- Allievi Nazionali LegaPro GIR.A
- Spezia
-
1 - 0
- Virtus Entella
SPEZIA: Barone, Biasi, Della Pina, Gavini, Manfredi, Manno (53' Aziegbe), Cantatore (70' Giannini), Giuliani (49' Vicini), Verdicchio (68' Selini), Nardini (75' Perrone). A disp.: Giodo, Reginato. All.: David Alessi.
V.ENTELLA: Morandi, Doga (69' Puleo), Lombardo Cusato, Favorito, Vacacrezza, Saettone (44' Isolani), De Marco (60' Sironi), Carissano (60' Nelli), Sandu, Ghirlanda (44' Pesce). A disp.: Petino, Belotti. All.: Guida.
ARBITRO: Tedesco di Pisa, coad. da Tanzella e Vedishchev di La Spezia.
RETE: 25' Nardini.
Vittoria netta e senza particolare problemi, al di là del punteggio, per gli Allievi classe 1999 dello Spezia che hanno ragione dei pari età della Virtus Entella. I baby aquilotti guidati da David Alessi dominano in lungo ed in largo sia fisicamente che tatticamente l'incontro mettendo alle corde più volte i biancocelesti ancora a secco di punti. La rete decisiva arriva del primo tempo dopo un'azione corale dei bianchi: affondo con una stupenda triangolazione tra Manno e Verdicchio, botta di quest'ultimo respinta con affanno dal portiere ospite, sulla palla vagante si catapulta Nardini che realizza e regala ai compagni tre punti strameritati.
Ad inizio match partono subito sparati gli aquilotti e Verdicchio su libera al limite, ma la sua botta dalla distanza sorvola la traversa. Pochi minuti dopo ancora lo Spezia in avanti con Giuliani che imbecca Verdicchio in area di rigore, ma il portiere chiavarese esce alla disperata e salva. Dopo la rete decisiva di Nardini, lo Spezia è sempre più padrona del campo che controlla agevolmente la partita: la prima frazione si chiude con l'unica iniziativa timida dell'Entella con Sandu che da fuori prova la botta, ma la conclusione sorvola la traversa. Nella ripresa dopo un'iniziativa infruttuosa di Manfredi, ci prova Vicini, ma il suo diagonale sfiora il montante. Lo Spezia chiude in avanti senza rischiare più di tanto e ci prova fino all'ultimo, l'ultima iniziativa è di Cantatore che dopo un azione in verticale non centra il bersaglio.
SPEZIA: Barone, Biasi, Della Pina, Gavini, Manfredi, Manno (53' Aziegbe), Cantatore (70' Giannini), Giuliani (49' Vicini), Verdicchio (68' Selini), Nardini (75' Perrone). A disp.: Giodo, Reginato. All.: David Alessi. <br >V.ENTELLA: Morandi, Doga (69' Puleo), Lombardo Cusato, Favorito, Vacacrezza, Saettone (44' Isolani), De Marco (60' Sironi), Carissano (60' Nelli), Sandu, Ghirlanda (44' Pesce). A disp.: Petino, Belotti. All.: Guida. <br >
ARBITRO: Tedesco di Pisa, coad. da Tanzella e Vedishchev di La Spezia.<br >
RETE: 25' Nardini.
Vittoria netta e senza particolare problemi, al di là del punteggio, per gli Allievi classe 1999 dello Spezia che hanno ragione dei pari età della Virtus Entella. I baby aquilotti guidati da David Alessi dominano in lungo ed in largo sia fisicamente che tatticamente l'incontro mettendo alle corde più volte i biancocelesti ancora a secco di punti. La rete decisiva arriva del primo tempo dopo un'azione corale dei bianchi: affondo con una stupenda triangolazione tra Manno e Verdicchio, botta di quest'ultimo respinta con affanno dal portiere ospite, sulla palla vagante si catapulta Nardini che realizza e regala ai compagni tre punti strameritati. <br >Ad inizio match partono subito sparati gli aquilotti e Verdicchio su libera al limite, ma la sua botta dalla distanza sorvola la traversa. Pochi minuti dopo ancora lo Spezia in avanti con Giuliani che imbecca Verdicchio in area di rigore, ma il portiere chiavarese esce alla disperata e salva. Dopo la rete decisiva di Nardini, lo Spezia è sempre più padrona del campo che controlla agevolmente la partita: la prima frazione si chiude con l'unica iniziativa timida dell'Entella con Sandu che da fuori prova la botta, ma la conclusione sorvola la traversa. Nella ripresa dopo un'iniziativa infruttuosa di Manfredi, ci prova Vicini, ma il suo diagonale sfiora il montante. Lo Spezia chiude in avanti senza rischiare più di tanto e ci prova fino all'ultimo, l'ultima iniziativa è di Cantatore che dopo un azione in verticale non centra il bersaglio.