- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Prato
-
0 - 1
- Fiorentina
PRATO: Martinuzz, Chelini (65' Grassi), Matteo, Tortoli, Cascino (56' Danesi), Ciabatti, Tuccori, Safina, Iannone, Torracchi, Fasciglione (45' Degl'Innocenti). A disp.: Santoro, Martinelli, Baldasseroni, Palli, Soldi, Aspi. All.: Paolo Poli.
FIORENTINA: Grossi, Mosti, Beruatto, Raffaeta, Artioli (70' Buccella), Pinto, De Paula, Manauzzi (31' Tacconi), Akammadu (70' Saccardi), Russo (65' Di Mambro), Bonavita (48' Maisto). A disp.: Cerofolini, Segreto, Innocenti. All.: Mirco Mazzantini.
ARBITRO: Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore, coad. da Sciortino e Donati sez. Valdarno.
RETE: 60' Akammadu.
NOTE: ammoniti Tacconi, De Paula.
Comincia con una vittoria il campionato della Fiorentina di mister Mazzantini che batte il Prato al termine di una gara molto combattuta. Sul campo del Pistone le due compagini danno vita ad una gara molto combattuta. Nel primo tempo parte bene il Prato, una delle pretendenti alla vittoria del girone, che si rende pericoloso in due occasioni e costringe i viola sulla difensiva: prima su un traversone dalla destra Iannone e Fasciglione vanno verso il primo palo, invece il pallone è lungo sul secondo palo e nessuno riesce ad intervenire. Pochi minuti più tardi dopo una ribattuta Tuccori conquista la palla in area e prova a piazzarla alle spalle di Grossi ma la palla sfiora il palo e termina sul fondo. Nella seconda metà della prima frazione crescono i viola, che si portano al tiro con Bonavita (che si allarga e conclude fuori) ed Akkamadu (che si allarga e perde il tempo per la battuta): non si registrano altre occasioni da rete e le squadre vanno all'intervallo sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la gara si gioca prevalentemente a centrocampo e non si registrano azioni di rilievo né da una parte né dall'altra. Dopo una bella azione di De Paula; il risultato si sblocca quando Akammadu, servito da Russo, si invola verso la porta e fa partire un tiro che Martinuzzi riesce a respingere; sulla respinta però si avventa ancora lo stesso Akammadu che realizza l'uno a zero dei suoi. Nel finale c'è tempo anche per un'altra occasione in favore del Prato: al 30' Torracchi si allarga e non ha un perfetto controllo e non riesce a concludere. La Fiorentina risponde con Akkamadu che si presenta davanti a Martinuzzi ma il numero 1 para e con Saccardi che conclude sopra la traversa da posizione favorevole. Il Prato, oltre a due calci d'angolo, punge ocn Degl'Innocenti viene fermato per un fuorigioco piuttosto dubbio. Al triplice fischio esultano i giovani viola classe '98 di Mazzantini per una sofferta vittoria che dà grande morale, ma il Prato esce a testa alta dal campo. A margine dell'articolo vanno gli auguri di pronta guarigione a Fasciglione, uscito ad inizio ripresa per un infortunio alla caviglia.
PRATO: Martinuzz, Chelini (65' Grassi), Matteo, Tortoli, Cascino (56' Danesi), Ciabatti, Tuccori, Safina, Iannone, Torracchi, Fasciglione (45' Degl'Innocenti). A disp.: Santoro, Martinelli, Baldasseroni, Palli, Soldi, Aspi. All.: Paolo Poli.<br >FIORENTINA: Grossi, Mosti, Beruatto, Raffaeta, Artioli (70' Buccella), Pinto, De Paula, Manauzzi (31' Tacconi), Akammadu (70' Saccardi), Russo (65' Di Mambro), Bonavita (48' Maisto). A disp.: Cerofolini, Segreto, Innocenti. All.: Mirco Mazzantini.<br >
ARBITRO: Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore, coad. da Sciortino e Donati sez. Valdarno.<br >
RETE: 60' Akammadu.<br >NOTE: ammoniti Tacconi, De Paula.
Comincia con una vittoria il campionato della Fiorentina di mister Mazzantini che batte il Prato al termine di una gara molto combattuta. Sul campo del Pistone le due compagini danno vita ad una gara molto combattuta. Nel primo tempo parte bene il Prato, una delle pretendenti alla vittoria del girone, che si rende pericoloso in due occasioni e costringe i viola sulla difensiva: prima su un traversone dalla destra Iannone e Fasciglione vanno verso il primo palo, invece il pallone è lungo sul secondo palo e nessuno riesce ad intervenire. Pochi minuti più tardi dopo una ribattuta Tuccori conquista la palla in area e prova a piazzarla alle spalle di Grossi ma la palla sfiora il palo e termina sul fondo. Nella seconda metà della prima frazione crescono i viola, che si portano al tiro con Bonavita (che si allarga e conclude fuori) ed Akkamadu (che si allarga e perde il tempo per la battuta): non si registrano altre occasioni da rete e le squadre vanno all'intervallo sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo la gara si gioca prevalentemente a centrocampo e non si registrano azioni di rilievo né da una parte né dall'altra. Dopo una bella azione di De Paula; il risultato si sblocca quando Akammadu, servito da Russo, si invola verso la porta e fa partire un tiro che Martinuzzi riesce a respingere; sulla respinta però si avventa ancora lo stesso Akammadu che realizza l'uno a zero dei suoi. Nel finale c'è tempo anche per un'altra occasione in favore del Prato: al 30' Torracchi si allarga e non ha un perfetto controllo e non riesce a concludere. La Fiorentina risponde con Akkamadu che si presenta davanti a Martinuzzi ma il numero 1 para e con Saccardi che conclude sopra la traversa da posizione favorevole. Il Prato, oltre a due calci d'angolo, punge ocn Degl'Innocenti viene fermato per un fuorigioco piuttosto dubbio. Al triplice fischio esultano i giovani viola classe '98 di Mazzantini per una sofferta vittoria che dà grande morale, ma il Prato esce a testa alta dal campo. A margine dell'articolo vanno gli auguri di pronta guarigione a Fasciglione, uscito ad inizio ripresa per un infortunio alla caviglia.