- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Livorno
-
3 - 1
- Borgo a Buggiano
LIVORNO: Volpi, Brizzi, Rovai, La Torraca (57' Cocciolo), Mazzoni (50' Cambi), Barraco, Verani, Ferrini (72' Lamolle), Botti (78' Verzoni), Di Grande, Cammellini. A disp.: Cesetti. All.: Davide Balleri.
BORGO A BUGGIANO: Dini, Masi, Biagini, Rivieri, Tolaini, Madrigali, Pavi (73' Pirrone), Melani, Sisti, Signorini, Milanesi (52' Incerti). A disp.: Giaccai, Magnani. All.: Andrea De Luca.
ARBITRO: Andrea Zingarelli di Siena, coad. da Bartoli di Piombino e Carli di Siena.
RETI: 45' rig. Di Grande, 71' Pavi, 75' Botti, 78' Lamolle.
NOTE: ammoniti Di Grande, Cammellini.
Si gioca sul campo sintetico del Priami , quasi allagato, la sfida tra Livorno e Borgo a Buggiano, settima giornata del girone di ritorno. Quando il signor Zingarelli dà inizio alla gara, ha smesso da poco di nevicare, ma il freddo continua a congelare le due squadre che non riescono a produrre né tanto gioco né tante occasioni. Bravi i giovani ospiti a contenere gli avanti locali: la difesa schierata da mister De Luca rimane praticamente impeccabile e così non si registrano pericoli degni di menzione per il numero 1 borghigiano Dini. Sul fronte opposto gli ospiti provano in un paio di circostanze a ripartire pericolosamente in contropiede, ma Volpi è sempre molto attento tra i pali e così le squadre vanno all'intervallo sullo zero a zero.
Nel secondo tempo i locali alzano i ritmi e al 5' passano in vantaggio: l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Botti all'interno dell'area e concede il penalty ai locali. Batte Di Grande che realizza l'uno a zero in favore degli amaranto. La squadra di casa sembra in grado di condurre in porto la vittoria, ma al 31' la reazione dei ragazzi di De Luca si concretizza: a segnare è Pavi che approfitta di una disattenzione difensiva dei locali per segnare l'uno a zero. Mister Balleri inserisce Lamolle e i suoi si riversano all'attacco alla ricerca del nuovo vantaggio: al 75' Botti riceve palla in area e batte Dini per il gol del nuovo vantaggio. Al 78' assist al centro per Lamolle che non sbaglia firmando la rete del definitivo tre a uno. Dopo la sconfitta nel girone di andata (unica vittoria finora in campionato per il Borgo a Buggiano), il Livorno si riscatta sul piano del risultato, ma - complice il campo quasi allagato - non offre dal punto di vista del gioco la sua prova più brillante.
LIVORNO: Volpi, Brizzi, Rovai, La Torraca (57' Cocciolo), Mazzoni (50' Cambi), Barraco, Verani, Ferrini (72' Lamolle), Botti (78' Verzoni), Di Grande, Cammellini. A disp.: Cesetti. All.: Davide Balleri.<br >BORGO A BUGGIANO: Dini, Masi, Biagini, Rivieri, Tolaini, Madrigali, Pavi (73' Pirrone), Melani, Sisti, Signorini, Milanesi (52' Incerti). A disp.: Giaccai, Magnani. All.: Andrea De Luca.<br >
ARBITRO: Andrea Zingarelli di Siena, coad. da Bartoli di Piombino e Carli di Siena.<br >
RETI: 45' rig. Di Grande, 71' Pavi, 75' Botti, 78' Lamolle.<br >NOTE: ammoniti Di Grande, Cammellini.
Si gioca sul campo sintetico del Priami , quasi allagato, la sfida tra Livorno e Borgo a Buggiano, settima giornata del girone di ritorno. Quando il signor Zingarelli dà inizio alla gara, ha smesso da poco di nevicare, ma il freddo continua a congelare le due squadre che non riescono a produrre né tanto gioco né tante occasioni. Bravi i giovani ospiti a contenere gli avanti locali: la difesa schierata da mister De Luca rimane praticamente impeccabile e così non si registrano pericoli degni di menzione per il numero 1 borghigiano Dini. Sul fronte opposto gli ospiti provano in un paio di circostanze a ripartire pericolosamente in contropiede, ma Volpi è sempre molto attento tra i pali e così le squadre vanno all'intervallo sullo zero a zero. <br >Nel secondo tempo i locali alzano i ritmi e al 5' passano in vantaggio: l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Botti all'interno dell'area e concede il penalty ai locali. Batte Di Grande che realizza l'uno a zero in favore degli amaranto. La squadra di casa sembra in grado di condurre in porto la vittoria, ma al 31' la reazione dei ragazzi di De Luca si concretizza: a segnare è Pavi che approfitta di una disattenzione difensiva dei locali per segnare l'uno a zero. Mister Balleri inserisce Lamolle e i suoi si riversano all'attacco alla ricerca del nuovo vantaggio: al 75' Botti riceve palla in area e batte Dini per il gol del nuovo vantaggio. Al 78' assist al centro per Lamolle che non sbaglia firmando la rete del definitivo tre a uno. Dopo la sconfitta nel girone di andata (unica vittoria finora in campionato per il Borgo a Buggiano), il Livorno si riscatta sul piano del risultato, ma - complice il campo quasi allagato - non offre dal punto di vista del gioco la sua prova più brillante.