- Esordienti GIR.A
- Pol. Novoli
-
6 - 3
- Casellina
NOVOLI: Hazrolaj, Memaj, Bennardo N., Martinez, Mafara, Macchioni, Bennardo M., Cirina, Boschi, Brazzini, D'Augello. Entrati: Mugelli, Torsello, Guri. All.: Stefano Rossi.
CASELLINA: Cavaliere, Van Bladel, Falco, Quadrati, Palmerani, Scibilia J., Angelucci, Schipani, Fania, Manetti, Scibilia M. Entrati: Chellini, Biundo, Casillo, Buonanno, Bernocchi, Pietrini. All.: Mario Cosimo Schipani.
ARBITRO: Veronese di Firenze.
RETI: 7' Bennardo M., 16' Boschi, 20' D'Augello, 22' Torsello, 27', 58' Scibilia M., 40' Cirina, 53' Buonanno, 62' Mafara.
NOTE: parziali: 3-0, 2-1, 1-2. Recupero 1'+1'+2'. Angoli 3-7.
Bella partita tra Novoli e Casellina: 6-3 per i locali con tante occasioni da goal e con continui capovolgimenti di fronte; bene i due reparti offensivi, meno bene le due difese, troppo lunghe in alcuni frangenti della gara. Sei reti con sei marcatori diversi per gli arancioneri di Rossi. Doppietta personale per Scibilia M. Vittoria meritata in virtù del gioco espresso dai padroni di casa, anche se il risultato di 6-3 è sin troppo pesante per i giocatori ospiti, pericolosi anche nel primo tempo a dispetto di uno 0-3 maturato dopo venti minuti. La differenza l'ha fatta il centrocampo locale, sempre in palla e bravo a verticalizzare verso le punte e ad aprire il gioco sugli esterni, sempre mobili e propositivi. Da segnalare le ottime prestazioni nel reparto mediano di Cirina e Martinez e di Bennardo M. sull'out alto di destra. Gran partita di Scibilia M. e di Buonanno nelle fila del Casellina; da segnalare anche la buona gara di Angelucci nel primo tempo, pericoloso con due tiri respinti da Hazrolaj, anche lui in gran spolvero con un'altra parata su Scibilia M. ad inizio terzo tempo. Bene anche Cavaliere, protagonista con tre interventi decisivi -due nel primo tempo- su D'Augello, Torsello e Boschi. Le reti: gol iniziale di Bennardo M. al 7' con un bel tiro da fuori area su passaggio filtrante di Cirina - vero e proprio cattura palloni a centrocampo. Il 2-0 è di Boschi su assist rasoterra dalla sinistra operato da D'Augello, tris di D'Augello al 20' con un bel diagonale a tu per tu con il portiere sul lancio in profondità di Mafara dalla linea difensiva. Il 4-0 porta la firma di Torsello in seguito ad uno spunto dalla sinistra di Bennardo N., 1-4 di Scibilia M. al 27' ben lanciato in profondità da Scibilia J. dalle retrovie. La rete del 5-1 è di Cirina al 40' con un gran tiro rasoterra dai 16 metri, 2-5 di Buonanno al 53' in seguito ad un corner dalla sinistra battuto da Casillo, 3-5 di Scibilia M. con un bel diagonale a pelo d'erba dall'interno dell'area di rigore su assist di Buonanno. Il 6-3 definitivo lo realizza Mafara, bravo a calciare a fil di palo su corta respinta difensiva in seguito ad un calcio d'angolo dalla destra operato da Bennardo M. Palo di Fania al 52' su assist di Buonanno, poco prima del 3-5. Rivedibile, ma non dannoso sul piano del risultato l'arbitraggio della direttrice di gara Veronese: convalida una rete in posizione di offside al Casellina al 27', annulla un gol regolare -lancio molto bello di Cirina- per posizione di fuorigioco inesistente a Bennardo M. sul 4-1, non concede un possibile rigore al Casellina a fine secondo tempo e non sempre si dimostra decisa nelle valutazioni.
Calciatoripiù: Bennardo M., Bennardo N., Martinez, Mafara, Cirina, Boschi, D'Augello, Torsello nel Novoli, Cavaliere, Buonanno, Scibilia M., Angelucci nel Casellina.
