- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Floria 2000
-
2 - 1
- Cascina Valdera
FCG FLORIA 2000: Baicchi, Frascadore, Buglione, Rontini (78' Sabato), Pisano, Fratoni, Bastianini (78' Cirri), Kostner (41' Esposito), Mazzeschi (75' Giubbi), Pierattini (61' Astorino), Giubbolini (55' Billi). A disp.: Landriscina. All.: Marco Vendrame.
CASCINA VALDERA: Simoncini, Colombani, Contini (68' Carlucci), Rossi, Taccola (73' Camerini), Brogni, Nuti, Cibeca (69' Bonistalli), Cosimi (62' Pellegrino), Arrighi, Scaramelli. A disp.: Giannasio. All.: Simone Masoni.
ARBITRO: Romizi di Pistoia.
RETI: 35' Rontini, 43' Arrighi, 64' Pisano
Sono due i punti che separano in graduatoria alla vigilia dell'incontro Floria e Cascina Valdera, per una gara a tutti gli effetti da zona di centro-classifica. I padroni di casa devono in tutti i modi riscattare le ultime due prestazioni poco brillanti, che hanno portato ad altrettante sconfitte, mentre gli ospiti, reduci dal pareggio a reti inviolate sul campo della Settignanese di sette giorni fa, non vincono da quasi un mese. Dati e statistiche a parte, la voglia di fare risultato da parte di entrambe le formazioni si intuisce facilmente sin dalle prime battute di gioco: la partita è impostata su ritmi altissimi, e sia i padroni di casa che gli ospiti sono molto produttivi in fase offensiva, lasciando spesso e volentieri la possibilità di ripartire in contropiede all'avversario piuttosto che rinunciare ad un possesso a favore. Il primo gol della gara, firmato Floria, scaturisce da una pregevole azione sviluppata al minuto 35. Tutto ha origine da un lancio dalle retrovie che Pisano spizza ottimamente con la nuca, favorendo la cavalcata dell'inarrestabile Bastianini. Il numero 7 controlla la sfera, salta il proprio dirimpettaio con un'eccezionale serpentina e crossa in mezzo per Rontini, che batte Simoncini con una bella incornata. Il gol del centrocampista permette alla Floria di andare a riposo con più serenità, forte del vantaggio sugli avversari. Da segnalare, tra gli eventi del primo tempo, anche l'infortunio subito da Capitan Kostner tra le fila della Floria. Ci auguriamo che non vi siano ripercussioni gravi sul ginocchio del giovane centrocampista. Gli ospiti partono con decisione nella ripresa, e dopo appena tre minuti ristabiliscono la parità grazie all'iniziativa personale di Arrighi. Il numero 10 approfitta di un'indecisione di Frascadore che, nel tentativo di proteggere la palla al fine di accompagnarla sul fondo, si posiziona male col corpo e permette al numero 10 di recuperarla. Lo stesso Arrighi, poi, si accentra e calcia con forza verso la porta difesa da Baicchi, che nulla può sulla conclusione. Segue al gol del pareggio una fase di gioco piuttosto arida di emozioni, probabilmente conseguenza della enorme quantità di energie dissipate da entrambe le formazioni nella prima mezz'ora di gioco. Tuttavia, al minuto 67, i padroni di casa riescono nuovamente a trovare il gol del vantaggio: Bastianini si accentra da destra verso sinistra e calcia in porta, il tiro viene rimpallato e finisce sui piedi di Pisano che da pochi passi non può fare altro che appoggiare in rete il due a uno. Il gol del numero 5 è la sentenza che decide nettamente le sorti della partita, in quanto l'ultimo quarto d'ora di gara, nonostante qualche timido tentativo da parte degli ospiti, continua sulla linea seguita per tutto il secondo tempo: tante lotte in mezzo al campo, tante pallonate, ma portieri poco impensieriti. La gara termina dunque sul risultato di 2-1.
Calciatoripiù: molto bene tra i padroni di casa Bastianini, decisive le sue accelerazioni, Rontini, per l'enorme lavoro sporco oltre alla rete segnata, e Pisano, che sin dal primo minuto non si è risparmiato nel fare a spallate con i difensori avversari. Tra gli ospiti, invece, emergono su tutti le prove di Arrighi e Cosimi.
