- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Citta di Pontedera
-
2 - 0
- Gavorrano
CITTA' DI PONTEDERA: Bolognesi, Vita, Rubino, Fontanelli (71' 14), Orsini, Borri, Rinaldi (74' 17)), Sammuri (76' Conforti), Copia (74' Botrini), Bilel (54' Petova), Pacifico (62' Kernezo). A disp.: Cangini, Del Carlo Lorenzo, Faraoni, Conforti, Kernezo, Botrini, Petova, Del Carlo Daniel. All.: Filippo Cioni.
GAVORRANO: Tinervia, Amadori, Delle Piane, Periccioli, Borrelli, Balestracci, Zaccariello, Pastorelli, Russo, Chiatto, Mangini. A disp.: Mantiglioni, Breggia, Incandela, Cedroni, Riccardo, Salvatore, Rroku. All.: Francesco Ripaldi.
ARBITRO: Cipriani di Empoli, coad. da Buongiovanni e Mancini di Empoli.
RETI: 38' rig. Copia, 69' Rinaldi.
Seconda vittoria in campionato per il Pontedera di mister Cioni, che conquista con merito i tre punti al termine di una bella partita contro il Gavorrano. Partono bene i locali, che al 15' hanno la prima occasione con Rinaldi, ma solo davanti al portiere questi calcia centrale e per Tinervia è semplice bloccare la sua conclusione. Il Gavorrano sta bene in campo: la squadra ospite gioca sulla difensiva, contiene ordinatamente le offensive avversarie e prova a ripartire di rimessa, senza però riuscire a concludere pericolosamente verso la porta difesa da Bolognesi. Al 38' il risultato si sblocca in favore dei locali: Copia si presenta a tu per tu col portiere e finisce a terra. È rigore, batte lo stesso Copia che realizza l'uno a zero dei suoi.
Nel secondo tempo il copione della partita non cambia: è sempre il Pontedera a costruire gioco, con gli ospiti che tengono il baricentro basso e che provano a pungere con alcune rapide verticalizzazioni in direzione delle punte. Al 29' bella discesa di Botrini a sinistra, Rinaldi (già a segno nella gara di domenica scorsa contro il Prato) dall'interno dell'area fa partire un tiro che non lascia scampo al portiere ospite Tinervia e porta il risultato sul definitivo due a zero. Da qui al triplice fischio l'undici di casa amministra senza difficoltà il vantaggio e conduce in porto la meritata vittoria.
CITTA' DI PONTEDERA: Bolognesi, Vita, Rubino, Fontanelli (71' 14), Orsini, Borri, Rinaldi (74' 17)), Sammuri (76' Conforti), Copia (74' Botrini), Bilel (54' Petova), Pacifico (62' Kernezo). A disp.: Cangini, Del Carlo Lorenzo, Faraoni, Conforti, Kernezo, Botrini, Petova, Del Carlo Daniel. All.: Filippo Cioni.<br >GAVORRANO: Tinervia, Amadori, Delle Piane, Periccioli, Borrelli, Balestracci, Zaccariello, Pastorelli, Russo, Chiatto, Mangini. A disp.: Mantiglioni, Breggia, Incandela, Cedroni, Riccardo, Salvatore, Rroku. All.: Francesco Ripaldi.<br >
ARBITRO: Cipriani di Empoli, coad. da Buongiovanni e Mancini di Empoli.<br >
RETI: 38' rig. Copia, 69' Rinaldi.
Seconda vittoria in campionato per il Pontedera di mister Cioni, che conquista con merito i tre punti al termine di una bella partita contro il Gavorrano. Partono bene i locali, che al 15' hanno la prima occasione con Rinaldi, ma solo davanti al portiere questi calcia centrale e per Tinervia è semplice bloccare la sua conclusione. Il Gavorrano sta bene in campo: la squadra ospite gioca sulla difensiva, contiene ordinatamente le offensive avversarie e prova a ripartire di rimessa, senza però riuscire a concludere pericolosamente verso la porta difesa da Bolognesi. Al 38' il risultato si sblocca in favore dei locali: Copia si presenta a tu per tu col portiere e finisce a terra. È rigore, batte lo stesso Copia che realizza l'uno a zero dei suoi.<br >Nel secondo tempo il copione della partita non cambia: è sempre il Pontedera a costruire gioco, con gli ospiti che tengono il baricentro basso e che provano a pungere con alcune rapide verticalizzazioni in direzione delle punte. Al 29' bella discesa di Botrini a sinistra, Rinaldi (già a segno nella gara di domenica scorsa contro il Prato) dall'interno dell'area fa partire un tiro che non lascia scampo al portiere ospite Tinervia e porta il risultato sul definitivo due a zero. Da qui al triplice fischio l'undici di casa amministra senza difficoltà il vantaggio e conduce in porto la meritata vittoria.