- Allievi Provinciali
- Poggio a Caiano
-
3 - 0
- Limite e Capraia
POGGIO A CAIANO: Donati, Poggi, Minucci, Cardone, Petracchi, Conti, Rigoli, Pagani, Paoli, Daddi, Scanavini. A disp.: D'Alò, Di Giacomo, Gori, Orlando, Parise. All.: Maurizio Amorotti.
LIMITE E CAPRAIA: Paci, Rubino, Leggeri, Filippini, Manetti, Pucci, Lacivita, Baronti, Bellucci, Coli, Parente. A disp.: Giunti, Montomoli. All.: Simone Coccia.
ARBITRO: Cinelli D. di Prato.
RETI: 38' Daddi, 57' Parise, 69' Scanavini.
Se il Poggio a Caiano vuole continuare ad avere sogni di gloria, è chiamato alla vittoria nella gara casalinga con il Limite, reduce da una serie di risultati positivi. E la squadra di mister Amorotti ottiene successo e primato in classifica in modo convincente. Non che nei primi minuti i padroni di casa avessero però dato buone sensazioni, trovando grandi difficoltà nel tessere trame importanti, degne di menzione. Al 10' comunque la prima occasione, episodio che dà il via alla pressione medicea: Scanavini viene servito nel corridoio in area di rigore, diagonale millimetrico ma miracoloso intervento con i piedi di Paci che manda in angolo. Al 21' altra occasione per i locali: Daddi offre un bel pallone a Scanavini che spara forte ma centrale, facendosi ribattere il tiro dal portiere ospite. Col trascorrere dei minuti la pressione del Poggio a Caiano si fa sempre più insistente e la sofferenza della difesa dei gialli ospiti è palese. Al 32' angolo di Daddi, testa di Scanavini e palla che incoccia nel palo interno per poi essere allontanata. Al 34' ci prova Rigoli in diagonale, palla che lambisce il palo. Al 37' splendida discesa a sinistra di Paoli che centra per il perentorio stacco di Daddi che da due passi manda incredibilmente alto. Il rinvio dal fondo è però letale al Limite: Pucci calcia male e lo stesso Daddi può raccogliere e realizzare. Nella ripresa si intensifica e concretizza la superiorità dei medicei. Prima occasione clamorosa per Scanavini che all'8' manca il raddoppio. Al 17' il 2-0 è cosa fatta con un colpo di testa dell'indisturbato Parise che appoggia in fondo al sacco. A questo punto mister Coccia le prova tutte avanzando La Civita, il migliore dei suoi. Ma la coperta ospite è corta e così i gialli si espongono agli attacchi dei locali. Al 29' palla in profondità per Scanavini che triplica. Dopo una punizione di La Civita alla quale si oppone con bravura Donati aiutato poi da Di Giacomo, il Poggio a Caiano sfiora ancora il gol, soprattutto con Gori per due volte, prima fermato da Paci e poi dal palo.
Calciatoripiù. Nei padroni di casa bene il duo offensivo Daddi-Scanavini, negli ospiti su tutti La Civita e Paci (nonostante l'errore del primo gol).
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Donati, Poggi, Minucci, Cardone, Petracchi, Conti, Rigoli, Pagani, Paoli, Daddi, Scanavini. A disp.: D'Alò, Di Giacomo, Gori, Orlando, Parise. All.: Maurizio Amorotti.<br >LIMITE E CAPRAIA: Paci, Rubino, Leggeri, Filippini, Manetti, Pucci, Lacivita, Baronti, Bellucci, Coli, Parente. A disp.: Giunti, Montomoli. All.: Simone Coccia.<br >
ARBITRO: Cinelli D. di Prato.<br >
RETI: 38' Daddi, 57' Parise, 69' Scanavini.
Se il Poggio a Caiano vuole continuare ad avere sogni di gloria, è chiamato alla vittoria nella gara casalinga con il Limite, reduce da una serie di risultati positivi. E la squadra di mister Amorotti ottiene successo e primato in classifica in modo convincente. Non che nei primi minuti i padroni di casa avessero però dato buone sensazioni, trovando grandi difficoltà nel tessere trame importanti, degne di menzione. Al 10' comunque la prima occasione, episodio che dà il via alla pressione medicea: Scanavini viene servito nel corridoio in area di rigore, diagonale millimetrico ma miracoloso intervento con i piedi di Paci che manda in angolo. Al 21' altra occasione per i locali: Daddi offre un bel pallone a Scanavini che spara forte ma centrale, facendosi ribattere il tiro dal portiere ospite. Col trascorrere dei minuti la pressione del Poggio a Caiano si fa sempre più insistente e la sofferenza della difesa dei gialli ospiti è palese. Al 32' angolo di Daddi, testa di Scanavini e palla che incoccia nel palo interno per poi essere allontanata. Al 34' ci prova Rigoli in diagonale, palla che lambisce il palo. Al 37' splendida discesa a sinistra di Paoli che centra per il perentorio stacco di Daddi che da due passi manda incredibilmente alto. Il rinvio dal fondo è però letale al Limite: Pucci calcia male e lo stesso Daddi può raccogliere e realizzare. Nella ripresa si intensifica e concretizza la superiorità dei medicei. Prima occasione clamorosa per Scanavini che all'8' manca il raddoppio. Al 17' il 2-0 è cosa fatta con un colpo di testa dell'indisturbato Parise che appoggia in fondo al sacco. A questo punto mister Coccia le prova tutte avanzando La Civita, il migliore dei suoi. Ma la coperta ospite è corta e così i gialli si espongono agli attacchi dei locali. Al 29' palla in profondità per Scanavini che triplica. Dopo una punizione di La Civita alla quale si oppone con bravura Donati aiutato poi da Di Giacomo, il Poggio a Caiano sfiora ancora il gol, soprattutto con Gori per due volte, prima fermato da Paci e poi dal palo. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei padroni di casa bene il duo offensivo Daddi-Scanavini, negli ospiti su tutti La Civita e Paci (nonostante l'errore del primo gol).
Ellerre