- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Borgo a Buggiano
-
1 - 4
- Poggibonsi
BORGO A BUGGIANO: Piermaria, Pirrone, Grottini (Giaccai), Chiavacci, Magnani (Natali), Madrigali, Pavi Degl'Innocenti, Milanese (Melani), Sisti, Giovannetti, Signorini (Caselli). A disp.: Dini, Masi. All.: Andrea De Luca.
POGGIBONSI: Nozzoli, Ciardini (Ticci), Tortelli, Lellis, Salvi, Calonaci, Gelli (Gentili), Milanes (Tognazzi), Marchi (Conforti), Bencini, Vestri. A disp.: Bogi. All.: Stefano Argilli.
ARBITRO: Niccolò Cipriani di Empoli, coad. da Vanni e Bertolli di Viareggio.
RETI: Gelli, Bencini, Tognazzi, Conforti, Caselli.
Partita densa di emozioni quella andata in scena al Brizzi di Margine Coperta tra Borgo a Buggiano e Poggibonsi, due compagini molto attrezzate, che diranno sicuramente la loro in questo campionato impegnativo. I locali si rendono subito pericolosi con Giovannetti, che recupera palla al limite dell'area e serve in mezzo un pallone sul quale la difesa ospite interviene mandando in angolo. Dopo un inizio un po' incerto, arriva il vantaggio dei giallorossi di Argilli: il centrocampo senese, infatti, si esibisce in un azione corale finalizzata da Gelli, il quale, è lasciato libero di siglare il gol dell'uno a zero. I locali provano a reagire con Pavi Degl'Innocenti che lascia partire un destro che finisce sull'esterno della rete, dando l'illusione del gol. Allo scadere della prima frazione arriva il raddoppio del Poggibonsi: Bencini realizza una rete su calcio di punizione dalla trequarti, ingannando il portiere Piermaria con un tiro che va a finire sotto l'incrocio dei pali.
La ripresa vede gli azzurri padroni di casa alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita: è Sisti, infatti, a tentare la conclusione con un diagonale secco dal limite che finisce fuori di poco. A questo punto inizia la girandola dei cambi, che vede entrare, tra le fila del Borgo, Caselli: proprio l'attaccante esterno locale prova con una punizione da posizione molto defilata a impensierire Nozzoli, il quale è costretto a smanacciare per scacciare il pericolo. Il Poggibonsi, però, si dimostra compagine molto cinica e riesce a sfruttare al meglio il forcing avversario con continui contropiedi. Proprio da uno di questi nasce il gol del tre a zero: il neo entrato Tognazzi ribadisce in rete una respinta dell'estremo difensore avversario su un tiro di Bencini. Non smette di spingere la compagine senese, con Calonaci che ci prova con un tiro da fuori ben bloccato da Piermaria. I ragazzi di Argilli sono scatenati e ottengono il quattro a zero: è ancora Tognozzi, sugli scudi con un assist in profondità per un altro neoentrato, Conforti, che segna spiazzando il portiere. Nel finale arriva il gol della bandiera per il Borgo: Caselli, infatti, segna il quattro a uno con una punizione magistrale dal limite.
Calciatoripiù: Bencini (Poggibonsi): Mattatore della partita soprattutto nella prima frazione. Bene anche Tognozzi (Poggibonsi), che con un gol ed un assist entra di diritto tra i calciatoripiù del match.
Maicol Cottini
BORGO A BUGGIANO: Piermaria, Pirrone, Grottini (Giaccai), Chiavacci, Magnani (Natali), Madrigali, Pavi Degl'Innocenti, Milanese (Melani), Sisti, Giovannetti, Signorini (Caselli). A disp.: Dini, Masi. All.: Andrea De Luca.<br >POGGIBONSI: Nozzoli, Ciardini (Ticci), Tortelli, Lellis, Salvi, Calonaci, Gelli (Gentili), Milanes (Tognazzi), Marchi (Conforti), Bencini, Vestri. A disp.: Bogi. All.: Stefano Argilli.<br >
ARBITRO: Niccolò Cipriani di Empoli, coad. da Vanni e Bertolli di Viareggio.<br >
RETI: Gelli, Bencini, Tognazzi, Conforti, Caselli.
Partita densa di emozioni quella andata in scena al Brizzi di Margine Coperta tra Borgo a Buggiano e Poggibonsi, due compagini molto attrezzate, che diranno sicuramente la loro in questo campionato impegnativo. I locali si rendono subito pericolosi con Giovannetti, che recupera palla al limite dell'area e serve in mezzo un pallone sul quale la difesa ospite interviene mandando in angolo. Dopo un inizio un po' incerto, arriva il vantaggio dei giallorossi di Argilli: il centrocampo senese, infatti, si esibisce in un azione corale finalizzata da Gelli, il quale, è lasciato libero di siglare il gol dell'uno a zero. I locali provano a reagire con Pavi Degl'Innocenti che lascia partire un destro che finisce sull'esterno della rete, dando l'illusione del gol. Allo scadere della prima frazione arriva il raddoppio del Poggibonsi: Bencini realizza una rete su calcio di punizione dalla trequarti, ingannando il portiere Piermaria con un tiro che va a finire sotto l'incrocio dei pali. <br >La ripresa vede gli azzurri padroni di casa alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita: è Sisti, infatti, a tentare la conclusione con un diagonale secco dal limite che finisce fuori di poco. A questo punto inizia la girandola dei cambi, che vede entrare, tra le fila del Borgo, Caselli: proprio l'attaccante esterno locale prova con una punizione da posizione molto defilata a impensierire Nozzoli, il quale è costretto a smanacciare per scacciare il pericolo. Il Poggibonsi, però, si dimostra compagine molto cinica e riesce a sfruttare al meglio il forcing avversario con continui contropiedi. Proprio da uno di questi nasce il gol del tre a zero: il neo entrato Tognazzi ribadisce in rete una respinta dell'estremo difensore avversario su un tiro di Bencini. Non smette di spingere la compagine senese, con Calonaci che ci prova con un tiro da fuori ben bloccato da Piermaria. I ragazzi di Argilli sono scatenati e ottengono il quattro a zero: è ancora Tognozzi, sugli scudi con un assist in profondità per un altro neoentrato, Conforti, che segna spiazzando il portiere. Nel finale arriva il gol della bandiera per il Borgo: Caselli, infatti, segna il quattro a uno con una punizione magistrale dal limite.<br ><b>
Calciatoripiù: Bencini (Poggibonsi)</b>: Mattatore della partita soprattutto nella prima frazione. Bene anche <b>Tognozzi (Poggibonsi)</b>, che con un gol ed un assist entra di diritto tra i calciatoripiù del match.
Maicol Cottini