- Allievi Provinciali
- Sesto 2010
-
0 - 1
- Florence S.C.
SESTO CALCIO 2010: Vecci, Leoni (67' Cecchi), Desii, Menna, Giusti, Pagliai, Maiorino, Vannuzzi, Pozzi, Bertini, Mugelli (57' Dallai) A disp.: Vinattieri. All.: Fabrizio Ricci.
FLORENCE: Porciatti, Atarmal, Montagna, Bandinelli, Squilloni, Cesarino, Ugolini, Malevolti, Martelli, Bisconti (68' Monco), Ferrari L., Ferrari N. A disp.: Ottanelli, Gamberucci. All.: Luca Dini.
ARBITRO: Boganini di Prato.
RETE: 56' Martelli.
Note. Ammoniti Bertini, Vannuzzi, Montagna.
Allo stadio del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino gli Allievi del Sesto Calcio 2010 giocano contro gli ospiti in casacca rossa della Florence. Per i primi dieci minuti la partita risulta un po' bloccata , senza tante emozioni, per entrambe le squadre vi sono momenti di studio. Al 13' la Florence avanza con più coraggio: Malevolti dalla fascia sinistra trova un assist per Ugolini ma il tiro risulta impreciso, Vecci para senza problemi. La risposta dei padroni di casa del Sesto arriva al 15' con tiro di Pozzi che finisce fuori e al 20' con una punizione: batte Pozzi, Porciatti respinge in calcio d'angolo e il conseguente corner battuto da Maiorino finisce direttamente nelle mani del portiere ospite. Il Sesto Calcio prova ancora a creare azioni-goal grazie ai calci piazzati ma risultano inconcludenti: al 32' punizione di Pozzi ma Squilloni manda in rimessa laterale; al 34' corner di Maiorino ma stavolta è Ferrari L. ad allontanare il pallone; al 35' altro calcio d'angolo calciato da Pozzi ma Malevolti toglie qualsiasi pericolo. Al 37' la Florence ha un'occasione importante su punizione: Montagna crossa lungo, il pallone a mezz'aria s'imbatte sulla testa di Squilloni ma quest'ultimo conclude fuori. Finisce così 0 a 0 il primo tempo. La seconda frazione di gioco si apre con una favilla del Sesto Calcio 2010: punizione di Menna e prodezza di Bertini ma la sua girata risulta vana. Il Sesto resta ancora pericoloso in avanti grazie a dei corner: al 47' batte Maiorino e Giusti arpiona il pallone ma finisce alto sopra la traversa; al 48' a trovare la porta è Menna ma Porciatti risponde senza troppe preoccupazioni. Il calcio è strano, come la vita, perché a volte è solo questione di fortuna, altre volte di carattere e di grinta, insomma basta crederci: al 56' con un'unica diagonale ben riuscita, in velocità Malevolti-Martelli regalano lo 0-1 alla Florence per la prima e per ora unica vittoria in questo campionato. Il Sesto Calcio 2010 rimane a guardare con un pizzico di amarezza per le troppe occasioni perse e non riuscite.
Calciatoripiù: Maiorino, Pozzi (Sesto Calcio 2010); Malevolti, Martelli (Florence).
Sara Sgatti
SESTO CALCIO 2010: Vecci, Leoni (67' Cecchi), Desii, Menna, Giusti, Pagliai, Maiorino, Vannuzzi, Pozzi, Bertini, Mugelli (57' Dallai) A disp.: Vinattieri. All.: Fabrizio Ricci.<br >FLORENCE: Porciatti, Atarmal, Montagna, Bandinelli, Squilloni, Cesarino, Ugolini, Malevolti, Martelli, Bisconti (68' Monco), Ferrari L., Ferrari N. A disp.: Ottanelli, Gamberucci. All.: Luca Dini.<br >
ARBITRO: Boganini di Prato.<br >
RETE: 56' Martelli.<br >Note. Ammoniti Bertini, Vannuzzi, Montagna.
Allo stadio del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino gli Allievi del Sesto Calcio 2010 giocano contro gli ospiti in casacca rossa della Florence. Per i primi dieci minuti la partita risulta un po' bloccata , senza tante emozioni, per entrambe le squadre vi sono momenti di studio. Al 13' la Florence avanza con più coraggio: Malevolti dalla fascia sinistra trova un assist per Ugolini ma il tiro risulta impreciso, Vecci para senza problemi. La risposta dei padroni di casa del Sesto arriva al 15' con tiro di Pozzi che finisce fuori e al 20' con una punizione: batte Pozzi, Porciatti respinge in calcio d'angolo e il conseguente corner battuto da Maiorino finisce direttamente nelle mani del portiere ospite. Il Sesto Calcio prova ancora a creare azioni-goal grazie ai calci piazzati ma risultano inconcludenti: al 32' punizione di Pozzi ma Squilloni manda in rimessa laterale; al 34' corner di Maiorino ma stavolta è Ferrari L. ad allontanare il pallone; al 35' altro calcio d'angolo calciato da Pozzi ma Malevolti toglie qualsiasi pericolo. Al 37' la Florence ha un'occasione importante su punizione: Montagna crossa lungo, il pallone a mezz'aria s'imbatte sulla testa di Squilloni ma quest'ultimo conclude fuori. Finisce così 0 a 0 il primo tempo. La seconda frazione di gioco si apre con una favilla del Sesto Calcio 2010: punizione di Menna e prodezza di Bertini ma la sua girata risulta vana. Il Sesto resta ancora pericoloso in avanti grazie a dei corner: al 47' batte Maiorino e Giusti arpiona il pallone ma finisce alto sopra la traversa; al 48' a trovare la porta è Menna ma Porciatti risponde senza troppe preoccupazioni. Il calcio è strano, come la vita, perché a volte è solo questione di fortuna, altre volte di carattere e di grinta, insomma basta crederci: al 56' con un'unica diagonale ben riuscita, in velocità Malevolti-Martelli regalano lo 0-1 alla Florence per la prima e per ora unica vittoria in questo campionato. Il Sesto Calcio 2010 rimane a guardare con un pizzico di amarezza per le troppe occasioni perse e non riuscite. <b>
Calciatoripiù</b>: Maiorino, Pozzi (Sesto Calcio 2010); Malevolti, Martelli (Florence).
Sara Sgatti