- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Forcoli Valdera
-
2 - 2
- Sporting Arno
FORCOLI VALDERA: Beconcini, Salvini (82' Turini), Marianelli, Bernardini, Bonocore, Guagliardo, Burchianti, Carugini (60' Consani), Caponi (68' Nuti), Micheletti, Tognetti. A disp.: Doveri, Casalini, Neri, Costagli. All.: Gianluca Peselli.
SPORTING ARNO: Orlandi, Ferraro, Cappelli, Salpietro, Zicolella, Chiari, Mori (57' Longosci), Battista, Tempestini, Chirinos (73' Tonoli), Grosso (25' Giusti). A disp.: Colonna, Limberti, Mazri. All.: Massimiliano Benfari.
ARBITRO: Pedrini di Lucca.
RETI: 25' e 29' Tognetti, 33' Battista, 58' Chirinos.
NOTE: Calci d'angolo: 3-2. Ammoniti: Guagliardo, Tognetti; Ferrero, Cappelli, Tempestini. Espulsi: Orlandi, Chiari. Recupero: 2'+4'.
Prima giornata di fuoco tra Forcoli e Sporting Arno, con gli ospiti che costringono i ragazzi di mister Peselli al pareggio, giocando per poco meno di un'ora in doppia inferiorità numerica. La formazione fiorentina guidata da capitan Salpietro parte forte, pressando i difensori amaranto e arrivando a concludere per ben tre volte nei primi venti minuti di gioco. Al 14' lo Sporting sfiora il vantaggio con Tempestini, che sbuca alle spalle della difesa, ma conclude male a tu per tu con Beconcini. Appena cinque minuti dopo ci prova Battista da fuori, ma la il tiro finisce a lato. Al 22' è ancora Tempestini ad avere la palla del vantaggio dopo una bella combinazione con Chirinos, ma ancora una volta è bravo Beconcini a chiudere lo specchio della porta. Nel miglior momento degli ospiti, il Forcoli passa in vantaggio. Tognetti è lanciato verso la porta, dribbla Orlandi il quale lo stende in area: per l'arbitro Pedrini è sufficiente per concedere il penalty ai padroni di casa ed espellere Orlandi per fallo da ultimo uomo. Lo stesso Tognetti dal dischetto non sbaglia, portando i suoi in avanti. Gli ospiti sono storditi, e una manciata di minuti più tardi arriva il raddoppio: su uno svarione difensivo è ancora Tognetti a farsi trovare pronto, battendo con un sinistro chirurgico il neoentrato Giusti. Inoltre, poco dopo il secondo gol, lo Sporting rimane in nove per la doppia ammonizione di Chiari. Nonostante tutto, gli ospiti reagiscono: già al 33' infatti, su punizione dal lato corto dell'area forcolese, Battista trova il goal, approfittando di un'incertezza del portiere di casa. Nella ripresa il Forcoli sembra voler gestire il vantaggio, senza tentare l'affondo che la superiorità numerica gli potrebbe permettere. Al contrario, la squadra ospite continua a spingere: al 50' Ferraro, su punizione dalla destra, lambisce il palo alla sinistra di Beconcini. Il match si accende ed entrambe le squadre si innervosiscono forse troppo, complice anche una distribuzione di cartellini da parte dell'arbitro forse non troppo omogenea. Fatto sta che al 58' lo Sporting trova un meritato pareggio: assist di Tempestini per Chirinos, il quale porta palla su tutta la fascia sinistra e infila il portiere forcolese, siglando il definitivo due a due. Non contenti, i ragazzi dello Sporting rischiano addirittura di passare in vantaggio al 64', quando Tempestini non riesce nel pallonetto davanti a Beconcini. Il finale riserba poche sorprese, con le squadre affaticate soprattutto a causa del gran caldo e dei ritmi elevati. Al triplice fischio lo Sporting può comunque esultare per aver riacciuffato una partita messasi molto male, mentre il Forcoli mastica amaro, avendo sprecato una buona occasione per conquistare i primi tre punti.
Calciatoripiù: per i padroni di casa è da sottolineare la prova di Tognetti, il quale non solo sigla una bella doppietta, ma che sfodera anche una grande tecnica individuale. Tra gli ospiti, merita la palma di migliore Chirinos, per la corsa costante e per il bel goal del pareggio.
