- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- E. Viareggio
-
1 - 0
- Poggibonsi
E.VIAREGGIO: Cappellini, Tolaini, D'Andrea, Capasso, Chimenti, Citti, Ceccarelli, Nigiotti, Morelli, Giacomelli, Ricci. A disp.: Muratori, Simonetti, De Masi, Galeotti, Mignani, Pagliuca, Garibaldi, Salcone, Ledesma. All.: Luciano Pardini.
POGGIBONSI: Bogi, Ticci, Bueti, Batoni, Torrebruno, Luchi, Conforti, Giuggioli, Zaccardo, Biagi, Penzo. A disp.: Pupilli, Faellini, Ciabani, Aggravi, Bagnoli, Corsi, Rinaldi, Vaslic, Vannetti. All.: Rosario Carubia.
ARBITRO: Matteo Frosini di Pisa, coad. da Caniglia e Cilia di Firenze.
RETE: 78' Ledesma.
Un avvio da sogno per il Viareggio di mister Pardini: la squadra bianconera batte il Poggibonsi di misura e si mantiene a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. Niente da fare dunque per il Poggibonsi che non ha demeritato ma non è riuscito a creare molti pericoli alla porta locale. Andiamo con ordine: nel primo tempo i padroni di casa cominciano col piede giusto. I raghazzi di casa infatti esprimono un buon calcio e costruiscono varie opportunità ma non riescono a sbloccare il punteggio dallo zero a zero. Bravo il portiere giallorosso Bogi a sventare sui tentativo di Morelli, Ceccarelli, Nigiotti e Giacomelli. Sul fronte opposto sono Zaccardo e Penzo a tentare qualche ripartenza interessante, senza però mai chiamare agli straordinari Cappellini.
Il secondo tempo vede ancora i locali protagonisti nei primi minuti, poi l'incontro diviene più equilibrato. Cappellini e Bogi sono ancora attenti sia tra i pali che nelle uscite e, quando la gara sembra destinata a chiudersi in parità, a cinque minuti dalla fine arriva il guizzo vincente dei locali: i locali recuperano palla a centrocampo; apertura sulla fascia per Mignani che crossa forte rasoterra, davanti alla porta arriva la deviazione vincente del '98 Ledesma che manda il pallone alle spalle del portiere ospite Bogi per l'uno a zero. Al di là delle due vittorie, può essere soddisfatto mister Pardini per il gioco espresso dai suoi ragazzi in queste prime due giornate. Dopo il pareggio col Tuttocuoio, un piccolo passo indietro per i giallorossi che, pur tenendo bene in difesa, non sono riusciti a risultare molto incisivi in avanti.
E.VIAREGGIO: Cappellini, Tolaini, D'Andrea, Capasso, Chimenti, Citti, Ceccarelli, Nigiotti, Morelli, Giacomelli, Ricci. A disp.: Muratori, Simonetti, De Masi, Galeotti, Mignani, Pagliuca, Garibaldi, Salcone, Ledesma. All.: Luciano Pardini.<br >POGGIBONSI: Bogi, Ticci, Bueti, Batoni, Torrebruno, Luchi, Conforti, Giuggioli, Zaccardo, Biagi, Penzo. A disp.: Pupilli, Faellini, Ciabani, Aggravi, Bagnoli, Corsi, Rinaldi, Vaslic, Vannetti. All.: Rosario Carubia.<br >
ARBITRO: Matteo Frosini di Pisa, coad. da Caniglia e Cilia di Firenze.<br >
RETE: 78' Ledesma.
Un avvio da sogno per il Viareggio di mister Pardini: la squadra bianconera batte il Poggibonsi di misura e si mantiene a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. Niente da fare dunque per il Poggibonsi che non ha demeritato ma non è riuscito a creare molti pericoli alla porta locale. Andiamo con ordine: nel primo tempo i padroni di casa cominciano col piede giusto. I raghazzi di casa infatti esprimono un buon calcio e costruiscono varie opportunità ma non riescono a sbloccare il punteggio dallo zero a zero. Bravo il portiere giallorosso Bogi a sventare sui tentativo di Morelli, Ceccarelli, Nigiotti e Giacomelli. Sul fronte opposto sono Zaccardo e Penzo a tentare qualche ripartenza interessante, senza però mai chiamare agli straordinari Cappellini.<br >Il secondo tempo vede ancora i locali protagonisti nei primi minuti, poi l'incontro diviene più equilibrato. Cappellini e Bogi sono ancora attenti sia tra i pali che nelle uscite e, quando la gara sembra destinata a chiudersi in parità, a cinque minuti dalla fine arriva il guizzo vincente dei locali: i locali recuperano palla a centrocampo; apertura sulla fascia per Mignani che crossa forte rasoterra, davanti alla porta arriva la deviazione vincente del '98 Ledesma che manda il pallone alle spalle del portiere ospite Bogi per l'uno a zero. Al di là delle due vittorie, può essere soddisfatto mister Pardini per il gioco espresso dai suoi ragazzi in queste prime due giornate. Dopo il pareggio col Tuttocuoio, un piccolo passo indietro per i giallorossi che, pur tenendo bene in difesa, non sono riusciti a risultare molto incisivi in avanti.