- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Margine Coperta
-
4 - 0
- Settignanese
MARGINE COPERTA: Nigro, Melani, Giannini, Biagi, Russo, Raffaelli, Di Pinto, Cerretelli, Hoxha, Martino, Bongiorni. Entrati: Fornaciari, Boldrini, Meoni, Murgia, Garbati. A disp.: Belli, Nelli. All.: Fabio Coppetti.
SETTIGNANESE: Daddi, Carraresi, Alfonsi, Nucci, Bongini, Franci, Meini, Fantechi, Del Lungo, Piazza, Vannoni. Entrati: Galli, Migliori, Carraresi, Rindori, Franco. All.: Francesco Geltrude.
ARBITRO: Natale di Pontedera.
RETI: 18' e 39' Cerretelli, 50' Hoxha, 70' rig. Martino.
Il Margine di Coppetti, dopo il blitz di Cascina, centra la seconda vittoria consecutiva ma questa volta lo fa in maniera perentoria ai danni di una Settignanese alla disperata ricerca di punti salvezza. Gli avversari dei bianconeri, guidati da mister Geltrude che ha rilevato in settimana Samuele Giorgi, occupano la terzultima posizione a quota 11. La squadra di casa nell'ultimo periodo ha dimostrato di essere in buona ripresa e la gara attuale ne è la conferma. Primo tempo poco spettacolare con un Margine che tiene le redini del gioco, gestendo maggiormente il possesso palla, senza riuscire a sfondare dalle parti fiorentine. I locali creano i primi problemi affidandosi al dinamismo in avanti di Hoxha e Bongiorni. Dopo il primo quarto d'ora senza troppi sussulti, la contesa si sblocca al 18' con una bella azione che vede Di Pinto scodellare dalla sinistra un cross preciso in area piccola per l'inserimento di Cerretelli, bravo nell'aggancio, dunque impeccabile a trafiggere di potenza Daddi. La Settignanese non si rende quasi mai pericolosa, ad eccezione di un bel tentativo dalla distanza da parte di Piazza il quale sfiora l'incrocio alla destra di Nigro. I ragazzi di Coppetti controllano senza patemi e nel finale di primo tempo arriva anche il raddoppio con una pregevole invenzione di Cerretelli, doppietta per lui, autore di un gran tiro dalla distanza trovando una traiettoria sufficiente per sorprendere Daddi.
Nella ripresa passano i primi dieci minuti ed è tempo di tris nelle fila bianconere. Martino calcia una punizione dal limite, tiro potente e preciso, Daddi respinge, ma irrompe Hoxha che ribatte in rete per il tre a zero. La partita si spegne con gli ospiti che non ci credono più al di là di un bel tiro da fuori di Vannoni che trova pronto Nigro alla respinta. Il Margine cerca di arrotondare con Bongiorni, ma il suo tiro è centrale e facile per Daddi. Il quarto gol arriva comunque al 70', quando Martino viene steso in area da un difensore rossonero. L'arbitro decreta un calcio di rigore che lo stesso numero dieci si incarica di trasformare, spiazzando Daddi alla sua sinistra e realizzando il poker bianconero. L'ultima occasione dell'incontro è per Bongiorni, rapido ad avventarsi dopo una bella parata di Daddi su Hoxha, ma viene fermato in angolo. Finisce quattro a zero per il Margine. Nell'occasione la squadra di Coppetti è stata protagonista di una bella prestazione. Gioco lodevole, ordine in fase di impostazione e concretezza offensiva oltre ad una retroguardia sempre vigile e mai in affanno. Tre punti importanti che consentono ai bianconeri di andare a quota 19 e vedere il quinto posto, distante solo tre lunghezze. La Settignanese in questo turno non ha brillato e che dovrà cercare fortuna negli scontri diretti per provare a risalire la china nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: nel Margine nota di merito per Cerretelli, autore di due reti, in particolare molto bello il secondo gol. Bene Raffaelli, autoritario al centro della difesa. Biagi inarrestabile quando avanza palla al piede. Di Pinto efficace sulla fascia. Hoxha e Martino bravi in avanti. Nella Settignanese possiamo citare Piazza e Vannoni, sono coloro che hanno provato a rendersi pericolosi.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Nigro, Melani, Giannini, Biagi, Russo, Raffaelli, Di Pinto, Cerretelli, Hoxha, Martino, Bongiorni. Entrati: Fornaciari, Boldrini, Meoni, Murgia, Garbati. A disp.: Belli, Nelli. All.: Fabio Coppetti.<br >SETTIGNANESE: Daddi, Carraresi, Alfonsi, Nucci, Bongini, Franci, Meini, Fantechi, Del Lungo, Piazza, Vannoni. Entrati: Galli, Migliori, Carraresi, Rindori, Franco. All.: Francesco Geltrude.<br >
ARBITRO: Natale di Pontedera.<br >
RETI: 18' e 39' Cerretelli, 50' Hoxha, 70' rig. Martino.
