- Eccellenza GIR.A
- Valdinievole Montecatini
-
1 - 1
- Fucecchio
VALD.MONTECATINI: Tonarelli, Martinelli, Cardarelli, Falivena, Francesconi, Ghelardoni, Benvenuti (73' Malih), Diomande, Chiaramonti, Tempesti (91' Sow), Zaccaria (87' Coulibaly). A disp.: Bellini, Ghimenti, Prato, Abdune, Isola, Agostini. All.: Davide Marselli.
FUCECCHIO: Del Bino, Gremigni, Menichetti, Malanchi, Papa, Lecceti, Cenci, Ghelardoni (81' Mazzanti), Rigirozzo (78' Tiboni), Borgioli (62' Fedeli), Sciapi. A disp.: Raco, Lelli, Carelli, Nardi, Meacci, Di Biase. All.: Lorenzo Collacchioni.
ARBITRO: Rosini di Livorno coadiuvato da Coco di Pisa e Corsini di Livorno
RETI: 52' Cenci, 61' Chiaramonti.
NOTE: Recupero: 0'+3'. Ammoniti: Tempesti, Zaccaria, Ghelardoni, Leccesi, Papa.
VALD.MONTECATINI
TONARELLI: 6.5 il classe 2001 al suo debutto in campionato deve bloccare qualche conclusione pericolosa poi si inchina alla staffilata di Cenci prima di fermare qualche bordata potente, ma centrale
MARTINELLI: 5.5 spinge poco e quando è chiamato a crossare non risponde preciso.
CARDARELLI: 5.5 piede meno caldo del solito
FALIVENA: 6 Qualche chiusura decisiva come al suo solito, poi l'aiuto di Francesconi è necessario.
FRANCESCONI: 6 abulico primo tempo, nella ripresa qualche salvataggio importante lo fanno salire sul banco dei protagonisti.
GHELARDONI: 6 col fisico che ha si fa spazio, chiude male su Cenci, ma alla lunga riprende le misure.
BENVENUTI: 7 il più imprevedibile è toccato duro all'inizio, ma tutto questo non risente della gara perchè sforna una prestazione sfrontata, senza paura e con pericolosità. (Malih: 6 buon ingresso dove prende qualche punizione)
DIOMANDE: 5 fulcro del gioco oggi fuori gara
CHIARAMONTI: 6.5 qualche sponda nel primo tempo poi la zampata del falco per l'1-1.
TEMPESTI: 5 in ombra rispetto al suo solito. (Sow: ng)
ZACCARIA: 6 l'ex Piombino dopo un gran bel numero di recuperi serve Chiaramonti per il pari dopo una gara di sacrificio (Coulibaly: ng)
FUCECCHIO
DEL BINO: 6.5 l'ex termale ha la sfortuna di dove soccombere all'unico tiro in porta montecatinese in cui aveva anche parato la prima conclusione.
GREMIGNI: 5.5 sale poco rispetto a Menichetti.
MENICHETTI: 5.5 grande discese senza però trovare mai lo spunto giusto
MALANCHI: 5.5 si vede poco con qualche discesa
PAPA: 6.5 impreciso, ma roccioso non sbaglia un anticipo.
LECCETI: 5 va vicino al vantaggio, ma si perde Chiaramonti nell'azione del pareggio.
CENCI: 7 La sblocca perchè è nel momento giusto al posto giusto.
GHELARDONI: 6.5 tanta corsa e tanta cattiveria
RIGIROZZO: 6 gara tutto sommato onesta senza però eccellere incidere. (Tiboni: 6 serve la palla del match a Sciapi che la liscia.)
BORGIOLI: 6.5 Assiste splendidamente Cenci per il gol poi esce tra gli applausi. (Fedeli: ng)
SCIAPI: 5.5 Chiede con più foga il rigore rispetto a quella che ci mette in campo ed è incredibile il liscio su sonda di Tiboni
ARBITRO
LUCA ROSINI di LIVORNO: 6 Decide di fischiare solo i contatti molto evidenti e mantiene questo target fino in fondo.
