- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Prato
-
1 - 1
- Sassuolo
PRATO: Martinuzzi, Ciabatti, Chelini, Tortoli, Cascino, Danesi, Tuccori (50' Safina), Baldasseroni (57' Palli), Iannone, Torracchi, Fasciglione (77' Aspi). A disp.: Santoro, Buffini, Soldi, Martinelli, Grassi. All.: Paolo Poli.
SASSUOLO: Saccomanni, Saccani, Ligabue, Marconi, Arcara, Luppi, Franchini (63' Poku), Quitadamo, Teggi (70' Di Francesco), Caputo, Adjapong. A disp.: Scavo, Gao, Ruzzo, Scalabrini, D'Orso. All.: Filippo Pensalfini.
ARBITRO: Matteo Frosini di Pistoia, coad. da Trevisan e Liberatori di Arezzo.
RETI: 32' Fasciglione, 73' Quitadamo.
Il Sassuolo frena il Prato sull'uno a uno al termine di una bella sfida giocata sul sintetico di Santa Lucia. Parte bene la formazione laniera allenata da Paolo Poli che per venti minuti gioca ad altissimi livelli, costringendo i neroverdi sulla difensiva e creando un paio di volte i presupposti per il vantaggio: Saccomanni e compagni però fanno ottima guardia e riescono a tenere inviolata la loro porta. Gli ospiti crescono a partire da metà frazione, alzando il baricentro e costringendo il Prato e chiudersi sulla difensiva. Ma al 32' nel momento migliore degli ospiti Fasciglione porta in vantaggio i locali: dopo una respinta della difesa, il numero 11 laniero di testa fa partire un tiro che passa in mezzo ad una selva di gambe e si insacca alle spalle del portiere ospite. Da qui all'intervallo Prato non rischia granché, ma gli ospiti conquistano una certa supremazia territoriale e chiudono la prima frazione all'attacco.
Nel secondo tempo il Sassuolo riprende la trama interrotta dalla prima frazione e cerca il gol dell'uno a uno. Il Prato però riprende a giocare a grandi ritmi ed avrebbe un paio di occasioni per il raddoppio. La più clamorosa in particolare capita a Iannone, ma un difensore salva, sulla ribattuta ci prova Fasciglione ma il suo tentativo finisce fuori. Il Prato rimane in dieci per l'espulsione di Safina (fallo di reazione) e a sette minuti dalla fine il Sassuolo trova il pareggio con tiro da fuori area di Quitadamo che si infila al sette della porta dell'incolpevole Martinuzzi. Da qui al triplice fischio non si registrano altre occasioni, così le due compagini si dividono giustamente la posta in palio. Ottimo l'arbitraggio del signor Frosini di Pistoia.
PRATO: Martinuzzi, Ciabatti, Chelini, Tortoli, Cascino, Danesi, Tuccori (50' Safina), Baldasseroni (57' Palli), Iannone, Torracchi, Fasciglione (77' Aspi). A disp.: Santoro, Buffini, Soldi, Martinelli, Grassi. All.: Paolo Poli.<br >SASSUOLO: Saccomanni, Saccani, Ligabue, Marconi, Arcara, Luppi, Franchini (63' Poku), Quitadamo, Teggi (70' Di Francesco), Caputo, Adjapong. A disp.: Scavo, Gao, Ruzzo, Scalabrini, D'Orso. All.: Filippo Pensalfini.<br >
ARBITRO: Matteo Frosini di Pistoia, coad. da Trevisan e Liberatori di Arezzo.<br >
RETI: 32' Fasciglione, 73' Quitadamo.
Il Sassuolo frena il Prato sull'uno a uno al termine di una bella sfida giocata sul sintetico di Santa Lucia. Parte bene la formazione laniera allenata da Paolo Poli che per venti minuti gioca ad altissimi livelli, costringendo i neroverdi sulla difensiva e creando un paio di volte i presupposti per il vantaggio: Saccomanni e compagni però fanno ottima guardia e riescono a tenere inviolata la loro porta. Gli ospiti crescono a partire da metà frazione, alzando il baricentro e costringendo il Prato e chiudersi sulla difensiva. Ma al 32' nel momento migliore degli ospiti Fasciglione porta in vantaggio i locali: dopo una respinta della difesa, il numero 11 laniero di testa fa partire un tiro che passa in mezzo ad una selva di gambe e si insacca alle spalle del portiere ospite. Da qui all'intervallo Prato non rischia granché, ma gli ospiti conquistano una certa supremazia territoriale e chiudono la prima frazione all'attacco.<br >Nel secondo tempo il Sassuolo riprende la trama interrotta dalla prima frazione e cerca il gol dell'uno a uno. Il Prato però riprende a giocare a grandi ritmi ed avrebbe un paio di occasioni per il raddoppio. La più clamorosa in particolare capita a Iannone, ma un difensore salva, sulla ribattuta ci prova Fasciglione ma il suo tentativo finisce fuori. Il Prato rimane in dieci per l'espulsione di Safina (fallo di reazione) e a sette minuti dalla fine il Sassuolo trova il pareggio con tiro da fuori area di Quitadamo che si infila al sette della porta dell'incolpevole Martinuzzi. Da qui al triplice fischio non si registrano altre occasioni, così le due compagini si dividono giustamente la posta in palio. Ottimo l'arbitraggio del signor Frosini di Pistoia.