Simone Torricini
FCG FLORIA 2000: Baicchi, Frascadore, Buglione, Rontini (78' Sabato), Pisano, Fratoni, Bastianini (78' Cirri), Kostner (41' Esposito), Mazzeschi (75' Giubbi), Pierattini (61' Astorino), Giubbolini (55' Billi). A disp.: Landriscina. All.: Marco Vendrame. <br >CASCINA VALDERA: Simoncini, Colombani, Contini (68' Carlucci), Rossi, Taccola (73' Camerini), Brogni, Nuti, Cibeca (69' Bonistalli), Cosimi (62' Pellegrino), Arrighi, Scaramelli. A disp.: Giannasio. All.: Simone Masoni.<br >
ARBITRO: Romizi di Pistoia.<br >
RETI: 35' Rontini, 43' Arrighi, 64' Pisano
Sono due i punti che separano in graduatoria alla vigilia dell'incontro Floria e Cascina Valdera, per una gara a tutti gli effetti da zona di centro-classifica. I padroni di casa devono in tutti i modi riscattare le ultime due prestazioni poco brillanti, che hanno portato ad altrettante sconfitte, mentre gli ospiti, reduci dal pareggio a reti inviolate sul campo della Settignanese di sette giorni fa, non vincono da quasi un mese. Dati e statistiche a parte, la voglia di fare risultato da parte di entrambe le formazioni si intuisce facilmente sin dalle prime battute di gioco: la partita è impostata su ritmi altissimi, e sia i padroni di casa che gli ospiti sono molto produttivi in fase offensiva, lasciando spesso e volentieri la possibilità di ripartire in contropiede all'avversario piuttosto che rinunciare ad un possesso a favore. Il primo gol della gara, firmato Floria, scaturisce da una pregevole azione sviluppata al minuto 35. Tutto ha origine da un lancio dalle retrovie che Pisano spizza ottimamente con la nuca, favorendo la cavalcata dell'inarrestabile Bastianini. Il numero 7 controlla la sfera, salta il proprio dirimpettaio con un'eccezionale serpentina e crossa in mezzo per Rontini, che batte Simoncini con una bella incornata. Il gol del centrocampista permette alla Floria di andare a riposo con più serenità, forte del vantaggio sugli avversari. Da segnalare, tra gli eventi del primo tempo, anche l'infortunio subito da Capitan Kostner tra le fila della Floria. Ci auguriamo che non vi siano ripercussioni gravi sul ginocchio del giovane centrocampista. Gli ospiti partono con decisione nella ripresa, e dopo appena tre minuti ristabiliscono la parità grazie all'iniziativa personale di Arrighi. Il numero 10 approfitta di un'indecisione di Frascadore che, nel tentativo di proteggere la palla al fine di accompagnarla sul fondo, si posiziona male col corpo e permette al numero 10 di recuperarla. Lo stesso Arrighi, poi, si accentra e calcia con forza verso la porta difesa da Baicchi, che nulla può sulla conclusione. Segue al gol del pareggio una fase di gioco piuttosto arida di emozioni, probabilmente conseguenza della enorme quantità di energie dissipate da entrambe le formazioni nella prima mezz'ora di gioco. Tuttavia, al minuto 67, i padroni di casa riescono nuovamente a trovare il gol del vantaggio: Bastianini si accentra da destra verso sinistra e calcia in porta, il tiro viene rimpallato e finisce sui piedi di Pisano che da pochi passi non può fare altro che appoggiare in rete il due a uno. Il gol del numero 5 è la sentenza che decide nettamente le sorti della partita, in quanto l'ultimo quarto d'ora di gara, nonostante qualche timido tentativo da parte degli ospiti, continua sulla linea seguita per tutto il secondo tempo: tante lotte in mezzo al campo, tante pallonate, ma portieri poco impensieriti. La gara termina dunque sul risultato di 2-1. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>molto bene tra i padroni di casa <b>Bastianini</b>, decisive le sue accelerazioni, <b>Rontini</b>, per l'enorme lavoro sporco oltre alla rete segnata, e <b>Pisano</b>, che sin dal primo minuto non si è risparmiato nel fare a spallate con i difensori avversari. Tra gli ospiti, invece, emergono su tutti le prove di <b>Arrighi </b>e <b>Cosimi</b>.
Simone Torricini