- Giovanissimi Provinciali
- Tavola Calcio
-
4 - 0
- Fortis Juventus
TAVOLA C.: Bytyqi, Peruzzi, Fiorenzo, Barbagallo, Fusi, Sarti, Costantini, Pollastro, Rindi, Paolieri, Allciu. A disp.: Piscitelli, Essimouri, Guazzini, De Martino, Ben Amor, Morganti, Hu. All.: Guglielmo Maggiani.
FORTIS JUVENTUS: Villanelli, Innocenti, Cagossi, Gigli, Quartani, Rapolla, Katiaj, Erci, Poggiali, Clementi, Cherici. A disp.: Cayog, Bogonos, Bargelli. All.: Gigli.
ARBITRO: Pini di Prato.
RETI: Fiorenzo, De Martino, Paolieri, Barbagallo.
I rossoverdi di Tavola alla ricerca della prima vittoria stagionale, gli ospiti della Fortis per continuare ad onorare un campionato fin qui di tutto rispetto. La voglia dei primi ha la meglio e ne esce una partita praticamente a senso unico. Al 4' subito pericoloso il Tavola con Rindi che da buona posizione calcia debolmente a lato, al 6' Sarti batte veloce un calcio di punizione e premia lo scatto di Paolieri che crossa teso in area dove Allciu non arriva per un pelo alla deviazione vincente. All'8' sono invece gli ospiti a rendersi pericolosi con Gigli che si fionda su un pallone respinto non benissimo da Bytyqi ma l'estremo rossoverde è reattivo e chiude lo specchio. Al 12' Fiorenzo si mette in proprio e dopo una discesa sulla sinistra si accentra e calcia di destro, non è il suo piede e si vede, la palla finisce a lato. Ancora Tavola, incessante l'azione dei ragazzi di Maggiani, è ancora Rindi il piu' lesto ad andare su un pallone vagante in area ma il tocco è debole, Villanelli ci mette la fatidica pezza e tiene in piedi i suoi. Il vantaggio è nell'aria al Paolieri ma la formazione rossoverde spreca l'indicibile ancora con Rindi che ha il merito di credere in un lancio lungo dalle retrovie, Villanelli in netto anticipo svirgola e regala palla e porta al numero 9 tavolese che spegne in gola l'urlo dei tifosi locali divorandosi un gol gia' fatto. I fiorentini ringraziano e pensano di aver concluso il primo tempo indenni, ma non hanno fatto i conti con il sinistro educato e preciso di Fiorenzo che proprio allo scadere da calcio di punizione in posizione defilata trova forza e misura giusta per portare meritatamente in vantaggio i suoi. Cambia poco nella ripresa, gli ospiti, che ad onor del vero annoverano ben cinque 2001 in formazione, non trovano energia e trame per impensierire i tavolesi, sempre pericolosi anche da calcio d'angolo al 38' con Allciu che stacca bene in area biancoverde ma la mira è alta. Al 54' arriva il raddoppio del Tavola con il neo entrato De Martino che controlla bene un pallone fuori area e lascia partire un destro preciso e angolato che supera Cayog subentrato nel frattempo a Villanelli. Sempre dal corner arriva il terzo gol dei rossoverdi ad opera di Paolieri lesto nel tap-in vincente. Match virtualmente chiuso, all'attivo la consueta girandola di sostituzioni e la soddisfazione per Barbagallo in proiezione offensiva che ancora su azione d'angolo al 69' è il piu' lesto di tutti a depositare il quarto pallone alle spalle di Cayog. Vittoria meritata dei ragazzi di Maggiani, che fa morale e smuove la classifica; dalla Fortis Juventus ci si aspettava certamente qualcosa in più, alla luce anche del blasone e dei risultati precedenti. Sufficiente la direzione di un appesantito signor Pini, in una partita comunque tecnicamente semplice e aiutato dal fair play dei protagonisti in campo.
Calciatoripiù: Fiorenzo, De Martino e Fusi per il Tavola, Gigli e Katiaj per la Fortis Juventus.