Buon pareggio per gli uomini di Marselli che si tolgono da quota zero in attesa del recupero di mercoledì in casa contro il Perignano. Il Montecatini si presenta al primo big match della stagione con il 4-4-2: davanti a Tonarelli, Falivena Ghelardoni centrali di difesa, Martinelli e Cardarelli terzini, Francesconi davanti alla difesa, Zaccaria e Diomande al centro con Benvenuti trequartista a supportare le scorribande di Tempesti e Chiaramonti. Prima conclusione al 4' di Sciapi con Tonarelli che blocca a terra senza problemi. Nei primi venti minuti comunque la foga montecatinese è costante senza però impensierire Del Bino. Chiede rigore al 28' il Fucecchio per un fallo subito da Sciapi su un intervento scomposto di Cardarelli, ma per il direttore di gara non c'è assolutamente niente. Per arrivare alla seconda conclusione in porta si deve aspettare il 42' con un colpo di testa di Leccesi su corner con Tonarelli che blocca in due tempi. Come un fulmine a ciel sereno arriva ad inizio ripresa, al minuto 52, il vantaggio ospite con una bella discesa di Borgioli, palla a centro area dove Cenci colpisce la sfera non in maniera ortodossa, ma necessaria per infilare un Tonarelli immobile nell'occasione, al rientro in porta. Passano nove minuti ed ecco il pareggio del Montecatini: cross di Zaccaria col contagiri, colpo di testa di Chiaramonti sul quale Del Bino compie un miracolo, ma non può nulla sulla ribattuta a rete sempre del numero 9 termale che riporta in parità l'esito della gara. Prova a tornare in vantaggio il Fucecchio e al minuto 81 si divora con un liscio clamoroso Sciapi il gol del potenziale vantaggio sottoporta dopo una sponda perfetta di Tiboni di testa. E' l'ultimo episodio di una gara in cui il Montecatini raccoglie un punto pesantissimo col minimo sforzo mentre il Fucecchio si rammarica delle occasioni sciupate e della mancata occasione di fuga.
Matteo Mori
VALD.MONTECATINI: Tonarelli, Martinelli, Cardarelli, Falivena, Francesconi, Ghelardoni, Benvenuti (73' Malih), Diomande, Chiaramonti, Tempesti (91' Sow), Zaccaria (87' Coulibaly). A disp.: Bellini, Ghimenti, Prato, Abdune, Isola, Agostini. All.: Davide Marselli.<br >FUCECCHIO: Del Bino, Gremigni, Menichetti, Malanchi, Papa, Lecceti, Cenci, Ghelardoni (81' Mazzanti), Rigirozzo (78' Tiboni), Borgioli (62' Fedeli), Sciapi. A disp.: Raco, Lelli, Carelli, Nardi, Meacci, Di Biase. All.: Lorenzo Collacchioni.<br >
ARBITRO: Rosini di Livorno coadiuvato da Coco di Pisa e Corsini di Livorno<br >
RETI: 52' Cenci, 61' Chiaramonti.<br >NOTE: Recupero: 0'+3'. Ammoniti: Tempesti, Zaccaria, Ghelardoni, Leccesi, Papa.