Alessandro Giannotta
NOVOLI: Hazrolaj, Memaj, Bennardo N., Martinez, Mafara, Macchioni, Bennardo M., Cirina, Boschi, Brazzini, D'Augello. Entrati: Mugelli, Torsello, Guri. All.: Stefano Rossi.<br >CASELLINA: Cavaliere, Van Bladel, Falco, Quadrati, Palmerani, Scibilia J., Angelucci, Schipani, Fania, Manetti, Scibilia M. Entrati: Chellini, Biundo, Casillo, Buonanno, Bernocchi, Pietrini. All.: Mario Cosimo Schipani. <br >
ARBITRO: Veronese di Firenze.<br >
RETI: 7' Bennardo M., 16' Boschi, 20' D'Augello, 22' Torsello, 27', 58' Scibilia M., 40' Cirina, 53' Buonanno, 62' Mafara.<br >NOTE: parziali: 3-0, 2-1, 1-2. Recupero 1'+1'+2'. Angoli 3-7.
Bella partita tra Novoli e Casellina: 6-3 per i locali con tante occasioni da goal e con continui capovolgimenti di fronte; bene i due reparti offensivi, meno bene le due difese, troppo lunghe in alcuni frangenti della gara. Sei reti con sei marcatori diversi per gli arancioneri di Rossi. Doppietta personale per Scibilia M. Vittoria meritata in virtù del gioco espresso dai padroni di casa, anche se il risultato di 6-3 è sin troppo pesante per i giocatori ospiti, pericolosi anche nel primo tempo a dispetto di uno 0-3 maturato dopo venti minuti. La differenza l'ha fatta il centrocampo locale, sempre in palla e bravo a verticalizzare verso le punte e ad aprire il gioco sugli esterni, sempre mobili e propositivi. Da segnalare le ottime prestazioni nel reparto mediano di Cirina e Martinez e di Bennardo M. sull'out alto di destra. Gran partita di Scibilia M. e di Buonanno nelle fila del Casellina; da segnalare anche la buona gara di Angelucci nel primo tempo, pericoloso con due tiri respinti da Hazrolaj, anche lui in gran spolvero con un'altra parata su Scibilia M. ad inizio terzo tempo. Bene anche Cavaliere, protagonista con tre interventi decisivi -due nel primo tempo- su D'Augello, Torsello e Boschi. Le reti: gol iniziale di Bennardo M. al 7' con un bel tiro da fuori area su passaggio filtrante di Cirina - vero e proprio cattura palloni a centrocampo. Il 2-0 è di Boschi su assist rasoterra dalla sinistra operato da D'Augello, tris di D'Augello al 20' con un bel diagonale a tu per tu con il portiere sul lancio in profondità di Mafara dalla linea difensiva. Il 4-0 porta la firma di Torsello in seguito ad uno spunto dalla sinistra di Bennardo N., 1-4 di Scibilia M. al 27' ben lanciato in profondità da Scibilia J. dalle retrovie. La rete del 5-1 è di Cirina al 40' con un gran tiro rasoterra dai 16 metri, 2-5 di Buonanno al 53' in seguito ad un corner dalla sinistra battuto da Casillo, 3-5 di Scibilia M. con un bel diagonale a pelo d'erba dall'interno dell'area di rigore su assist di Buonanno. Il 6-3 definitivo lo realizza Mafara, bravo a calciare a fil di palo su corta respinta difensiva in seguito ad un calcio d'angolo dalla destra operato da Bennardo M. Palo di Fania al 52' su assist di Buonanno, poco prima del 3-5. Rivedibile, ma non dannoso sul piano del risultato l'arbitraggio della direttrice di gara Veronese: convalida una rete in posizione di offside al Casellina al 27', annulla un gol regolare -lancio molto bello di Cirina- per posizione di fuorigioco inesistente a Bennardo M. sul 4-1, non concede un possibile rigore al Casellina a fine secondo tempo e non sempre si dimostra decisa nelle valutazioni. <br ><b>
Calciatoripiù: Bennardo M., Bennardo N., Martinez, Mafara, Cirina, Boschi, D'Augello, Torsello</b> nel Novoli, <b>Cavaliere, Buonanno, Scibilia M., Angelucci</b> nel Casellina.
Alessandro Giannotta