- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Carpi
-
2 - 2
- E. Viareggio
CARPI: De Caroli, Sabatino, Sarzi Puttini (64' Chinello), Magrin, Casarano, Faraci (53' Cioffi), Bottoli ( 71' Marchi), Franchini (50' Ninniri), Marani (78' Baia), Martina (61' Ayoub). A disp.: Corradini, Aieta, Petronaci. All.: Galantini.
E.VIAREGGIO: Corucci, Bartoli, Citti, Naclerio (35' Cirillo), Nigiotti, Ghelardoni (58' De Masi), Chimenti (50' Izzo), Capasso (64' De Santis), Mariani (64' Costa), Morelli, Manfredi. A disp.: Cappellini. All.: Daniele Del Tongo.
ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna.
RETI: 25' Casarano, 45' Morelli, 60' De Santis, 72' Chinello.
Buona prestazione per il Viareggio che sul campo del Carpi viene raggiunto sul pareggio soltanto nei minuti finali. Al di là del risultato finale, che impedisce ai bianconeri di continuare a cullare le speranze di acciuffare il quarto posto (soltanto una vittoria in Emilia avrebbe riaperto i giochi), può essere sicuramente soddisfatto per come il suo giovane gruppo, contro una squadra composta da tutti '96, ha affrontato la partita. La gara dei toscani, già complicata, si mette decisamente in salita nei primi minuti: passano infatti pochi minuti e, dopo un'occasione mancata dagli ospiti davanti al portiere, i locali si portano in vantaggio su un calcio d'angolo con Casarano che batte Corucci. I bianconeri reagiscono bene, ma non riescono a trovare il gol in un paio di occasioni create dalle parti di Corradini e così la prima frazione si chiude con i locali in vantaggio.
Il Viareggio di mister Del Tongo non si perde d'animo e comincia molto bene la ripresa, quando alla ricerca del gol. La rete del pareggio arriva al 10', quando Morelli scambia con Mariani ed indirizza il pallone nell'angolino della porta locale per l'uno a uno. Il Viareggio non si accontenta e, approfittando del momento di difficoltà dei locali, pressa e cerca la vittoria costringendo i locali sulla difensiva. Nel momento di maggior pressione dei bianconeri, arriva così anche la seconda rete: un tiro di De Santis da fuori area si insacca imparabile al sette dove il portiere di casa non può arrivare. Il Carpi comincia a pressare, ma il Viareggio ribatte colpo su colpo e sembra in grado di condurre in porto la vittoria. Quando mancano otto minuti alla fine i locali trovano il pareggio: su un cross dal fondo il pallone viene deviato da Chinello che realizza il due a due. Può essere contento mister Del Tongo per la prova della sua squadra, che, infoltita di '97, ha disputato una grande prestazione e merita di uscire dal campo tra gli applausi.
CARPI: De Caroli, Sabatino, Sarzi Puttini (64' Chinello), Magrin, Casarano, Faraci (53' Cioffi), Bottoli ( 71' Marchi), Franchini (50' Ninniri), Marani (78' Baia), Martina (61' Ayoub). A disp.: Corradini, Aieta, Petronaci. All.: Galantini.<br >E.VIAREGGIO: Corucci, Bartoli, Citti, Naclerio (35' Cirillo), Nigiotti, Ghelardoni (58' De Masi), Chimenti (50' Izzo), Capasso (64' De Santis), Mariani (64' Costa), Morelli, Manfredi. A disp.: Cappellini. All.: Daniele Del Tongo.<br >
ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna.<br >
RETI: 25' Casarano, 45' Morelli, 60' De Santis, 72' Chinello.
Buona prestazione per il Viareggio che sul campo del Carpi viene raggiunto sul pareggio soltanto nei minuti finali. Al di là del risultato finale, che impedisce ai bianconeri di continuare a cullare le speranze di acciuffare il quarto posto (soltanto una vittoria in Emilia avrebbe riaperto i giochi), può essere sicuramente soddisfatto per come il suo giovane gruppo, contro una squadra composta da tutti '96, ha affrontato la partita. La gara dei toscani, già complicata, si mette decisamente in salita nei primi minuti: passano infatti pochi minuti e, dopo un'occasione mancata dagli ospiti davanti al portiere, i locali si portano in vantaggio su un calcio d'angolo con Casarano che batte Corucci. I bianconeri reagiscono bene, ma non riescono a trovare il gol in un paio di occasioni create dalle parti di Corradini e così la prima frazione si chiude con i locali in vantaggio.<br >Il Viareggio di mister Del Tongo non si perde d'animo e comincia molto bene la ripresa, quando alla ricerca del gol. La rete del pareggio arriva al 10', quando Morelli scambia con Mariani ed indirizza il pallone nell'angolino della porta locale per l'uno a uno. Il Viareggio non si accontenta e, approfittando del momento di difficoltà dei locali, pressa e cerca la vittoria costringendo i locali sulla difensiva. Nel momento di maggior pressione dei bianconeri, arriva così anche la seconda rete: un tiro di De Santis da fuori area si insacca imparabile al sette dove il portiere di casa non può arrivare. Il Carpi comincia a pressare, ma il Viareggio ribatte colpo su colpo e sembra in grado di condurre in porto la vittoria. Quando mancano otto minuti alla fine i locali trovano il pareggio: su un cross dal fondo il pallone viene deviato da Chinello che realizza il due a due. Può essere contento mister Del Tongo per la prova della sua squadra, che, infoltita di '97, ha disputato una grande prestazione e merita di uscire dal campo tra gli applausi.