- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Scandicci
-
0 - 1
- Folgor Calenzano
SCANDICCI CALCIO: Cei, Galli, Corbucci, Giambra, Bruno, Barbetti, Zeoli, Alfani, Borri, Conticelli, Iovino. A disp.: Fattovich, Sgai, Palmerini, Tofani, Nencioni, Ballerini, Garofalo, Ferroni, Quartoni. All.: Alessandro Sozzi.
FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Fiesoli, Mazzocchi, Salvini, Ferri, Nocentini, Landi, Toci, Mastrolia, Cinquina, Dessi. A disp.: Tomberli, Sacchi, Nanni, Pacini, Amatulli Lorenzo, Santoro, Colombo, Mignacca, Postiglione. All.: Andrea Pieri.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETE: 60' Postiglione.
Una gara aperta, combattuta e ben giocata dalle due squadre. Equilibrio sul terreno di gioco e belle giocate da una parte e dall'altra. L'inizio si caratterizza per la pressione dei padroni di casa che prendono in mano il pallino del gioco e si rendono pericolosi in più occasione. L'accorta formazione di Pieri regge l'urto degli avversari e gradatamente torna in partita di prepotenza. Non mancano i brividi da una parte e dall'altra ma il pareggio che fotografa la conclusione della prima frazione è sostanzialmente giusto. Ripresa scoppiettante. Scandicci vicino al gol in più occasioni (anche una traversa ferma la prestazione della squadra di casa) ma Calenzano, rinvigorito dall'entrata in campo di giocatori tremendamente importanti per la formazione di Pieri come il centrocampista Santoro e l'attaccante Postigione. E proprio da una palla recuperata da Santoro, a dieci minuti dal termine, arriva il vantaggio e il successo della squadra superbamente condotta da Andrea Pieri: proprio Santoro è l'ispiratore del passaggio ripreso da Postiglione e messo dentro alle spalle dell'estremo avversario con una conclusione vincente. Ultimi minuti di gioco in cui i locali cercano di arrivare al pareggio ma ottima la prestazione della Folgor Calenzano in fase difensiva che chiude tutti gli spazi e riparte. Classica partita equilibrata in cui chi segna per primo vince ma che si poteva concludere, vista la prestazione delle due squadre, con un pareggio. Fra i locali sono emersi Giambra, Zeoli e Iovino mentre nella Folgor Calenzano, Ferri, Nocentini e Toci, regista e geometra del centrocampo, sono risultati i più bravi. Segnalazione di merito anche per Santoro e Postiglione, protagonisti della giocata decisiva a dieci dal termine. Gara corretta, ottimamente arbitrata.
Calciatoripiù: Giambra, Zeoli, Iovino (Scandicci Calcio), Ferri, Nocentini, Toci (giocatore del match), Santoro, Postiglione (Folgor Calenzano).
A.B.
SCANDICCI CALCIO: Cei, Galli, Corbucci, Giambra, Bruno, Barbetti, Zeoli, Alfani, Borri, Conticelli, Iovino. A disp.: Fattovich, Sgai, Palmerini, Tofani, Nencioni, Ballerini, Garofalo, Ferroni, Quartoni. All.: Alessandro Sozzi.<br >FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Fiesoli, Mazzocchi, Salvini, Ferri, Nocentini, Landi, Toci, Mastrolia, Cinquina, Dessi. A disp.: Tomberli, Sacchi, Nanni, Pacini, Amatulli Lorenzo, Santoro, Colombo, Mignacca, Postiglione. All.: Andrea Pieri.<br >
ARBITRO: Cenni di Firenze.<br >
RETE: 60' Postiglione.
Una gara aperta, combattuta e ben giocata dalle due squadre. Equilibrio sul terreno di gioco e belle giocate da una parte e dall'altra. L'inizio si caratterizza per la pressione dei padroni di casa che prendono in mano il pallino del gioco e si rendono pericolosi in più occasione. L'accorta formazione di Pieri regge l'urto degli avversari e gradatamente torna in partita di prepotenza. Non mancano i brividi da una parte e dall'altra ma il pareggio che fotografa la conclusione della prima frazione è sostanzialmente giusto. Ripresa scoppiettante. Scandicci vicino al gol in più occasioni (anche una traversa ferma la prestazione della squadra di casa) ma Calenzano, rinvigorito dall'entrata in campo di giocatori tremendamente importanti per la formazione di Pieri come il centrocampista Santoro e l'attaccante Postigione. E proprio da una palla recuperata da Santoro, a dieci minuti dal termine, arriva il vantaggio e il successo della squadra superbamente condotta da Andrea Pieri: proprio Santoro è l'ispiratore del passaggio ripreso da Postiglione e messo dentro alle spalle dell'estremo avversario con una conclusione vincente. Ultimi minuti di gioco in cui i locali cercano di arrivare al pareggio ma ottima la prestazione della Folgor Calenzano in fase difensiva che chiude tutti gli spazi e riparte. Classica partita equilibrata in cui chi segna per primo vince ma che si poteva concludere, vista la prestazione delle due squadre, con un pareggio. Fra i locali sono emersi Giambra, Zeoli e Iovino mentre nella Folgor Calenzano, Ferri, Nocentini e Toci, regista e geometra del centrocampo, sono risultati i più bravi. Segnalazione di merito anche per Santoro e Postiglione, protagonisti della giocata decisiva a dieci dal termine. Gara corretta, ottimamente arbitrata.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Giambra, Zeoli, Iovino </b>(Scandicci Calcio),<b> Ferri, Nocentini, Toci </b>(giocatore del match), <b>Santoro, Postiglione</b> (Folgor Calenzano).
A.B.