- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Settignanese
-
1 - 1
- Montelupo
SETTIGNANESE: Galli, Franci, Alfonsi, Jorgensen, Bongini, Bernini, Nucci, Fantechi, Pisano, Piazza, Vannoni. A disp.: Daddi, Giacalone, Carraresi, Coppi, Franco, Cardi. All.: Samuele Giorgi. MONTELUPO: Graziani, Messere, Dupi, Orsini, Corsinovi, Oliva, Aruta, Tremolanti (17' Zanaj), D'agosta, Paoli, Fejzaj. A disp.: Bambi, Malatesti, Cicci, Allegri, Viti, Gori. All.: Mario Piero Costa.
ARBITRO: Panariello di Firenze.
RETE: 33' Vannoni.
NOTE: ammoniti Fantechi al 24', Pisano al 27'.Partita sospesa per impraticabilità del terreno di gioco.
Viste le avverse condizioni meteo, il timore che Settignanese e Montelupo potessero non portare a termine la terza gara del loro campionato era ben presente fin dall'inizio, ma solo dopo la prima frazione di gioco, di cui metà giocata su un terreno proibitivo, tale timore è diventato realtà. Entrambe con un pareggio e una sconfitta nelle prime due uscite stagionali, le due formazioni si presentano con due moduli di gioco diversi ma allo stesso modo offensivi: 4-3-3 per i padroni di casa con Piazza e Vannoni ai lati di Pisano a formare il tridente offensivo, 4-2-3-1 per mister Costa con D'Agosta unico ma mai isolato terminale offensivo. La partita è fin dai primi minuti caratterizzata da grande intensità ma povera di occasioni da rete. Il primo squillo è della Settignanese che al decimo si fa vedere in avanti con Pisano che da sinistra fa partire un cross insidioso su cui è bravo il portiere ospite ad uscire in presa bassa evitando il tap in di Vannoni. Un minuto più tardi sono gli amaranto ad affacciarsi in avanti con Fejzaj che dopo un'azione personale sulla fascia sinistra si accentra e scocca un tiro che esce però debole e centrale dal suo destro non impensierendo di conseguenza l'estremo difensore avversario. Il primo tempo prosegue povero di emozioni fino al trentatreesimo, quando Vannoni, su appoggio di Jorgensen, fa partire un tirocross di piatto sinistro dal vertice dell'area di rigore che coglie di sorpresa Graziani insaccandosi all'incrocio dei pali. Il vantaggio della Settignanease è anche l'ultima emozione di un primo tempo che, a nostro parere inspiegabilmente, il direttore di gara non fa terminare anzitempo considerate le pessime condizioni del terreno di gioco date dalla copiosa pioggia caduta soprattutto nel finale. Impraticabilità del campo constatata tuttavia dal signor Panariello della sezione di Firenze qualche minuto dopo una volta rientrato con i capitani delle rispettive squadre per verificare il (non) rimbalzo del pallone e decretare l'annullamento della partita. Una beffa per i padroni di casa che dovranno rifare tutto da capo, vedendo svanire così gli sforzi fatti per portarsi in vantaggio.
Leonardo Chiesi
SETTIGNANESE: Galli, Franci, Alfonsi, Jorgensen, Bongini, Bernini, Nucci, Fantechi, Pisano, Piazza, Vannoni. A disp.: Daddi, Giacalone, Carraresi, Coppi, Franco, Cardi. All.: Samuele Giorgi. MONTELUPO: Graziani, Messere, Dupi, Orsini, Corsinovi, Oliva, Aruta, Tremolanti (17' Zanaj), D'agosta, Paoli, Fejzaj. A disp.: Bambi, Malatesti, Cicci, Allegri, Viti, Gori. All.: Mario Piero Costa.<br >
ARBITRO: Panariello di Firenze.<br >
RETE: 33' Vannoni.<br >NOTE: ammoniti Fantechi al 24', Pisano al 27'.Partita sospesa per impraticabilità del terreno di gioco.
Viste le avverse condizioni meteo, il timore che Settignanese e Montelupo potessero non portare a termine la terza gara del loro campionato era ben presente fin dall'inizio, ma solo dopo la prima frazione di gioco, di cui metà giocata su un terreno proibitivo, tale timore è diventato realtà. Entrambe con un pareggio e una sconfitta nelle prime due uscite stagionali, le due formazioni si presentano con due moduli di gioco diversi ma allo stesso modo offensivi: 4-3-3 per i padroni di casa con Piazza e Vannoni ai lati di Pisano a formare il tridente offensivo, 4-2-3-1 per mister Costa con D'Agosta unico ma mai isolato terminale offensivo. La partita è fin dai primi minuti caratterizzata da grande intensità ma povera di occasioni da rete. Il primo squillo è della Settignanese che al decimo si fa vedere in avanti con Pisano che da sinistra fa partire un cross insidioso su cui è bravo il portiere ospite ad uscire in presa bassa evitando il tap in di Vannoni. Un minuto più tardi sono gli amaranto ad affacciarsi in avanti con Fejzaj che dopo un'azione personale sulla fascia sinistra si accentra e scocca un tiro che esce però debole e centrale dal suo destro non impensierendo di conseguenza l'estremo difensore avversario. Il primo tempo prosegue povero di emozioni fino al trentatreesimo, quando Vannoni, su appoggio di Jorgensen, fa partire un tirocross di piatto sinistro dal vertice dell'area di rigore che coglie di sorpresa Graziani insaccandosi all'incrocio dei pali. Il vantaggio della Settignanease è anche l'ultima emozione di un primo tempo che, a nostro parere inspiegabilmente, il direttore di gara non fa terminare anzitempo considerate le pessime condizioni del terreno di gioco date dalla copiosa pioggia caduta soprattutto nel finale. Impraticabilità del campo constatata tuttavia dal signor Panariello della sezione di Firenze qualche minuto dopo una volta rientrato con i capitani delle rispettive squadre per verificare il (non) rimbalzo del pallone e decretare l'annullamento della partita. Una beffa per i padroni di casa che dovranno rifare tutto da capo, vedendo svanire così gli sforzi fatti per portarsi in vantaggio.<br >Leonardo Chiesi