- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Borgo a Buggiano
-
0 - 4
- Gavorrano
BORGO A BUGGIANO: Dini, Masi, Tolaini, Rivieri, Madrigali, Pavi Degl'Innocenti, Melani, Sisti, Signorini, Giovannetti. A disp.: Ammazzini, Baldocchi, Pirrone, Natali, Milanesi, Lunardi, Incerpi, Giaccai. All.: Andrea De Luca.
GAVORRANO: Tinervia, Cedroni, Mangini, Periccioli, Amadii, Delle Piane, Pastorelli, Cagneschi, Brruku, Bicocchi, Zaccariello. A disp.: Mantignoni, Kudinov, Balestracci, Riccardo, Colorno, Salvatore, Chiatto, Russo, Puca. All.: Francesco Ripaldi.
ARBITRO: Pisani di Lucca, coad. da Ciprianetti di Firenze e Di Milta di Pistoia.
RETI: 37' Cagneschi, 64' rig. Periccioli, 80' Chiatto, 83' Russo.
NOTE: ammonito Tolaini al 64'.
Giornata quasi primaverile al Renzo Brizzi di Margine Coperta, dove si affrontano la squadra di casa del Borgo a Buggiano e quella del Gavorrano per la diciannovesima giornata di campionato. La partita inizia con il Borgo subito in avanti: sono appena passati tre minuti di gioco e Melani da circa venti metri lascia partire un tiro sul quale il numero 1 Tinervia si fa trovare pronto. Le due formazioni si equivalgono e ne viene fuori una gara ricca di intensità fisica, grazie alla complicità del direttore di gara troppo permissivo. L'incontro è spettacolare dal punto di vista del gioco: anche se per buona parte della partita si registrano azioni pregevoli, non si registrano particolari sussulti né da una parte né dall'altra. La prima frazione sembra destinata a concludersi a reti inviolate quando al minuto 37, Bicocchi, dalla fascia destra, dipinge un cross per l'inserimento in area di Cagneschi sul versante opposto; questi, stoppato il pallone, trafigge Dini e porta in vantaggio i suoi.
Al rientro in campo il Borgo a Buggiano va alla ricerca del pareggio e costruisce molte azioni, ma senza ottenere il meritato pareggio. Così si arriva al 24', quando il direttore di gara decreta in favore degli ospiti un calcio rigore molto contestato dai locali. Sul dischetto si presenta capitan Periccioli, che con freddezza trasforma e porta così il Gavorrano sul due a zero. Il Borgo che per quanto mostrato fino a quel momento non avrebbe meritato di trovarsi in svantaggio, prova a reagire: Milanesi tenta di sorprendere con un tiro da fuori Tinervia, ma l'estremo difensore ospite si fa trovare pronto. I ragazzi di De Luca, forse innervositi dalla decisione arbitrale, perdono la giusta concentrazione e subiscono ancora: così nei minuti finali della gara prima va a segno Chiatto in un'azione sviluppata sul filo del furigioco e poi con l'ottimo Russo. Finisce così con un quattro a zero decisamente troppo severo nei confronti dei locali, che avranno modo di riscattarsi nelle prossime settimane. Per gli ospiti un'altra buona prova che conferma l'ottimo momento dei ragazzi di mister Ripaldi.
BORGO A BUGGIANO: Dini, Masi, Tolaini, Rivieri, Madrigali, Pavi Degl'Innocenti, Melani, Sisti, Signorini, Giovannetti. A disp.: Ammazzini, Baldocchi, Pirrone, Natali, Milanesi, Lunardi, Incerpi, Giaccai. All.: Andrea De Luca. <br >GAVORRANO: Tinervia, Cedroni, Mangini, Periccioli, Amadii, Delle Piane, Pastorelli, Cagneschi, Brruku, Bicocchi, Zaccariello. A disp.: Mantignoni, Kudinov, Balestracci, Riccardo, Colorno, Salvatore, Chiatto, Russo, Puca. All.: Francesco Ripaldi.<br >
ARBITRO: Pisani di Lucca, coad. da Ciprianetti di Firenze e Di Milta di Pistoia.<br >
RETI: 37' Cagneschi, 64' rig. Periccioli, 80' Chiatto, 83' Russo.<br >NOTE: ammonito Tolaini al 64'.
Giornata quasi primaverile al Renzo Brizzi di Margine Coperta, dove si affrontano la squadra di casa del Borgo a Buggiano e quella del Gavorrano per la diciannovesima giornata di campionato. La partita inizia con il Borgo subito in avanti: sono appena passati tre minuti di gioco e Melani da circa venti metri lascia partire un tiro sul quale il numero 1 Tinervia si fa trovare pronto. Le due formazioni si equivalgono e ne viene fuori una gara ricca di intensità fisica, grazie alla complicità del direttore di gara troppo permissivo. L'incontro è spettacolare dal punto di vista del gioco: anche se per buona parte della partita si registrano azioni pregevoli, non si registrano particolari sussulti né da una parte né dall'altra. La prima frazione sembra destinata a concludersi a reti inviolate quando al minuto 37, Bicocchi, dalla fascia destra, dipinge un cross per l'inserimento in area di Cagneschi sul versante opposto; questi, stoppato il pallone, trafigge Dini e porta in vantaggio i suoi. <br >Al rientro in campo il Borgo a Buggiano va alla ricerca del pareggio e costruisce molte azioni, ma senza ottenere il meritato pareggio. Così si arriva al 24', quando il direttore di gara decreta in favore degli ospiti un calcio rigore molto contestato dai locali. Sul dischetto si presenta capitan Periccioli, che con freddezza trasforma e porta così il Gavorrano sul due a zero. Il Borgo che per quanto mostrato fino a quel momento non avrebbe meritato di trovarsi in svantaggio, prova a reagire: Milanesi tenta di sorprendere con un tiro da fuori Tinervia, ma l'estremo difensore ospite si fa trovare pronto. I ragazzi di De Luca, forse innervositi dalla decisione arbitrale, perdono la giusta concentrazione e subiscono ancora: così nei minuti finali della gara prima va a segno Chiatto in un'azione sviluppata sul filo del furigioco e poi con l'ottimo Russo. Finisce così con un quattro a zero decisamente troppo severo nei confronti dei locali, che avranno modo di riscattarsi nelle prossime settimane. Per gli ospiti un'altra buona prova che conferma l'ottimo momento dei ragazzi di mister Ripaldi.