- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Maliseti Tobbianese
-
1 - 0
- Bibbiena
MALISETI TOBBIANESE: Grasso, Acciaioli (78' Dano), Santini, Torcasso, Bambini, Caponetto, Gori, Vannucchi, Guzzo (61' Biagini), Cucchiara, Santi (65' Meoni). A disp.: Villani, Ciani, Zelano, Tardelli. All.: Simone Cavalieri.
BIBBIENA: Ghirelli, Baglioni (68' Venturi F.), Ferrini (55' Forciniti), Giorgi, Ricci, Romagnoli, Luisini (55' Prosperi), Fabrizi, Andreini, Beoni, Versari. A disp.: Masetti, Castri, Venturi L., Fata. All.: Fabrizio Innocenti.
ARBITRO: Eleonora Labate di Firenze.
RETE: 47' Santi.
Vittoria di misura quella ottenuta in questo turno dal Maliseti Tobbianese, che ha la meglio sul Bibbiena superandolo per uno a zero e aggiunge tre punti preziosi alla propria classifica. Gara nel complesso equilibrata, disputata su un terreno di gioco appesantito dalla pioggia scrosciante. Squadre corte e arrembanti fin dall'inizio, ma a sparare la prima cartuccia del match sono i padroni di casa, pericolosi già sul finire del primo minuto grazie ad un insidioso tiro-cross di Vannucchi. Tutte e due le formazioni alternano i lanci lunghi per scavalcare il centrocampo alla manovra avvolgente per vie orizzontali, verticalizzando di rado. Poco dopo il quarto d'ora Cucchiara colpisce al volo di destro, ma il pallone termina a lato. La risposta degli ospiti arriva a pochi secondi dalla fine del primo tempo e consiste in un una staffilata dalla distanza scoccata da Luisini, senza fortuna. La ripresa si apre con i medesimi ventidue giocatori già protagonisti nella prima frazione e dà l'idea di proseguire sui binari già percorsi precedentemente. La compagine in maglia nera aumenta l'intensità del forcing e al 44' passa in vantaggio, quando Santi trafigge Ghirelli in voleè sottomisura. Passato lo shock, i ragazzi di mister Innocenti si impegnano nell' abbozzare una reazione convincente, risultando talvolta poco lucidi nei momenti clou. La formazione di Cavalieri raddoppia al 52', tuttavia l'arbitro Labate di Firenze annulla la marcatura a causa di un fallo sul portiere ospite. In evidenza Grasso al 54', abile nel chiudere in uscita lo specchio della porta ad Andreini. Entrambi gli allenatori a questo punto danno il via al valzer delle sostituzioni, nella speranza di dare una scossa alle rispettive compagini. Da segnalare un tiro da venticinque metri effettuato da Ricci sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con la sfera che finisce ad un metro dall'incrocio dei pali. Nel quarto d'ora conclusivo i rossi ospiti si gettano in avanti a testa bassa, però la retroguardia rivale riesce a contenere gli assalti e il punteggio resterà inalterato. Al triplice fischio così i locali possono dedicare la vittoria al compagno di squadra Lanzilli, infortunatosi nell'ultimo turno di campionato e con questa vittoria i ragazzi di Calieri salgono a quota 29 punti, raggiungendo l'Olimpia al quarto posto.
Calciatoripiù: Santi per il Maliseti Tobbianese, Ghirelli per il Bibbiena.
Giovanni Fiorentino
MALISETI TOBBIANESE: Grasso, Acciaioli (78' Dano), Santini, Torcasso, Bambini, Caponetto, Gori, Vannucchi, Guzzo (61' Biagini), Cucchiara, Santi (65' Meoni). A disp.: Villani, Ciani, Zelano, Tardelli. All.: Simone Cavalieri.<br >BIBBIENA: Ghirelli, Baglioni (68' Venturi F.), Ferrini (55' Forciniti), Giorgi, Ricci, Romagnoli, Luisini (55' Prosperi), Fabrizi, Andreini, Beoni, Versari. A disp.: Masetti, Castri, Venturi L., Fata. All.: Fabrizio Innocenti.<br >
ARBITRO: Eleonora Labate di Firenze.<br >
RETE: 47' Santi.
Vittoria di misura quella ottenuta in questo turno dal Maliseti Tobbianese, che ha la meglio sul Bibbiena superandolo per uno a zero e aggiunge tre punti preziosi alla propria classifica. Gara nel complesso equilibrata, disputata su un terreno di gioco appesantito dalla pioggia scrosciante. Squadre corte e arrembanti fin dall'inizio, ma a sparare la prima cartuccia del match sono i padroni di casa, pericolosi già sul finire del primo minuto grazie ad un insidioso tiro-cross di Vannucchi. Tutte e due le formazioni alternano i lanci lunghi per scavalcare il centrocampo alla manovra avvolgente per vie orizzontali, verticalizzando di rado. Poco dopo il quarto d'ora Cucchiara colpisce al volo di destro, ma il pallone termina a lato. La risposta degli ospiti arriva a pochi secondi dalla fine del primo tempo e consiste in un una staffilata dalla distanza scoccata da Luisini, senza fortuna. La ripresa si apre con i medesimi ventidue giocatori già protagonisti nella prima frazione e dà l'idea di proseguire sui binari già percorsi precedentemente. La compagine in maglia nera aumenta l'intensità del forcing e al 44' passa in vantaggio, quando Santi trafigge Ghirelli in voleè sottomisura. Passato lo shock, i ragazzi di mister Innocenti si impegnano nell' abbozzare una reazione convincente, risultando talvolta poco lucidi nei momenti clou. La formazione di Cavalieri raddoppia al 52', tuttavia l'arbitro Labate di Firenze annulla la marcatura a causa di un fallo sul portiere ospite. In evidenza Grasso al 54', abile nel chiudere in uscita lo specchio della porta ad Andreini. Entrambi gli allenatori a questo punto danno il via al valzer delle sostituzioni, nella speranza di dare una scossa alle rispettive compagini. Da segnalare un tiro da venticinque metri effettuato da Ricci sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con la sfera che finisce ad un metro dall'incrocio dei pali. Nel quarto d'ora conclusivo i rossi ospiti si gettano in avanti a testa bassa, però la retroguardia rivale riesce a contenere gli assalti e il punteggio resterà inalterato. Al triplice fischio così i locali possono dedicare la vittoria al compagno di squadra Lanzilli, infortunatosi nell'ultimo turno di campionato e con questa vittoria i ragazzi di Calieri salgono a quota 29 punti, raggiungendo l'Olimpia al quarto posto.<br ><b>
Calciatoripiù: Santi</b> per il Maliseti Tobbianese, <b>Ghirelli </b>per il Bibbiena.
Giovanni Fiorentino