Pietro Mattonai
FORCOLI VALDERA: Beconcini, Salvini (82' Turini), Marianelli, Bernardini, Bonocore, Guagliardo, Burchianti, Carugini (60' Consani), Caponi (68' Nuti), Micheletti, Tognetti. A disp.: Doveri, Casalini, Neri, Costagli. All.: Gianluca Peselli.<br >SPORTING ARNO: Orlandi, Ferraro, Cappelli, Salpietro, Zicolella, Chiari, Mori (57' Longosci), Battista, Tempestini, Chirinos (73' Tonoli), Grosso (25' Giusti). A disp.: Colonna, Limberti, Mazri. All.: Massimiliano Benfari. <br >
ARBITRO: Pedrini di Lucca.<br >
RETI: 25' e 29' Tognetti, 33' Battista, 58' Chirinos.<br >NOTE: Calci d'angolo: 3-2. Ammoniti: Guagliardo, Tognetti; Ferrero, Cappelli, Tempestini. Espulsi: Orlandi, Chiari. Recupero: 2'+4'.
Prima giornata di fuoco tra Forcoli e Sporting Arno, con gli ospiti che costringono i ragazzi di mister Peselli al pareggio, giocando per poco meno di un'ora in doppia inferiorità numerica. La formazione fiorentina guidata da capitan Salpietro parte forte, pressando i difensori amaranto e arrivando a concludere per ben tre volte nei primi venti minuti di gioco. Al 14' lo Sporting sfiora il vantaggio con Tempestini, che sbuca alle spalle della difesa, ma conclude male a tu per tu con Beconcini. Appena cinque minuti dopo ci prova Battista da fuori, ma la il tiro finisce a lato. Al 22' è ancora Tempestini ad avere la palla del vantaggio dopo una bella combinazione con Chirinos, ma ancora una volta è bravo Beconcini a chiudere lo specchio della porta. Nel miglior momento degli ospiti, il Forcoli passa in vantaggio. Tognetti è lanciato verso la porta, dribbla Orlandi il quale lo stende in area: per l'arbitro Pedrini è sufficiente per concedere il penalty ai padroni di casa ed espellere Orlandi per fallo da ultimo uomo. Lo stesso Tognetti dal dischetto non sbaglia, portando i suoi in avanti. Gli ospiti sono storditi, e una manciata di minuti più tardi arriva il raddoppio: su uno svarione difensivo è ancora Tognetti a farsi trovare pronto, battendo con un sinistro chirurgico il neoentrato Giusti. Inoltre, poco dopo il secondo gol, lo Sporting rimane in nove per la doppia ammonizione di Chiari. Nonostante tutto, gli ospiti reagiscono: già al 33' infatti, su punizione dal lato corto dell'area forcolese, Battista trova il goal, approfittando di un'incertezza del portiere di casa. Nella ripresa il Forcoli sembra voler gestire il vantaggio, senza tentare l'affondo che la superiorità numerica gli potrebbe permettere. Al contrario, la squadra ospite continua a spingere: al 50' Ferraro, su punizione dalla destra, lambisce il palo alla sinistra di Beconcini. Il match si accende ed entrambe le squadre si innervosiscono forse troppo, complice anche una distribuzione di cartellini da parte dell'arbitro forse non troppo omogenea. Fatto sta che al 58' lo Sporting trova un meritato pareggio: assist di Tempestini per Chirinos, il quale porta palla su tutta la fascia sinistra e infila il portiere forcolese, siglando il definitivo due a due. Non contenti, i ragazzi dello Sporting rischiano addirittura di passare in vantaggio al 64', quando Tempestini non riesce nel pallonetto davanti a Beconcini. Il finale riserba poche sorprese, con le squadre affaticate soprattutto a causa del gran caldo e dei ritmi elevati. Al triplice fischio lo Sporting può comunque esultare per aver riacciuffato una partita messasi molto male, mentre il Forcoli mastica amaro, avendo sprecato una buona occasione per conquistare i primi tre punti.<br >
Calciatoripiù: per i padroni di casa è da sottolineare la prova di Tognetti, il quale non solo sigla una bella doppietta, ma che sfodera anche una grande tecnica individuale. Tra gli ospiti, merita la palma di migliore Chirinos, per la corsa costante e per il bel goal del pareggio.
Pietro Mattonai