- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
-
Bologna
-
0 - 1
-
Pisa
BOLOGNA: Bruno, Nanni, Falchieri, Camorani, Fratto, Galeotti, Schmidt, Bisoli, Calabrese, Di Cecco, Grazioso. A disp.: Sarr, Pascerini, Hanganu, Barbieri, Magliozzi, Pinheiro, Bruno Antonio. All.: Andrea Cristi.
PISA: Scalia, Tardella, Filidei, Di Vilio, Menichetti, Arcadu, Del Cima, Giovannini, Mastropietro, Bracciali, Giusti. A disp.: Dei, Zini, Tosi, Vona, Marcon, Rosi, Perone. All.: Eddy Baggio.
ARBITRO: Marco Guidi di Imola.
RETI: 39' Bracciali.
Una bella partita tra Bologna e Pisa si conclude con la vittoria dei nerazzurri di mister Baggio. Parte molto bene il Pisa che prende in mano le redini del gioco e costringe il giovane Bologna sulla difensiva. Dopo varie occasioni da una parte e dall'altra per sbloccare il risultato (pericolosi soprattutto i nerazzurri con Bracciali e Mastropietro), il gol del vantaggio ospite arriva al 39' grazie a Matteo Bracciali. Il bravo numero 10 appoggia a destra ad un compagno, riceve il pallone di ritorno e fa partire un bolide che Bruno riesce soltanto a deviare senza impedire l'uno a zero dei toscani. Davvero una bellissima rete. Nel secondo tempo il Bologna attacca alla ricerca del pari, ma il Pisa non si fa mai schiacciare nella sua metà campo e riparte sempre minacciosamente. La compagine toscana va anche vicina al pareggio con Calabrese, il cui tentativo viene sventato da Scalia con un grandissimo intervento ma il gioco era fermo perché l'arbitro aveva rilevato un'irregolarità. Il Pisa senza soffrire troppo conduce in porto la vittoria e, dopo la sconfitta col Viareggio, conquista la sua prima vittoria.
Calciatoripiù: ottima la prova di Bracciali (Pisa).
BOLOGNA: Bruno, Nanni, Falchieri, Camorani, Fratto, Galeotti, Schmidt, Bisoli, Calabrese, Di Cecco, Grazioso. A disp.: Sarr, Pascerini, Hanganu, Barbieri, Magliozzi, Pinheiro, Bruno Antonio. All.: Andrea Cristi.<br >PISA: Scalia, Tardella, Filidei, Di Vilio, Menichetti, Arcadu, Del Cima, Giovannini, Mastropietro, Bracciali, Giusti. A disp.: Dei, Zini, Tosi, Vona, Marcon, Rosi, Perone. All.: Eddy Baggio.<br >
ARBITRO: Marco Guidi di Imola.<br >
RETI: 39' Bracciali.
Una bella partita tra Bologna e Pisa si conclude con la vittoria dei nerazzurri di mister Baggio. Parte molto bene il Pisa che prende in mano le redini del gioco e costringe il giovane Bologna sulla difensiva. Dopo varie occasioni da una parte e dall'altra per sbloccare il risultato (pericolosi soprattutto i nerazzurri con Bracciali e Mastropietro), il gol del vantaggio ospite arriva al 39' grazie a Matteo Bracciali. Il bravo numero 10 appoggia a destra ad un compagno, riceve il pallone di ritorno e fa partire un bolide che Bruno riesce soltanto a deviare senza impedire l'uno a zero dei toscani. Davvero una bellissima rete. Nel secondo tempo il Bologna attacca alla ricerca del pari, ma il Pisa non si fa mai schiacciare nella sua metà campo e riparte sempre minacciosamente. La compagine toscana va anche vicina al pareggio con Calabrese, il cui tentativo viene sventato da Scalia con un grandissimo intervento ma il gioco era fermo perché l'arbitro aveva rilevato un'irregolarità. Il Pisa senza soffrire troppo conduce in porto la vittoria e, dopo la sconfitta col Viareggio, conquista la sua prima vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù: ottima la prova di Bracciali (Pisa).</b>