- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Poggibonsi
-
1 - 4
- Sassuolo
POGGIBONSI: Bogi, Ticci, Luchi (51' Vaslic), Bagnoli (65' Rinaldi), Faellini (51' Penzo), Bueti, Conforti (51' Corsi Alessio), Giuggioli (51' Corsi Giannio), Zaccardo , Biagi, Ciabani (51' Tinnirello). A disp.: Pupilli, Cambi, Vannetti. All.: Rosario Carubia.
SASSUOLO: Scavo, Sacconi, Ligabue (4' Gao), Mariani, Russo, Luppi, Franchini (61' Poku), Scalabrini, Teggi (75' Di Francesco), Caputo (61' Bellei), Adjapong. A disp.: Saccomanni, D'Orso, Quitadamo. All.: Filippo Pensalfini.
ARBITRO: Pignatelli di Empoli, coad. da Furiesi e Bongiovanni di Empoli.
RETI: 20' Caputo, 31' Franchini, 56' Bueti, 60' e 65' Teggi.
Il Sassuolo espugna Poggibonsi con un largo quattro a uno, ma non è stata una gara a senso unico quella giocata sull'impianto di Maltraverso. Gli ospiti sono squadra rapida che riesce a pungere nelle ripartenze. E il gol siglato nel primo tempo dai neroverdi indirizza la gara nel miglior modo possibile per i ragazzi di Pensalfini, che poi sono bravi ad amministrare a colpire agendo in velocità negli spazi che inevitabilmente il Poggibonsi scopre alla ricerca del pareggio. Nei primi minuti l'incontro è molto equilibrato: la prima occasione al 5' è in favore dei giallorossi di mister Carubia, ma sugli sviluppi di un corner da posizione favorevole Ciabani calcia centrale e Scavo riesce a respingere. Il risultato si sblocca a metà del primo tempo, quando Teggi finisce a terra dopo un contatto con un difensore nei pressi della linea di fondo. L'arbitro, tra le proteste dei locali giallorossi, concede il penalty. Si incarica di battere Caputo che realizza l'uno a zero. Forti del vantaggio, gli ospiti gestiscono l'uno a zero e pungono nelle ripartenze con la velocità dei loro attaccanti, andando a segno con Franchini.
Ad inizio secondo tempo i locali si rimettono in carreggiata e riducono le distanze con un bel calcio di punizione di Bueti: i ragazzi di Carubia ci credono e cercano il pareggio, ma non trovano il guizzo vincente in avanti e così il Sassuolo riesce a mantenere intatto il vantaggio. Nel finale così a segnare sono ancora gli ospiti che colpiscono in altre due occasioni con Teggi, autore di una bella doppietta. Senza il rigore (peraltro dubbio) decretato dal signor Pignatelli in avvio la gara avrebbe potuto prendere un'altra piega, ma la vittoria è nel complesso meritata per i ragazzi di Pensalfini, che malgrado la giovane età (in campo tutti '98 come da regolamento), si confermano squadra ricca di qualità interessanti.
POGGIBONSI: Bogi, Ticci, Luchi (51' Vaslic), Bagnoli (65' Rinaldi), Faellini (51' Penzo), Bueti, Conforti (51' Corsi Alessio), Giuggioli (51' Corsi Giannio), Zaccardo , Biagi, Ciabani (51' Tinnirello). A disp.: Pupilli, Cambi, Vannetti. All.: Rosario Carubia.<br >SASSUOLO: Scavo, Sacconi, Ligabue (4' Gao), Mariani, Russo, Luppi, Franchini (61' Poku), Scalabrini, Teggi (75' Di Francesco), Caputo (61' Bellei), Adjapong. A disp.: Saccomanni, D'Orso, Quitadamo. All.: Filippo Pensalfini.<br >
ARBITRO: Pignatelli di Empoli, coad. da Furiesi e Bongiovanni di Empoli.<br >
RETI: 20' Caputo, 31' Franchini, 56' Bueti, 60' e 65' Teggi.
Il Sassuolo espugna Poggibonsi con un largo quattro a uno, ma non è stata una gara a senso unico quella giocata sull'impianto di Maltraverso. Gli ospiti sono squadra rapida che riesce a pungere nelle ripartenze. E il gol siglato nel primo tempo dai neroverdi indirizza la gara nel miglior modo possibile per i ragazzi di Pensalfini, che poi sono bravi ad amministrare a colpire agendo in velocità negli spazi che inevitabilmente il Poggibonsi scopre alla ricerca del pareggio. Nei primi minuti l'incontro è molto equilibrato: la prima occasione al 5' è in favore dei giallorossi di mister Carubia, ma sugli sviluppi di un corner da posizione favorevole Ciabani calcia centrale e Scavo riesce a respingere. Il risultato si sblocca a metà del primo tempo, quando Teggi finisce a terra dopo un contatto con un difensore nei pressi della linea di fondo. L'arbitro, tra le proteste dei locali giallorossi, concede il penalty. Si incarica di battere Caputo che realizza l'uno a zero. Forti del vantaggio, gli ospiti gestiscono l'uno a zero e pungono nelle ripartenze con la velocità dei loro attaccanti, andando a segno con Franchini.<br >Ad inizio secondo tempo i locali si rimettono in carreggiata e riducono le distanze con un bel calcio di punizione di Bueti: i ragazzi di Carubia ci credono e cercano il pareggio, ma non trovano il guizzo vincente in avanti e così il Sassuolo riesce a mantenere intatto il vantaggio. Nel finale così a segnare sono ancora gli ospiti che colpiscono in altre due occasioni con Teggi, autore di una bella doppietta. Senza il rigore (peraltro dubbio) decretato dal signor Pignatelli in avvio la gara avrebbe potuto prendere un'altra piega, ma la vittoria è nel complesso meritata per i ragazzi di Pensalfini, che malgrado la giovane età (in campo tutti '98 come da regolamento), si confermano squadra ricca di qualità interessanti.