TAVOLA C.: Bytyqi, Peruzzi, Fiorenzo, Barbagallo, Fusi, Sarti, Costantini, Pollastro, Rindi, Paolieri, Allciu. A disp.: Piscitelli, Essimouri, Guazzini, De Martino, Ben Amor, Morganti, Hu. All.: Guglielmo Maggiani.<br >FORTIS JUVENTUS: Villanelli, Innocenti, Cagossi, Gigli, Quartani, Rapolla, Katiaj, Erci, Poggiali, Clementi, Cherici. A disp.: Cayog, Bogonos, Bargelli. All.: Gigli.<br >
ARBITRO: Pini di Prato.<br >
RETI: Fiorenzo, De Martino, Paolieri, Barbagallo.
I rossoverdi di Tavola alla ricerca della prima vittoria stagionale, gli ospiti della Fortis per continuare ad onorare un campionato fin qui di tutto rispetto. La voglia dei primi ha la meglio e ne esce una partita praticamente a senso unico. Al 4' subito pericoloso il Tavola con Rindi che da buona posizione calcia debolmente a lato, al 6' Sarti batte veloce un calcio di punizione e premia lo scatto di Paolieri che crossa teso in area dove Allciu non arriva per un pelo alla deviazione vincente. All'8' sono invece gli ospiti a rendersi pericolosi con Gigli che si fionda su un pallone respinto non benissimo da Bytyqi ma l'estremo rossoverde è reattivo e chiude lo specchio. Al 12' Fiorenzo si mette in proprio e dopo una discesa sulla sinistra si accentra e calcia di destro, non è il suo piede e si vede, la palla finisce a lato. Ancora Tavola, incessante l'azione dei ragazzi di Maggiani, è ancora Rindi il piu' lesto ad andare su un pallone vagante in area ma il tocco è debole, Villanelli ci mette la fatidica pezza e tiene in piedi i suoi. Il vantaggio è nell'aria al Paolieri ma la formazione rossoverde spreca l'indicibile ancora con Rindi che ha il merito di credere in un lancio lungo dalle retrovie, Villanelli in netto anticipo svirgola e regala palla e porta al numero 9 tavolese che spegne in gola l'urlo dei tifosi locali divorandosi un gol gia' fatto. I fiorentini ringraziano e pensano di aver concluso il primo tempo indenni, ma non hanno fatto i conti con il sinistro educato e preciso di Fiorenzo che proprio allo scadere da calcio di punizione in posizione defilata trova forza e misura giusta per portare meritatamente in vantaggio i suoi. Cambia poco nella ripresa, gli ospiti, che ad onor del vero annoverano ben cinque 2001 in formazione, non trovano energia e trame per impensierire i tavolesi, sempre pericolosi anche da calcio d'angolo al 38' con Allciu che stacca bene in area biancoverde ma la mira è alta. Al 54' arriva il raddoppio del Tavola con il neo entrato De Martino che controlla bene un pallone fuori area e lascia partire un destro preciso e angolato che supera Cayog subentrato nel frattempo a Villanelli. Sempre dal corner arriva il terzo gol dei rossoverdi ad opera di Paolieri lesto nel tap-in vincente. Match virtualmente chiuso, all'attivo la consueta girandola di sostituzioni e la soddisfazione per Barbagallo in proiezione offensiva che ancora su azione d'angolo al 69' è il piu' lesto di tutti a depositare il quarto pallone alle spalle di Cayog. Vittoria meritata dei ragazzi di Maggiani, che fa morale e smuove la classifica; dalla Fortis Juventus ci si aspettava certamente qualcosa in più, alla luce anche del blasone e dei risultati precedenti. Sufficiente la direzione di un appesantito signor Pini, in una partita comunque tecnicamente semplice e aiutato dal fair play dei protagonisti in campo. <b>
Calciatoripiù: Fiorenzo, De Martino</b> e <b>Fusi </b>per il Tavola, <b>Gigli </b>e <b>Katiaj </b>per la Fortis Juventus.