- Allievi Nazionali LegaPro GIR.A
- Lucchese
-
1 - 1
- Alessandria
LUCCHESE: Leon, Cangiano, Montanaro, Vitali, Giorgi, Della Maggiora (73' Betti), Di Mambro, Luci, Sburlino, Perazzoni (62' Nardi), Costalli (48' Battaglia). A disp.: Angeli, Burgalassi, Segreto, Del Soldato, D'Angelo, Capasso. All.: Luca Guerri.
ALESSANDRIA: Varesio, Crispoltoni, Bianchi, Celussi, La Grassa, Cottarelli, Cogerino, Gonella, Rignanese, Striano, Zichitello. A disp.: Viscido, Piromalli, Romano, Siciliani, Caristo, Bianchi, Bertucci, Sala, Casale Alloa. All.: Salvaggio.
ARBITRO: Nicolò Cipriani di Empoli, coad. da Stefano Alletti di Empoli e Di Costanzo di Firenze.
RETI: 29' rig. Sburlino, 33' Cogerino.
NOTE: espulso Bianchi al 75'.
Quarto pareggio per la Lucchese di mister Guerri che, dopo aver fermato Torino e Juventus e dopo aver battuto la Carrarese, chiude sull'uno a uno la sfida interna contro l'Alessandria di mister Salvaggio, che si dimostra squadra molto maschia, con grande forza fisica e ben messa in campo. Nel primo tempo la formazione piemontese fa qualcosa in più sul piano del gioco contro una Lucchese che non ingrana come nelle sue migliori giornate. Non si registrano comunque nitide occasioni per circa mezz'ora di gioco. Al 29' l'arbitro rileva un fallo di mano di un difensore ospite e concede il penalty in favore dei rossoneri. Dagli undici metri batte Sburlino che spiazza il portiere con un preciso rasoterra. Passano appena quattro minuti e l'Alessandria trova il pareggio: bella azione a sinistra di Bianchi che serve Cogerino, il quale supera Leon con un rasoterra che si insacca alla destra del portiere. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno.
Nel secondo tempo calano gli ospiti, così sono i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco ed attaccano alla ricerca del vantaggio. Anche se i ragazzi di Guerri premono alla ricerca del gol e giocano un buon calcio, costringendo per lunghi tratti gli ospiti sulla difensiva, non si registrano però nitide occasioni dalle parti di Varesio e la gara si chiude sull'uno a uno.
Calciatoripiù: Luci, Cangiano, Sburlino e Montanaro (Lucchese); Cogerino, Cottarelli, Rignanese (Alessandro).
LUCCHESE: Leon, Cangiano, Montanaro, Vitali, Giorgi, Della Maggiora (73' Betti), Di Mambro, Luci, Sburlino, Perazzoni (62' Nardi), Costalli (48' Battaglia). A disp.: Angeli, Burgalassi, Segreto, Del Soldato, D'Angelo, Capasso. All.: Luca Guerri.<br >ALESSANDRIA: Varesio, Crispoltoni, Bianchi, Celussi, La Grassa, Cottarelli, Cogerino, Gonella, Rignanese, Striano, Zichitello. A disp.: Viscido, Piromalli, Romano, Siciliani, Caristo, Bianchi, Bertucci, Sala, Casale Alloa. All.: Salvaggio. <br >
ARBITRO: Nicolò Cipriani di Empoli, coad. da Stefano Alletti di Empoli e Di Costanzo di Firenze.<br >
RETI: 29' rig. Sburlino, 33' Cogerino.<br >NOTE: espulso Bianchi al 75'.
Quarto pareggio per la Lucchese di mister Guerri che, dopo aver fermato Torino e Juventus e dopo aver battuto la Carrarese, chiude sull'uno a uno la sfida interna contro l'Alessandria di mister Salvaggio, che si dimostra squadra molto maschia, con grande forza fisica e ben messa in campo. Nel primo tempo la formazione piemontese fa qualcosa in più sul piano del gioco contro una Lucchese che non ingrana come nelle sue migliori giornate. Non si registrano comunque nitide occasioni per circa mezz'ora di gioco. Al 29' l'arbitro rileva un fallo di mano di un difensore ospite e concede il penalty in favore dei rossoneri. Dagli undici metri batte Sburlino che spiazza il portiere con un preciso rasoterra. Passano appena quattro minuti e l'Alessandria trova il pareggio: bella azione a sinistra di Bianchi che serve Cogerino, il quale supera Leon con un rasoterra che si insacca alla destra del portiere. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno.<br >Nel secondo tempo calano gli ospiti, così sono i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco ed attaccano alla ricerca del vantaggio. Anche se i ragazzi di Guerri premono alla ricerca del gol e giocano un buon calcio, costringendo per lunghi tratti gli ospiti sulla difensiva, non si registrano però nitide occasioni dalle parti di Varesio e la gara si chiude sull'uno a uno. <br ><b>
Calciatoripiù: Luci, Cangiano, Sburlino e Montanaro (Lucchese); Cogerino, Cottarelli, Rignanese (Alessandro).</b>