- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Poggibonsi
-
3 - 1
- Livorno
POGGIBONSI: Nozzoli, Ticci, Tortelli, Salvi, Lellis, Calonaci, Cresti, Ceccatelli, Marchi, Gelli, Gentili. A disp.: Bogi, Ciardini, Batoni, Bencini, Milanes, Conforti, Zaccardo. All.: Stefano Argilli.
LIVORNO: Fraschetti, Cambi, Rovai, Maio, Ribechini, Verzoni, Marmugi, Cammellini, Bachini, Di Grande, Giannoni. A disp.: Cirelli, Botti, Montecalvo, La Torraca, Voliani, Mazzoni, Ciurli, Macera. All.: Davide Balleri.
ARBITRO: Daniele Gozzi di Siena, coad. da Corti e Caracciolo di Pisa.
RETI: 11' rig. e 41' pt Gelli, 27' rig. Di Grande, 36' Gentili
Si decide nel primo tempo la sfida tra Poggibonsi e Livorno. Siamo all'11' quando, dopo un avvio equilibrato, i locali possono usufruire di un calcio di rigore per un atterramento in area ai danni di Ceccatelli. Dal dischetto calcia Gelli che segna la rete dell'uno a zero. Si riparte con il Poggibonsi che spinge sull'acceleratore e, dopo solo quattro minuti, Gentili viene atterrato in area del Livorno, così l'arbitro assegna il secondo rigore in favore dei giallorossi. Batte nuovamente Gelli che però stavoltar si fa parare il tiro dagli undici metri dall'ottimo Fraschetti. Il Livorno, ridotto in dieci per l'espulsione del di Maio, autore del fallo su Gentili, viene riorganizzato da Balleri: la squadra labronica, mettendo in mostra un bel gioco, non demorde e mette in difficoltà la difesa del Poggibonsi molte volte. I locali tengono inviolata la loro porta fino al 27': mischia in area del Poggibonsi e, dopo una ribattuta di Salvi, Calonaci colpisce con un braccio la palla. Gozzi non ha dubbi e decreta il terzo rigore di giornata, stavolta in favore del Livorno. Si incarica di battere Di Grande che mette a segno l'uno a uno. Il Poggibonsi reagisce e inizia a spingere forte con i soliti Marchi, Gelli e Gentili. Così al 36' Gentili viene servito al limite dell'area del Livorno, lascia sul posto il difensore, dribbla il portiere e deposita in rete, portando il punteggio sul due a uno in favore del Poggibonsi con la più bella azione di tutta la partita. Il Poggibonsi nel finale di tempo fa valere una certa supremazia territoriale e al 41' Gelli trova un bellissimo gol con un tiro dalla linea di fondo che batte Fraschetti per il tre a uno. Punteggio amaro per il Livorno che, lottando per tutto il primo tempo, ha messo in mostra le buone qualità di Di Grande e Giannoni, bravi a rincorrere e a farsi rincorrere dalla difesa giallorossa.
Nel secondo tempo il Poggibonsi deve fare i conti con la reazione del Livorno che, in inferiorità numerica, non riesce ad impensierire Nozzoli. I secondi quaranta minuti scorrono senza occasioni degne di essere menzionate, così il Poggibonsi contiene gli avversari difende il vantaggio fino al triplice fischio. Al di là della sconfitta, bisogna registrare la buona prova del Livorno che, in campo con tutti ragazzi del '97 come da regolamento, ha giocato un buon calcio, ben organizzato e lineare.
POGGIBONSI: Nozzoli, Ticci, Tortelli, Salvi, Lellis, Calonaci, Cresti, Ceccatelli, Marchi, Gelli, Gentili. A disp.: Bogi, Ciardini, Batoni, Bencini, Milanes, Conforti, Zaccardo. All.: Stefano Argilli.<br >LIVORNO: Fraschetti, Cambi, Rovai, Maio, Ribechini, Verzoni, Marmugi, Cammellini, Bachini, Di Grande, Giannoni. A disp.: Cirelli, Botti, Montecalvo, La Torraca, Voliani, Mazzoni, Ciurli, Macera. All.: Davide Balleri.<br >
ARBITRO: Daniele Gozzi di Siena, coad. da Corti e Caracciolo di Pisa.<br >
RETI: 11' rig. e 41' pt Gelli, 27' rig. Di Grande, 36' Gentili
Si decide nel primo tempo la sfida tra Poggibonsi e Livorno. Siamo all'11' quando, dopo un avvio equilibrato, i locali possono usufruire di un calcio di rigore per un atterramento in area ai danni di Ceccatelli. Dal dischetto calcia Gelli che segna la rete dell'uno a zero. Si riparte con il Poggibonsi che spinge sull'acceleratore e, dopo solo quattro minuti, Gentili viene atterrato in area del Livorno, così l'arbitro assegna il secondo rigore in favore dei giallorossi. Batte nuovamente Gelli che però stavoltar si fa parare il tiro dagli undici metri dall'ottimo Fraschetti. Il Livorno, ridotto in dieci per l'espulsione del di Maio, autore del fallo su Gentili, viene riorganizzato da Balleri: la squadra labronica, mettendo in mostra un bel gioco, non demorde e mette in difficoltà la difesa del Poggibonsi molte volte. I locali tengono inviolata la loro porta fino al 27': mischia in area del Poggibonsi e, dopo una ribattuta di Salvi, Calonaci colpisce con un braccio la palla. Gozzi non ha dubbi e decreta il terzo rigore di giornata, stavolta in favore del Livorno. Si incarica di battere Di Grande che mette a segno l'uno a uno. Il Poggibonsi reagisce e inizia a spingere forte con i soliti Marchi, Gelli e Gentili. Così al 36' Gentili viene servito al limite dell'area del Livorno, lascia sul posto il difensore, dribbla il portiere e deposita in rete, portando il punteggio sul due a uno in favore del Poggibonsi con la più bella azione di tutta la partita. Il Poggibonsi nel finale di tempo fa valere una certa supremazia territoriale e al 41' Gelli trova un bellissimo gol con un tiro dalla linea di fondo che batte Fraschetti per il tre a uno. Punteggio amaro per il Livorno che, lottando per tutto il primo tempo, ha messo in mostra le buone qualità di Di Grande e Giannoni, bravi a rincorrere e a farsi rincorrere dalla difesa giallorossa.<br >Nel secondo tempo il Poggibonsi deve fare i conti con la reazione del Livorno che, in inferiorità numerica, non riesce ad impensierire Nozzoli. I secondi quaranta minuti scorrono senza occasioni degne di essere menzionate, così il Poggibonsi contiene gli avversari difende il vantaggio fino al triplice fischio. Al di là della sconfitta, bisogna registrare la buona prova del Livorno che, in campo con tutti ragazzi del '97 come da regolamento, ha giocato un buon calcio, ben organizzato e lineare.