- Eccellenza GIR.A
- Valdinievole Montecatini
-
0 - 0
- San Miniato Basso
VALD.MONTECATINI: Bellini, Martinelli, Ghimenti, Falivena, Abdoune (79' Moustafa), Franesconi, Cardarelli, Diomande (72'Benvenuti), Chiaramonti, Tempesti, Agostini (59' Zaccaria). A disp.: Tonarelli, Isola, Coulibaly, Prato, Khista. All.: Ciro Mucedola
SAN MINIATO: Battini, Bozzi, Tremolanti (92' Onnis), Meucci, Marinari, Marianelli, Freschi (45' Fatticcioni), Borselli, Pirone (58' Pellegrini), Riccobono, Remedi (89' Mancini). A disp.: Cappellini, Accardo, Faraoni, Tafi, Bicchieri. All.: Luca Venturini.
ARBITRO: Ravara di Valdarno coadiuvato da Matteucci di Livorno e D'Amico di Empoli.
NOTE: Ammoniti Diomande, Agostini, Tremolanti, Martinelli, Falivena, Tempesti, Marianelli, Mancini, Benvenuti Recupero: 1'+5'.
VALD.MONTECATINI
BELLINI: 6 bel tuffo su Remedi poi inoperoso.
MARTINELLI: 6.5 bene da terzo di difesa.
FALIVENA: 6 non ci sono grandi rischi quindi si butta in avanti.
GHIMENTI: 6 sempre buone coperture senza rischiare mai
CARDARELLI: 5 pessima gara senza spingere né guizzi.
DIOMANDE: 6.5 il palo colpito trema ancora e dopo un buon primo tempo cala. Benvenuti: ng.
ABDOUNE: 6 Altra prova opaca, riscattata nella ripresa con qualche chiusura. Moustafa: ng.
FRANCESCONI: 6 Fondamentale il suo ruolo da incontrista
TEMPESTI: 5.5 tanto sbattimento, ma quell'errore sottorete pesa.
CHIARAMONTI: 5.5 lontano dal gioco, una botta alla mezz'ora lo mette parzialmente fuori dai giochi. Malih: ng.
AGOSTINI: 4 in chiara difficoltà fin dall'inizio, non salta mai l'uomo e commette falli ingenui. Zaccaria: 6.5 sempre il migliore dei suoi, difficile spiegare la sua assenza dall'inizio.
SAN MINIATO
BATTINI: 6 tra l'imprecisione di Tempesti e il palo di Diomande passa un pomeriggio fortunato
BOZZI: 5 in grossa difficoltà
TREMOLANTI: 5 pur tentennando molto è sulla fascia di Agostini che si marca da solo, ma fa male. Onnis: ng.
MEUCCI: 6 l'ex pontigiano che i primi passi li ha mossi proprio nella città termale, da ordine ad un centrocampo macchinoso
MARINARI: 5 una ripresa discreta pareggia un primo tempo orribile
MARIANELLI: 5 vedi Marinari, si perde sempre l'uomo
FRESCHI: 5 il pessimo primo tempo lo porta in panchina già a metà gara. Fatticcioni: 5 un tempo per mostrare veramente poco.
BORSELLI: 5 Errori in serie in uscita
PIRONE: un'ora abbondante senza mai tirare in porta. Pellegrini: 5 si divora una rete nella ripresa e di lì si eclissa.
RICCOBONO: 5 uno dei migliori centrocampisti di categoria mentalmente e fisicamente a riposo.
REMEDI: 5.5 il capocannoniere del girone oggi rimane a secco, provando comunque l'unica conclusione nella porta di Bellini. Mancini: ng.
ARBITRO
RAVARA di VALDARNO: 5.5 fischia troppo, qualche giallo evitabile, ma soprattutto è mal supportato dagli assistenti.
Ancora uno spento 0-0 per il Montecatini che va in rete con il contagocce anche davanti a un San Miniato sterile. 3-5-2 per i padroni di casa , 4-3-1-2 per il San Miniato con Remedi e Pirone davanti a Riccobono. Parte più aggressivo il Montecatini che nei primi cinque minuti di gioco si riversa nell'area giallorossa più volte. Tempesti al 12' si gira splendidamente in area, ma la sua conclusione finisce a fil di palo. Rischia però al 16' per una conclusione di Remedi che Cappellini sventa con un tuffo a due mani. Al 27' Chiaramonti appoggia per Tempesti un pallone che dal dischetto il numero 10 Montecatini appoggia a lato da posizione favorevolissima. L'imprecisione prende il sopravvento del Montecatini che dopo una buona ventina di minuti inizia a sbagliare moltissimo anche in fase di costruzione. Palo clamoroso al 33' di Diomande che da dentro l'area riceve la sfera, si gira e con il destro colpisce il montante. Nella ripresa cambia subito mister Venturini ma al minuto 54 e una concusione lenta, ma precisa di Abdoune impegna in tuffo di Battini. Abdoune salva un contropiede giallorosso, ma Agostini commette fallo e si guadagna anche un giallo. E' l'ultima azione prima della sua uscita che anticipa una bella occasione di Pellegrini che di testa si fa deviare in uscita da Bellini una bella conclusione. Grande giocata al 77' Remedi-Pellegrini col secondo che appena dentro l'area scaglia un bolide ben deviato da Bellini in corner. La gara offre solo qualche cartellino giallo che fa aggiornare il tabellino prima che il triplice fischio del direttore di gara mandi le squadre negli spogliatoi.