Il Margine di Coppetti, dopo il blitz di Cascina, centra la seconda vittoria consecutiva ma questa volta lo fa in maniera perentoria ai danni di una Settignanese alla disperata ricerca di punti salvezza. Gli avversari dei bianconeri, guidati da mister Geltrude che ha rilevato in settimana Samuele Giorgi, occupano la terzultima posizione a quota 11. La squadra di casa nell'ultimo periodo ha dimostrato di essere in buona ripresa e la gara attuale ne è la conferma. Primo tempo poco spettacolare con un Margine che tiene le redini del gioco, gestendo maggiormente il possesso palla, senza riuscire a sfondare dalle parti fiorentine. I locali creano i primi problemi affidandosi al dinamismo in avanti di Hoxha e Bongiorni. Dopo il primo quarto d'ora senza troppi sussulti, la contesa si sblocca al 18' con una bella azione che vede Di Pinto scodellare dalla sinistra un cross preciso in area piccola per l'inserimento di Cerretelli, bravo nell'aggancio, dunque impeccabile a trafiggere di potenza Daddi. La Settignanese non si rende quasi mai pericolosa, ad eccezione di un bel tentativo dalla distanza da parte di Piazza il quale sfiora l'incrocio alla destra di Nigro. I ragazzi di Coppetti controllano senza patemi e nel finale di primo tempo arriva anche il raddoppio con una pregevole invenzione di Cerretelli, doppietta per lui, autore di un gran tiro dalla distanza trovando una traiettoria sufficiente per sorprendere Daddi. <br >Nella ripresa passano i primi dieci minuti ed è tempo di tris nelle fila bianconere. Martino calcia una punizione dal limite, tiro potente e preciso, Daddi respinge, ma irrompe Hoxha che ribatte in rete per il tre a zero. La partita si spegne con gli ospiti che non ci credono più al di là di un bel tiro da fuori di Vannoni che trova pronto Nigro alla respinta. Il Margine cerca di arrotondare con Bongiorni, ma il suo tiro è centrale e facile per Daddi. Il quarto gol arriva comunque al 70', quando Martino viene steso in area da un difensore rossonero. L'arbitro decreta un calcio di rigore che lo stesso numero dieci si incarica di trasformare, spiazzando Daddi alla sua sinistra e realizzando il poker bianconero. L'ultima occasione dell'incontro è per Bongiorni, rapido ad avventarsi dopo una bella parata di Daddi su Hoxha, ma viene fermato in angolo. Finisce quattro a zero per il Margine. Nell'occasione la squadra di Coppetti è stata protagonista di una bella prestazione. Gioco lodevole, ordine in fase di impostazione e concretezza offensiva oltre ad una retroguardia sempre vigile e mai in affanno. Tre punti importanti che consentono ai bianconeri di andare a quota 19 e vedere il quinto posto, distante solo tre lunghezze. La Settignanese in questo turno non ha brillato e che dovrà cercare fortuna negli scontri diretti per provare a risalire la china nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine nota di merito per <b>Cerretelli</b>, autore di due reti, in particolare molto bello il secondo gol. Bene <b>Raffaelli</b>, autoritario al centro della difesa. <b>Biagi </b>inarrestabile quando avanza palla al piede. <b>Di Pinto </b>efficace sulla fascia. <b>Hoxha </b>e <b>Martino </b>bravi in avanti. Nella Settignanese possiamo citare <b>Piazza </b>e <b>Vannoni</b>, sono coloro che hanno provato a rendersi pericolosi.
Cristiano Pennisi