- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Modena
-
2 - 1
- Grosseto
MODENA: Sassi, Tudini, Duka, Gibellini, Inyrizzi, Ruspaggiari, Montorsi, Borghi, Annovi, Zuelli, Ofosu. A disp.: Botti, Lionetti, Gualdi, Franchini, Bonfanti, Grimaldi, Debbia. All.: Ivo Pulga.
GROSSETO: Pini, Amaddii, Canuzzi, De Lucia, Giulietti, Bianchi, Coli, Maresca, Lelli, Masini, Santoro. A disp.: Rotunno, Fratini, Fini, Polla, Boccardi. All.: Fabrizio Durante.
ARBITRO: Marchi di Bologna.
RETI: Ofosu, autorete, Giulietti.
Trasferta decisamente beffarda per il Grosseto, sconfitto 2-1 al termine di una gara in cui forse il pareggio sarebbe stato stretto ai ragazzi di Durante. L'amarezza dei Toscani è legata anche ad alcune decisioni arbitrali (dello stesso fischietto che scontentò i maremmani a Ferrara contro la Giacomense: il signor Marchi di Bologna) che hanno pesantemente influito sul punteggio finale. Il punteggio si sblocca in favore dei padroni di casa con Ofosu, autore di una bella rete. Gli ospiti reagiscono trovano la rete del pareggio con Masini, ma l'arbitro annulla con una decisione molto discutibile. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo gli ospiti attaccano senza però trovare il guizzo vincente e il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i padroni di casa.
Al 14' su calcio di punizione (molto dubbio) decretato dal signor Marchi, la conclusione di Zuelli, deviato dalla barriera, si insacca alle spalle dell'incolpevole Pini. Gli ospiti non si scoraggiano e si affacciano in avanti con Giulietti che viene messo giù in area dal diretto avversario, ma l'arbitro lascia correre tra lo stupore generale. Dopo una traversa colpita da Bianchi e una traversa di Amaddi, il dominio biancorosso si concretizza con la rete del due a uno firmata da Giulietti al 37'. Il Grosseto tenta il tutto, ma il Modena mantiene intatto il vantaggio fino al triplice fischio dell'arbitro. Non sufficiente (e piuttosto casalingo) l'arbitraggio del signor Marchi di Bologna.
MODENA: Sassi, Tudini, Duka, Gibellini, Inyrizzi, Ruspaggiari, Montorsi, Borghi, Annovi, Zuelli, Ofosu. A disp.: Botti, Lionetti, Gualdi, Franchini, Bonfanti, Grimaldi, Debbia. All.: Ivo Pulga.<br >GROSSETO: Pini, Amaddii, Canuzzi, De Lucia, Giulietti, Bianchi, Coli, Maresca, Lelli, Masini, Santoro. A disp.: Rotunno, Fratini, Fini, Polla, Boccardi. All.: Fabrizio Durante.<br >
ARBITRO: Marchi di Bologna.<br >
RETI: Ofosu, autorete, Giulietti.
Trasferta decisamente beffarda per il Grosseto, sconfitto 2-1 al termine di una gara in cui forse il pareggio sarebbe stato stretto ai ragazzi di Durante. L'amarezza dei Toscani è legata anche ad alcune decisioni arbitrali (dello stesso fischietto che scontentò i maremmani a Ferrara contro la Giacomense: il signor Marchi di Bologna) che hanno pesantemente influito sul punteggio finale. Il punteggio si sblocca in favore dei padroni di casa con Ofosu, autore di una bella rete. Gli ospiti reagiscono trovano la rete del pareggio con Masini, ma l'arbitro annulla con una decisione molto discutibile. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo gli ospiti attaccano senza però trovare il guizzo vincente e il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i padroni di casa.<br >Al 14' su calcio di punizione (molto dubbio) decretato dal signor Marchi, la conclusione di Zuelli, deviato dalla barriera, si insacca alle spalle dell'incolpevole Pini. Gli ospiti non si scoraggiano e si affacciano in avanti con Giulietti che viene messo giù in area dal diretto avversario, ma l'arbitro lascia correre tra lo stupore generale. Dopo una traversa colpita da Bianchi e una traversa di Amaddi, il dominio biancorosso si concretizza con la rete del due a uno firmata da Giulietti al 37'. Il Grosseto tenta il tutto, ma il Modena mantiene intatto il vantaggio fino al triplice fischio dell'arbitro. Non sufficiente (e piuttosto casalingo) l'arbitraggio del signor Marchi di Bologna.