- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Margine Coperta
-
1 - 1
- Scandicci
MARGINE COPERTA: Belli, Melani, Nencini (56' Meoni), Cerretelli (67' Fornaciari), Russo, Raffaelli, Giannini (66' Mencarini), Biagi, Hoxha, Martino (62' Boldrini), Di Pinto. A disp.: Lorenzi, Garbati. All.: Fabio Coppetti.
SCANDICCI: Bargagli, Corradi (80' Achilli), Canali, Fani, Berlincioni, Poli, Caimi (50' Leao), Fornai, Papa (58' Viciani), Gianchecchi, Scilipoti. A disp.: Martinelli, Iannelli, Cicatiello, Carzoli. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Bassetti di Lucca.
RETI: 19' Melani, 25' Scilipoti.
Buon pareggio interno del Margine di Coppetti, reduce dal pesante successo in trasferta in quel di Bibbiena. I nerazzurri si trovano ad affrontare il blasonato Scandicci guidato dall'ex Borgo a Buggiano Ridolfi, squadra che naviga in terza posizione. Una gara che fa registrare buona vivacità fin dalle sue prime battute con due compagini che provano ad agire in velocità: i locali con Hoxha e Di Pinto, gli ospiti con i talentuosi Gianchecchi e Scilipoti. La prima emozione dell'incontro, a favore della squadra di Ridolfi, arriva al 15' quando Gianchecchi lavora un ottimo pallone sulla destra e fa partire il traversone, preciso sul secondo palo per l'inserimento di Scilipoti che, però, sbaglia l'impatto decisivo e si divora il vantaggio. Un errore che lo Scandicci paga qualche minuto dopo, perché il Margine passa avanti grazie all'eurogol di Melani, il quale si porta il pallone sul destro e dal limite lascia partire una bomba con il pallone che fila dritto all'incrocio dei pali rendendo inutile il volo di Bargagli. Grande segnatura quella realizzata dal terzino nerazzurro, incontenibile nell'esultanza a tutto campo. Il Margine potrebbe anche portare a due le reti di vantaggio quando, sugli sviluppi di un angolo, Russo è impreciso nella deviazione a pochi passi: nulla di fatto. Ci mette poco, però lo Scandicci a rimettere in equilibrio il match. Scilipoti aggancia un buon pallone a centro area, vince il duello con Melani ed insacca alle spalle di Belli per l'1-1. Fase finale di primo tempo favorevole agli ospiti, ancora vicini alla rete con un diagonale di Papa che mette i brividi alla difesa valdinievolina. Nella ripresa è lo Scandicci a sfiorare il sorpasso con Papa, servito da Gianchecchi davanti a Belli, ma il numero nove di Ridolfi sbaglia quasi un rigore in movimento e mette a lato. Il Margine risponde con una palla vagante in area sulla quale si avventa Di Pinto ma il suo tiro è alto. Ripartenza Scandicci con traversone sul secondo palo per la testa del nuovo entrato Leao, facile preda di Belli. Coppetti inserisce forze fresche per rigenerare l'assetto offensivo dei suoi ed il subentrato Boldrini viene servito in area da Hoxha ma calcia sopra la traversa. Attimi di nervosismo al 73' quando il direttore di gara si vede costretto ad espellere i due allenatori per qualche parola di troppo reciproca. Il Margine chiude in attacco. A due minuti dal termine mischia pericolosa dalle parti di Bargagli con la difesa che sbroglia in qualche modo, mentre all'80' scoccato la palla da tre punti capita ad Hoxha, libero di calciare a centro area su cross dalla sinistra, ma tira debolmente tra le braccia di Bargagli e la partita termina sul risultato di parità. Un punto giusto per entrambe le squadre, specchio di una partita lottata al massimo da entrambe le parti. Un pareggio che fa morale per un Margine che piano piano sta cercando di tirarsi fuori dalla zona calda, mentre lo Scandicci si conferma al terzo posto a quota 21.