Matteo Mori
VALD.MONTECATINI: Bellini, Martinelli, Ghimenti, Falivena, Abdoune (79' Moustafa), Franesconi, Cardarelli, Diomande (72'Benvenuti), Chiaramonti, Tempesti, Agostini (59' Zaccaria). A disp.: Tonarelli, Isola, Coulibaly, Prato, Khista. All.: Ciro Mucedola<br >SAN MINIATO: Battini, Bozzi, Tremolanti (92' Onnis), Meucci, Marinari, Marianelli, Freschi (45' Fatticcioni), Borselli, Pirone (58' Pellegrini), Riccobono, Remedi (89' Mancini). A disp.: Cappellini, Accardo, Faraoni, Tafi, Bicchieri. All.: Luca Venturini.<br >
ARBITRO: Ravara di Valdarno coadiuvato da Matteucci di Livorno e D'Amico di Empoli.<br >NOTE: Ammoniti Diomande, Agostini, Tremolanti, Martinelli, Falivena, Tempesti, Marianelli, Mancini, Benvenuti Recupero: 1'+5'.
VALD.MONTECATINI<br >BELLINI: 6 bel tuffo su Remedi poi inoperoso. <br >MARTINELLI: 6.5 bene da terzo di difesa.<br >FALIVENA: 6 non ci sono grandi rischi quindi si butta in avanti.<br >GHIMENTI: 6 sempre buone coperture senza rischiare mai<br >CARDARELLI: 5 pessima gara senza spingere né guizzi.<br >DIOMANDE: 6.5 il palo colpito trema ancora e dopo un buon primo tempo cala. Benvenuti: ng.<br >ABDOUNE: 6 Altra prova opaca, riscattata nella ripresa con qualche chiusura. Moustafa: ng.<br >FRANCESCONI: 6 Fondamentale il suo ruolo da incontrista<br >TEMPESTI: 5.5 tanto sbattimento, ma quell'errore sottorete pesa.<br >CHIARAMONTI: 5.5 lontano dal gioco, una botta alla mezz'ora lo mette parzialmente fuori dai giochi. Malih: ng.<br >AGOSTINI: 4 in chiara difficoltà fin dall'inizio, non salta mai l'uomo e commette falli ingenui. Zaccaria: 6.5 sempre il migliore dei suoi, difficile spiegare la sua assenza dall'inizio.<br >SAN MINIATO<br >BATTINI: 6 tra l'imprecisione di Tempesti e il palo di Diomande passa un pomeriggio fortunato<br >BOZZI: 5 in grossa difficoltà <br >TREMOLANTI: 5 pur tentennando molto è sulla fascia di Agostini che si marca da solo, ma fa male. Onnis: ng.<br >MEUCCI: 6 l'ex pontigiano che i primi passi li ha mossi proprio nella città termale, da ordine ad un centrocampo macchinoso <br >MARINARI: 5 una ripresa discreta pareggia un primo tempo orribile<br >MARIANELLI: 5 vedi Marinari, si perde sempre l'uomo<br >FRESCHI: 5 il pessimo primo tempo lo porta in panchina già a metà gara. Fatticcioni: 5 un tempo per mostrare veramente poco.<br >BORSELLI: 5 Errori in serie in uscita <br >PIRONE: un'ora abbondante senza mai tirare in porta. Pellegrini: 5 si divora una rete nella ripresa e di lì si eclissa.<br >RICCOBONO: 5 uno dei migliori centrocampisti di categoria mentalmente e fisicamente a riposo.<br >REMEDI: 5.5 il capocannoniere del girone oggi rimane a secco, provando comunque l'unica conclusione nella porta di Bellini. Mancini: ng.<br >
ARBITRO<br >RAVARA di VALDARNO: 5.5 fischia troppo, qualche giallo evitabile, ma soprattutto è mal supportato dagli assistenti.<br >Ancora uno spento 0-0 per il Montecatini che va in rete con il contagocce anche davanti a un San Miniato sterile. 3-5-2 per i padroni di casa , 4-3-1-2 per il San Miniato con Remedi e Pirone davanti a Riccobono. Parte più aggressivo il Montecatini che nei primi cinque minuti di gioco si riversa nell'area giallorossa più volte. Tempesti al 12' si gira splendidamente in area, ma la sua conclusione finisce a fil di palo. Rischia però al 16' per una conclusione di Remedi che Cappellini sventa con un tuffo a due mani. Al 27' Chiaramonti appoggia per Tempesti un pallone che dal dischetto il numero 10 Montecatini appoggia a lato da posizione favorevolissima. L'imprecisione prende il sopravvento del Montecatini che dopo una buona ventina di minuti inizia a sbagliare moltissimo anche in fase di costruzione. Palo clamoroso al 33' di Diomande che da dentro l'area riceve la sfera, si gira e con il destro colpisce il montante. Nella ripresa cambia subito mister Venturini ma al minuto 54 e una concusione lenta, ma precisa di Abdoune impegna in tuffo di Battini. Abdoune salva un contropiede giallorosso, ma Agostini commette fallo e si guadagna anche un giallo. E' l'ultima azione prima della sua uscita che anticipa una bella occasione di Pellegrini che di testa si fa deviare in uscita da Bellini una bella conclusione. Grande giocata al 77' Remedi-Pellegrini col secondo che appena dentro l'area scaglia un bolide ben deviato da Bellini in corner. La gara offre solo qualche cartellino giallo che fa aggiornare il tabellino prima che il triplice fischio del direttore di gara mandi le squadre negli spogliatoi.
Matteo Mori