- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Poggibonsi
-
1 - 1
- Tuttocuoio
POGGIBONSI: Bogi, Faellini, Torre Bruno, Luchi, Corsi Alessio, Batoni, Vannetti, Ticci, Zaccardo, Giuggioli, Biagi. A disp.: Pupilli, Bueti, Aggravi, Bagnoli, Corsi Gianni, Rinaldi, Vaslic, Ciabani, Penzo. All.: Rosario Carubia.
TUTTOCUOIO: Agabiti, Torri, Ciurli, Ferrini, Barraco, Giari, Rovai, La Torraca, Novi, Barsotti, Colombo. A disp.: Giusti, Cambi, Camposeo, Montecalvo, Pellegrini, Luschi, Verrillo. All.: Marco Bencreati.
ARBITRO: Davide Meocci di Siena, coad. da Pirisi e Albani di Firenze.
RETI: 28' Zaccardo, 30' Novi.
Si chiude in parità la bellissima prima giornata di campionato che metteva di fronte il Poggibonsi del nuovo tecnico Rosario Carubia e la matricola Tuttocuoio, squadra giovanissima allenata dal bravo tecnico Bencreati. Nel primo tempo parte bene la formazione ospite che, pur avendo una rosa composta da molti '98, gioca senza timore reverenziale, mostra un buon calcio e costruisce interessanti occasioni per il vantaggio. La compagine ospite prima colpisce una traversa con Latorraca e poi è il palo a negare al Tuttocuoio il vantaggio sul tentativo di Ferrini. Il Poggibonsi, dopo contenuto l'ottimo avvio degli avversari grazie alla buona prestazione di tutta a sua difesa, alla sua prima vera occasione da rete si porta in vantaggio: al 28' i ragazzi di Carubia capitalizzano al meglio un'azione di contropiede con Zaccardo che beffa Agabiti in uscita. Si riparte dal centro e il Tuttocuoio trova subito il pareggio: un'azione di Rovai e Ferrini consente Latorraca di portarsi al tiro; Bogi è pronto alla respinta, ma sulla ribattuta si avventa Novi che di testa insacca l'uno a uno, punteggio col quale si chiude la prima frazione.
Nel secondo parte forte il Poggibonsi che per una decina di minuti costringe gli ospiti sulla difensiva. Agabiti è bravo ad opporsi su un paio di tentativi dei locali, così col passare dei minuti la gara si stabilizza a centrocampo. Gli ospiti, come nella prima parte della prima frazione, sono bravi a giocare palla a terra, muovendosi bene senza palla e mostrando spesso idee interessanti. Il Poggibonsi torna a farsi pericoloso al 30', quando, dopo un passaggio sbagliato della difesa ospite, Biagi si incunea nella retroguardia ospite ma lascia partire un tiro piuttosto debole che Agabiti riesce a parare. Nel finale girandola di cambi e c'è tempo per un'altra occasione in favore del Poggibonsi, che potrebbe sfruttare un errore di Barraco, ma il tiro in corsa di Zaccardo finisce alto. Al 79' l'ultima palla gol del match è dei ragazzi di Bencreati: Pellegrini si presenta al limite ma il suo tiro viene intercettato da un giocatore avversario e l'opportunità sfuma. Al triplice fischio le due squadre si prendono un punto a testa, ma entrambi i tecnici possono essere soddisfatti per la prova dei loro ragazzi.
POGGIBONSI: Bogi, Faellini, Torre Bruno, Luchi, Corsi Alessio, Batoni, Vannetti, Ticci, Zaccardo, Giuggioli, Biagi. A disp.: Pupilli, Bueti, Aggravi, Bagnoli, Corsi Gianni, Rinaldi, Vaslic, Ciabani, Penzo. All.: Rosario Carubia.<br >TUTTOCUOIO: Agabiti, Torri, Ciurli, Ferrini, Barraco, Giari, Rovai, La Torraca, Novi, Barsotti, Colombo. A disp.: Giusti, Cambi, Camposeo, Montecalvo, Pellegrini, Luschi, Verrillo. All.: Marco Bencreati.<br >
ARBITRO: Davide Meocci di Siena, coad. da Pirisi e Albani di Firenze.<br >
RETI: 28' Zaccardo, 30' Novi.
Si chiude in parità la bellissima prima giornata di campionato che metteva di fronte il Poggibonsi del nuovo tecnico Rosario Carubia e la matricola Tuttocuoio, squadra giovanissima allenata dal bravo tecnico Bencreati. Nel primo tempo parte bene la formazione ospite che, pur avendo una rosa composta da molti '98, gioca senza timore reverenziale, mostra un buon calcio e costruisce interessanti occasioni per il vantaggio. La compagine ospite prima colpisce una traversa con Latorraca e poi è il palo a negare al Tuttocuoio il vantaggio sul tentativo di Ferrini. Il Poggibonsi, dopo contenuto l'ottimo avvio degli avversari grazie alla buona prestazione di tutta a sua difesa, alla sua prima vera occasione da rete si porta in vantaggio: al 28' i ragazzi di Carubia capitalizzano al meglio un'azione di contropiede con Zaccardo che beffa Agabiti in uscita. Si riparte dal centro e il Tuttocuoio trova subito il pareggio: un'azione di Rovai e Ferrini consente Latorraca di portarsi al tiro; Bogi è pronto alla respinta, ma sulla ribattuta si avventa Novi che di testa insacca l'uno a uno, punteggio col quale si chiude la prima frazione.<br >Nel secondo parte forte il Poggibonsi che per una decina di minuti costringe gli ospiti sulla difensiva. Agabiti è bravo ad opporsi su un paio di tentativi dei locali, così col passare dei minuti la gara si stabilizza a centrocampo. Gli ospiti, come nella prima parte della prima frazione, sono bravi a giocare palla a terra, muovendosi bene senza palla e mostrando spesso idee interessanti. Il Poggibonsi torna a farsi pericoloso al 30', quando, dopo un passaggio sbagliato della difesa ospite, Biagi si incunea nella retroguardia ospite ma lascia partire un tiro piuttosto debole che Agabiti riesce a parare. Nel finale girandola di cambi e c'è tempo per un'altra occasione in favore del Poggibonsi, che potrebbe sfruttare un errore di Barraco, ma il tiro in corsa di Zaccardo finisce alto. Al 79' l'ultima palla gol del match è dei ragazzi di Bencreati: Pellegrini si presenta al limite ma il suo tiro viene intercettato da un giocatore avversario e l'opportunità sfuma. Al triplice fischio le due squadre si prendono un punto a testa, ma entrambi i tecnici possono essere soddisfatti per la prova dei loro ragazzi.