che sotto il piano del gioco si fa preferire rispetto al primo tempo e anche in avanti i rossoneri appaiono più determinati. Ma il Montespertoli non accenna a diminuire la propria mole di gioco e al 47' viene premiata. Il numero dieci Morelli si mette in proprio e scarta due difensori ospiti e poi lascia partire un destro portentoso che si insacca sotto la traversa. La reazione rossonera è veemente. Campatelli lavora un pallone sulla metà campo, poi duetta con Bartolini, la sfera torna allo stesso Campatelli: conclusione ribattuta dalla retroguardia di casa. Forte ci prova su punizione ma il suo tiro d'esterno destro non ha fortuna. Poi è il turno di Bartolini: palla a fondo campo. La Settignanese le prova tutte per agguantare il pari; mentre il Montespertoli respinge con grinta gli assalti avversari e alla fine risuona l'urlo di liberazione dei ragazzi di Reali i quali attraverso un'ottima prestazione sono riusciti a conquistare il primo storico successo in un girone di merito. Peccato per la Settignanese che nel secondo tempo è riuscita comunque a far vedere buone cose. <b>
Calciatoripiù</b>: Delle <b>Fave</b> (Montespertoli). <b>Campatetelli, Benvenuti </b>e <b>Foschi</b> (Settignanese).