- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Borgo a Buggiano
-
1 - 3
- Pisa
BORGO A BUGGIANO: Amazzini, Tolaini, Giaccai, Rivieri, Chiavacci, Madrigali, Pavi, Melani, Sisti, Giovannetti, Signorini. A disp.: Baldocchi, Incerpi, Lunardi, Masi, Pirrone. All.: Andrea De Luca.
PISA: Casini, Marchetti, D'Angina, Marcon, Anichini, Tosi, Camero Gabriele, Gianardi, Bini, Camero Fabrizio, Martinelli. A disp.: Pardini, Di Marzo, Zangrilli, Cava, Baldini, Mammarella, Vannucci, Romanini. All.: Christian Amoroso.
ARBITRO: Fabio Iannuzzi di Firenze, coad. da Reale di Carrara e Pacini di Prato.
RETI: Gianardi, Martinelli, Madrigali rig., Vannucci.
Si chiude con la vittoria del Pisa una sfida equilibratissima valida per la terzultima giornata di campionato. I locali, con una squadra composta da tutti '97 e due '96, affrontano il Pisa che veleggia ai piani alti della classifica e che è già sicuro di accedere alle finali nazionali. La prima occasione per sbloccare il risultato è per i locali di mister De Luca: dopo una ribattuta sugli sviluppi di una punizione, Signorini da posizione favorevole ha l'occasione per il vantaggio, ma calcia a fil di palo. Il risultato si sblocca poco più tardi in favore dei nerazzurri ospiti con Gianardi che, dopo aver rubato palla a centrocampo, fa partire un tiro che supera Amazzini per l'uno a zero dei suoi. I locali cercano di reagire, comunque a un minuto dalla fine, un tiro dalla distanza di Martinelli, dopo un rimbalzo, beffa Amazzini e si insacca in rete per il due a zero. Si riparte dal centro e finisce il primo tempo.
Alla ripresa i locali rientrano in campo motivati e determinati a raddrizzare la partita: l'arbitro rileva un fallo ai danni di Sisti e concede il penalty in favore dei locali. Dal dischetto si incarica di battere Madrigali che insacca il due a uno. I ragazzi di casa si rendono pericolosi con due punizioni di Signorini, ma Casini fa buona guardia. Allo scadere del recupero Vannucci sbuca su una punizione e di piatto destro insacca il gol del definitivo tre a uno. Prova positiva per il Pisa che con questi tre sale da solo in testa alla classifica del girone D. Per i locali una buona prestazione, che dimostra sul campo come i ragazzi di De Luca non meritino affatto l'ultima soddisfazione: in casa borghigiana c'è sicuramente soddisfazione per come è maturato il giovanissimo gruppo.
BORGO A BUGGIANO: Amazzini, Tolaini, Giaccai, Rivieri, Chiavacci, Madrigali, Pavi, Melani, Sisti, Giovannetti, Signorini. A disp.: Baldocchi, Incerpi, Lunardi, Masi, Pirrone. All.: Andrea De Luca.<br >PISA: Casini, Marchetti, D'Angina, Marcon, Anichini, Tosi, Camero Gabriele, Gianardi, Bini, Camero Fabrizio, Martinelli. A disp.: Pardini, Di Marzo, Zangrilli, Cava, Baldini, Mammarella, Vannucci, Romanini. All.: Christian Amoroso.<br >
ARBITRO: Fabio Iannuzzi di Firenze, coad. da Reale di Carrara e Pacini di Prato.<br >
RETI: Gianardi, Martinelli, Madrigali rig., Vannucci.
Si chiude con la vittoria del Pisa una sfida equilibratissima valida per la terzultima giornata di campionato. I locali, con una squadra composta da tutti '97 e due '96, affrontano il Pisa che veleggia ai piani alti della classifica e che è già sicuro di accedere alle finali nazionali. La prima occasione per sbloccare il risultato è per i locali di mister De Luca: dopo una ribattuta sugli sviluppi di una punizione, Signorini da posizione favorevole ha l'occasione per il vantaggio, ma calcia a fil di palo. Il risultato si sblocca poco più tardi in favore dei nerazzurri ospiti con Gianardi che, dopo aver rubato palla a centrocampo, fa partire un tiro che supera Amazzini per l'uno a zero dei suoi. I locali cercano di reagire, comunque a un minuto dalla fine, un tiro dalla distanza di Martinelli, dopo un rimbalzo, beffa Amazzini e si insacca in rete per il due a zero. Si riparte dal centro e finisce il primo tempo.<br >Alla ripresa i locali rientrano in campo motivati e determinati a raddrizzare la partita: l'arbitro rileva un fallo ai danni di Sisti e concede il penalty in favore dei locali. Dal dischetto si incarica di battere Madrigali che insacca il due a uno. I ragazzi di casa si rendono pericolosi con due punizioni di Signorini, ma Casini fa buona guardia. Allo scadere del recupero Vannucci sbuca su una punizione e di piatto destro insacca il gol del definitivo tre a uno. Prova positiva per il Pisa che con questi tre sale da solo in testa alla classifica del girone D. Per i locali una buona prestazione, che dimostra sul campo come i ragazzi di De Luca non meritino affatto l'ultima soddisfazione: in casa borghigiana c'è sicuramente soddisfazione per come è maturato il giovanissimo gruppo.