- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Carpi
-
1 - 2
- Livorno
CARPI: Corradini, Sabatino, Ayoub (79' Baia), Gargano (51' Marchi), Cioffi, Casarano, Minniri (79' Petronaci), Marani, Franchini (56' Salemme), Bortoli, Martina (80' Spinello). A disp.: De Caroli, Pancari. All.: Galantini.
LIVORNO: Fraschetti, Brizzi, Cambi (56' Ciurli), La Torraca, Ribechini, Macera (60' Giannoni), Montecalvo (41' Cammellini, Marmugi (74' Mazzoni), Bachini, Di Grande, Voliani (60' Scurzoni). A disp.: Volpi. All.: Davide Balleri.
ARBITRO: Cavallina di Parma, coad. da Barigatti e Scipioni di Parma.
RETI: 9' Martina, 70' e 80' Di Grande
NOTE: ammoniti Ayuob, Gargano, Casarano, Marani, Macera.
Con un ottimo secondo tempo il Livorno di mister Balleri strappa i tre punti dal campo di Carpi e si mantiene al comando della classifica a punteggio pieno. Gara tutt'altro che semplice per gli amaranto che, soprattutto nel primo tempo, devono confrontarsi con un Carpi molto agguerrito. Gli emiliani sono in campo con tutti '96, anche se in panchina Galantini ha diversi '97. La squadra di casa parte molto bene, col Livorno che pare quasi impaurito. Per un venti minuti i ragazzi di casa mettono in difficoltà gli ospiti e al 9' trovano anche la rete del vantaggio. Approfittando di un'ingenuità difensiva degli ospiti, l'ottimo Martina riesce a conquistare palla ed infilare l'angolino alla destra. Continua ad attaccare il Carpi, che potrebbe avere un calcio di rigore, ma l'arbitro lascia proseguire tra le proteste dei locali. Il Livorno stringe i denti, tiene bene in fase difensiva e si riesce ad andare al riposo per l'intervallo in svantaggio con una sola rete di scarto.
Nel secondo tempo la gara cambia volto: il Livorno di mister Balleri prende in mano le redini del gioco, mentre i locali calano fisicamente e non riescono più a tenere i ritmi della prima frazione. Col passare dei minuti cresce sempre più il Livorno, che crea le prime occasioni costringendo Corradini ad alcune parate complicate. Il risultato si sblocca al 70', quando al termine di una bella azione tutta di prima di Di Grande dal limite dell'area spara una conclusione che non lascia scampo al portiere di casa. Nel finale è ancora il Livorno ad avere più birra in corpo e così i ragazzi di Balleri provano a vincere: interrompendo un contropiede dei padroni di casa, Di Grande conquista palla e fa partire un tiro che si infila all'incrocio dei pali dove nulla può il portiere di casa. Arriva così allo scadere la vittoria del Livorno: un successo meritato dai ragazzi di Balleri per quanto fatto vedere nel secondo tempo, ma bisogna dar merito ai locali di aver giocato uno splendido primo tempo.
CARPI: Corradini, Sabatino, Ayoub (79' Baia), Gargano (51' Marchi), Cioffi, Casarano, Minniri (79' Petronaci), Marani, Franchini (56' Salemme), Bortoli, Martina (80' Spinello). A disp.: De Caroli, Pancari. All.: Galantini.<br >LIVORNO: Fraschetti, Brizzi, Cambi (56' Ciurli), La Torraca, Ribechini, Macera (60' Giannoni), Montecalvo (41' Cammellini, Marmugi (74' Mazzoni), Bachini, Di Grande, Voliani (60' Scurzoni). A disp.: Volpi. All.: Davide Balleri.<br >
ARBITRO: Cavallina di Parma, coad. da Barigatti e Scipioni di Parma.<br >
RETI: 9' Martina, 70' e 80' Di Grande<br >NOTE: ammoniti Ayuob, Gargano, Casarano, Marani, Macera.
Con un ottimo secondo tempo il Livorno di mister Balleri strappa i tre punti dal campo di Carpi e si mantiene al comando della classifica a punteggio pieno. Gara tutt'altro che semplice per gli amaranto che, soprattutto nel primo tempo, devono confrontarsi con un Carpi molto agguerrito. Gli emiliani sono in campo con tutti '96, anche se in panchina Galantini ha diversi '97. La squadra di casa parte molto bene, col Livorno che pare quasi impaurito. Per un venti minuti i ragazzi di casa mettono in difficoltà gli ospiti e al 9' trovano anche la rete del vantaggio. Approfittando di un'ingenuità difensiva degli ospiti, l'ottimo Martina riesce a conquistare palla ed infilare l'angolino alla destra. Continua ad attaccare il Carpi, che potrebbe avere un calcio di rigore, ma l'arbitro lascia proseguire tra le proteste dei locali. Il Livorno stringe i denti, tiene bene in fase difensiva e si riesce ad andare al riposo per l'intervallo in svantaggio con una sola rete di scarto.<br >Nel secondo tempo la gara cambia volto: il Livorno di mister Balleri prende in mano le redini del gioco, mentre i locali calano fisicamente e non riescono più a tenere i ritmi della prima frazione. Col passare dei minuti cresce sempre più il Livorno, che crea le prime occasioni costringendo Corradini ad alcune parate complicate. Il risultato si sblocca al 70', quando al termine di una bella azione tutta di prima di Di Grande dal limite dell'area spara una conclusione che non lascia scampo al portiere di casa. Nel finale è ancora il Livorno ad avere più birra in corpo e così i ragazzi di Balleri provano a vincere: interrompendo un contropiede dei padroni di casa, Di Grande conquista palla e fa partire un tiro che si infila all'incrocio dei pali dove nulla può il portiere di casa. Arriva così allo scadere la vittoria del Livorno: un successo meritato dai ragazzi di Balleri per quanto fatto vedere nel secondo tempo, ma bisogna dar merito ai locali di aver giocato uno splendido primo tempo.