Calciatoripiù: nel Margine ottime prove dei difensori Russo e Raffaelli, attenti sugli attaccanti avversari e all'altezza della situazione. Cerretelli macina chilometri come suo solito e dà un grosso contributo alla squadra in termini di sostanza. Merita menzione il gol di Melani, autore di un gesto tecnico davvero pregevole. Nello Scandicci sono piaciuti Gianchecchi e Scilipoti, giocatori di prospettiva, molto veloci e sempre pericolosi quando si trovano in possesso di palla.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Belli, Melani, Nencini (56' Meoni), Cerretelli (67' Fornaciari), Russo, Raffaelli, Giannini (66' Mencarini), Biagi, Hoxha, Martino (62' Boldrini), Di Pinto. A disp.: Lorenzi, Garbati. All.: Fabio Coppetti.<br >SCANDICCI: Bargagli, Corradi (80' Achilli), Canali, Fani, Berlincioni, Poli, Caimi (50' Leao), Fornai, Papa (58' Viciani), Gianchecchi, Scilipoti. A disp.: Martinelli, Iannelli, Cicatiello, Carzoli. All.: Maurizio Ridolfi.<br >
ARBITRO: Bassetti di Lucca.<br >
RETI: 19' Melani, 25' Scilipoti.
Buon pareggio interno del Margine di Coppetti, reduce dal pesante successo in trasferta in quel di Bibbiena. I nerazzurri si trovano ad affrontare il blasonato Scandicci guidato dall'ex Borgo a Buggiano Ridolfi, squadra che naviga in terza posizione. Una gara che fa registrare buona vivacità fin dalle sue prime battute con due compagini che provano ad agire in velocità: i locali con Hoxha e Di Pinto, gli ospiti con i talentuosi Gianchecchi e Scilipoti. La prima emozione dell'incontro, a favore della squadra di Ridolfi, arriva al 15' quando Gianchecchi lavora un ottimo pallone sulla destra e fa partire il traversone, preciso sul secondo palo per l'inserimento di Scilipoti che, però, sbaglia l'impatto decisivo e si divora il vantaggio. Un errore che lo Scandicci paga qualche minuto dopo, perché il Margine passa avanti grazie all'eurogol di Melani, il quale si porta il pallone sul destro e dal limite lascia partire una bomba con il pallone che fila dritto all'incrocio dei pali rendendo inutile il volo di Bargagli. Grande segnatura quella realizzata dal terzino nerazzurro, incontenibile nell'esultanza a tutto campo. Il Margine potrebbe anche portare a due le reti di vantaggio quando, sugli sviluppi di un angolo, Russo è impreciso nella deviazione a pochi passi: nulla di fatto. Ci mette poco, però lo Scandicci a rimettere in equilibrio il match. Scilipoti aggancia un buon pallone a centro area, vince il duello con Melani ed insacca alle spalle di Belli per l'1-1. Fase finale di primo tempo favorevole agli ospiti, ancora vicini alla rete con un diagonale di Papa che mette i brividi alla difesa valdinievolina. Nella ripresa è lo Scandicci a sfiorare il sorpasso con Papa, servito da Gianchecchi davanti a Belli, ma il numero nove di Ridolfi sbaglia quasi un rigore in movimento e mette a lato. Il Margine risponde con una palla vagante in area sulla quale si avventa Di Pinto ma il suo tiro è alto. Ripartenza Scandicci con traversone sul secondo palo per la testa del nuovo entrato Leao, facile preda di Belli. Coppetti inserisce forze fresche per rigenerare l'assetto offensivo dei suoi ed il subentrato Boldrini viene servito in area da Hoxha ma calcia sopra la traversa. Attimi di nervosismo al 73' quando il direttore di gara si vede costretto ad espellere i due allenatori per qualche parola di troppo reciproca. Il Margine chiude in attacco. A due minuti dal termine mischia pericolosa dalle parti di Bargagli con la difesa che sbroglia in qualche modo, mentre all'80' scoccato la palla da tre punti capita ad Hoxha, libero di calciare a centro area su cross dalla sinistra, ma tira debolmente tra le braccia di Bargagli e la partita termina sul risultato di parità. Un punto giusto per entrambe le squadre, specchio di una partita lottata al massimo da entrambe le parti. Un pareggio che fa morale per un Margine che piano piano sta cercando di tirarsi fuori dalla zona calda, mentre lo Scandicci si conferma al terzo posto a quota 21.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine ottime prove dei difensori <b>Russo </b>e <b>Raffaelli</b>, attenti sugli attaccanti avversari e all'altezza della situazione. <b>Cerretelli </b>macina chilometri come suo solito e dà un grosso contributo alla squadra in termini di sostanza. Merita menzione il gol di <b>Melani</b>, autore di un gesto tecnico davvero pregevole. Nello Scandicci sono piaciuti <b>Gianchecchi </b>e <b>Scilipoti</b>, giocatori di prospettiva, molto veloci e sempre pericolosi quando si trovano in possesso di palla.
Cristiano Pennisi