- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Forcoli Valdera
-
0 - 2
- Floria 2000
FORCOLI VALDERA: Beconcini, Salvini (74' Casalini), Marianelli, Bonocore, Bernardini, Bianchini (78' Costagli), Micheletti, Consani (35' Carugini), Lorenzi (74' Ciardelli), Burchianti (74' Favarin), Tognetti. A disp.: Doveri. All.: Michele Citi.
FCG FLORIA 2000: Baicchi, Buglione, Mazzeschi, Pierattini, Rontini (75' Bacherini), Esposito, Bastianini (58' Billi), Kostner (50' Di Cosimo), Sabato (70' Soto Aguirre), Gualandi, Fratoni. All.: Francesco Vannini.
ARBITRO: Gabriele Nasca di Livorno.
RETI: 46' Gualandi, 80' Billi.
NOTE: ammoniti Kostner al 15', Buglione al 64'.
Non ci sono grandi obiettivi di classifica in gioco tra Forcoli e Floria 2000 che si affrontano al comunale di Capannoli nell'ultima giornata di campionato. I locali, già retrocessi dall'élite, sono alle prese con un alto punteggio di Coppa Disciplina e devono stare attenti a non subire sanzioni per non rischiare di perdere anche la categoria regionali. Gli ospiti fiorentini vogliono fare risultato per chiudere in bellezza il loro campionato. La gara è contraddistinta fin dal primo tempo da una certa supremazia territoriale degli ospiti che tengono in mano il pallino del gioco e costruiscono alcune occasioni interessanti senza però trovare la via del gol. I locali però non stanno a guardare e creano una buona occasione col bomber Tognetti su calcio di punizione ma la palla sfiora il palo e termina sul fondo. Poco più tardi altro tentativo di Tognetti che esce di poco fuori. Sul fronte opposto c'è da segnalare un tentativo di Sabato e uno di Gualandi ben sventati da Beconcini. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero che va un po' stretto agli ospiti.
Il match si sblocca in apertura di ripresa: al 46' dopo un errore in fase difensiva dei locali, la palla arriva all'ottimo Gualandi che si destreggia bene e poi lascia partire un tiro che non lascia scampo a Beconcini e vale l'uno a zero. La reazione del Forcoli non produce grandi pericoli dalle parti di Baicchi, così i ragazzi ospiti tengono intatto il vantaggio, cercando il colpo del ko con alcuni rapidi contropiedi. Nel finale, all'80', la Floria trova anche il raddoppio: un rinvio mancato dei locali spiana la strada al neo entrato Billi che entra in area e angola il pallone alle spalle di Beconcini per il due a zero. E poco più tardi arriva il triplice fischio del signor Nasca che decreta la vittoria della formazione ospite. Mister Citi a fine gara ha parole di elogio per i suoi ragazzi amaranto. I ragazzi hanno trascorso un anno difficile, ma nel girone di ritorno hanno dimostrato di avere carattere e credo che potranno fare bene in futuro. Tra l'altro, ci siamo tolti varie soddisfazioni, pareggiando con Margine e Tau e vincendo contro Sestese e Settignanese. A fine gara ho ringraziato i ragazzi per la massima disponibilità che mi hanno dimostrato: hanno dato tutto, consapevoli che sarebbe stata un'impresa difficilissima.
FORCOLI VALDERA: Beconcini, Salvini (74' Casalini), Marianelli, Bonocore, Bernardini, Bianchini (78' Costagli), Micheletti, Consani (35' Carugini), Lorenzi (74' Ciardelli), Burchianti (74' Favarin), Tognetti. A disp.: Doveri. All.: Michele Citi.<br >FCG FLORIA 2000: Baicchi, Buglione, Mazzeschi, Pierattini, Rontini (75' Bacherini), Esposito, Bastianini (58' Billi), Kostner (50' Di Cosimo), Sabato (70' Soto Aguirre), Gualandi, Fratoni. All.: Francesco Vannini.<br >
ARBITRO: Gabriele Nasca di Livorno.<br >
RETI: 46' Gualandi, 80' Billi.<br >NOTE: ammoniti Kostner al 15', Buglione al 64'.
Non ci sono grandi obiettivi di classifica in gioco tra Forcoli e Floria 2000 che si affrontano al comunale di Capannoli nell'ultima giornata di campionato. I locali, già retrocessi dall'élite, sono alle prese con un alto punteggio di Coppa Disciplina e devono stare attenti a non subire sanzioni per non rischiare di perdere anche la categoria regionali. Gli ospiti fiorentini vogliono fare risultato per chiudere in bellezza il loro campionato. La gara è contraddistinta fin dal primo tempo da una certa supremazia territoriale degli ospiti che tengono in mano il pallino del gioco e costruiscono alcune occasioni interessanti senza però trovare la via del gol. I locali però non stanno a guardare e creano una buona occasione col bomber Tognetti su calcio di punizione ma la palla sfiora il palo e termina sul fondo. Poco più tardi altro tentativo di Tognetti che esce di poco fuori. Sul fronte opposto c'è da segnalare un tentativo di Sabato e uno di Gualandi ben sventati da Beconcini. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero che va un po' stretto agli ospiti.<br >Il match si sblocca in apertura di ripresa: al 46' dopo un errore in fase difensiva dei locali, la palla arriva all'ottimo Gualandi che si destreggia bene e poi lascia partire un tiro che non lascia scampo a Beconcini e vale l'uno a zero. La reazione del Forcoli non produce grandi pericoli dalle parti di Baicchi, così i ragazzi ospiti tengono intatto il vantaggio, cercando il colpo del ko con alcuni rapidi contropiedi. Nel finale, all'80', la Floria trova anche il raddoppio: un rinvio mancato dei locali spiana la strada al neo entrato Billi che entra in area e angola il pallone alle spalle di Beconcini per il due a zero. E poco più tardi arriva il triplice fischio del signor Nasca che decreta la vittoria della formazione ospite. Mister Citi a fine gara ha parole di elogio per i suoi ragazzi amaranto. <b>I ragazzi hanno trascorso un anno difficile, ma nel girone di ritorno hanno dimostrato di avere carattere e credo che potranno fare bene in futuro. Tra l'altro, ci siamo tolti varie soddisfazioni, pareggiando con Margine e Tau e vincendo contro Sestese e Settignanese. A fine gara ho ringraziato i ragazzi per la massima disponibilità che mi hanno dimostrato: hanno dato tutto, consapevoli che sarebbe stata un'impresa difficilissima</b>.