VALD.MONTECATINI<br >TONARELLI: 6.5 il classe 2001 al suo debutto in campionato deve bloccare qualche conclusione pericolosa poi si inchina alla staffilata di Cenci prima di fermare qualche bordata potente, ma centrale<br >MARTINELLI: 5.5 spinge poco e quando è chiamato a crossare non risponde preciso. <br >CARDARELLI: 5.5 piede meno caldo del solito <br >FALIVENA: 6 Qualche chiusura decisiva come al suo solito, poi l'aiuto di Francesconi è necessario.<br >FRANCESCONI: 6 abulico primo tempo, nella ripresa qualche salvataggio importante lo fanno salire sul banco dei protagonisti.<br >GHELARDONI: 6 col fisico che ha si fa spazio, chiude male su Cenci, ma alla lunga riprende le misure.<br >BENVENUTI: 7 il più imprevedibile è toccato duro all'inizio, ma tutto questo non risente della gara perchè sforna una prestazione sfrontata, senza paura e con pericolosità. (Malih: 6 buon ingresso dove prende qualche punizione)<br >DIOMANDE: 5 fulcro del gioco oggi fuori gara <br >CHIARAMONTI: 6.5 qualche sponda nel primo tempo poi la zampata del falco per l'1-1. <br >TEMPESTI: 5 in ombra rispetto al suo solito. (Sow: ng)<br >ZACCARIA: 6 l'ex Piombino dopo un gran bel numero di recuperi serve Chiaramonti per il pari dopo una gara di sacrificio (Coulibaly: ng)<br >FUCECCHIO<br >DEL BINO: 6.5 l'ex termale ha la sfortuna di dove soccombere all'unico tiro in porta montecatinese in cui aveva anche parato la prima conclusione.<br >GREMIGNI: 5.5 sale poco rispetto a Menichetti.<br >MENICHETTI: 5.5 grande discese senza però trovare mai lo spunto giusto <br >MALANCHI: 5.5 si vede poco con qualche discesa<br >PAPA: 6.5 impreciso, ma roccioso non sbaglia un anticipo.<br >LECCETI: 5 va vicino al vantaggio, ma si perde Chiaramonti nell'azione del pareggio.<br >CENCI: 7 La sblocca perchè è nel momento giusto al posto giusto.<br >GHELARDONI: 6.5 tanta corsa e tanta cattiveria <br >RIGIROZZO: 6 gara tutto sommato onesta senza però eccellere incidere. (Tiboni: 6 serve la palla del match a Sciapi che la liscia.)<br >BORGIOLI: 6.5 Assiste splendidamente Cenci per il gol poi esce tra gli applausi. (Fedeli: ng) <br >SCIAPI: 5.5 Chiede con più foga il rigore rispetto a quella che ci mette in campo ed è incredibile il liscio su sonda di Tiboni<br >
ARBITRO<br >LUCA ROSINI di LIVORNO: 6 Decide di fischiare solo i contatti molto evidenti e mantiene questo target fino in fondo. <br >Buon pareggio per gli uomini di Marselli che si tolgono da quota zero in attesa del recupero di mercoledì in casa contro il Perignano. Il Montecatini si presenta al primo big match della stagione con il 4-4-2: davanti a Tonarelli, Falivena Ghelardoni centrali di difesa, Martinelli e Cardarelli terzini, Francesconi davanti alla difesa, Zaccaria e Diomande al centro con Benvenuti trequartista a supportare le scorribande di Tempesti e Chiaramonti. Prima conclusione al 4' di Sciapi con Tonarelli che blocca a terra senza problemi. Nei primi venti minuti comunque la foga montecatinese è costante senza però impensierire Del Bino. Chiede rigore al 28' il Fucecchio per un fallo subito da Sciapi su un intervento scomposto di Cardarelli, ma per il direttore di gara non c'è assolutamente niente. Per arrivare alla seconda conclusione in porta si deve aspettare il 42' con un colpo di testa di Leccesi su corner con Tonarelli che blocca in due tempi. Come un fulmine a ciel sereno arriva ad inizio ripresa, al minuto 52, il vantaggio ospite con una bella discesa di Borgioli, palla a centro area dove Cenci colpisce la sfera non in maniera ortodossa, ma necessaria per infilare un Tonarelli immobile nell'occasione, al rientro in porta. Passano nove minuti ed ecco il pareggio del Montecatini: cross di Zaccaria col contagiri, colpo di testa di Chiaramonti sul quale Del Bino compie un miracolo, ma non può nulla sulla ribattuta a rete sempre del numero 9 termale che riporta in parità l'esito della gara. Prova a tornare in vantaggio il Fucecchio e al minuto 81 si divora con un liscio clamoroso Sciapi il gol del potenziale vantaggio sottoporta dopo una sponda perfetta di Tiboni di testa. E' l'ultimo episodio di una gara in cui il Montecatini raccoglie un punto pesantissimo col minimo sforzo mentre il Fucecchio si rammarica delle occasioni sciupate e della mancata occasione di fuga.
Matteo Mori