- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Sassuolo
-
1 - 1
- Fiorentina
SASSUOLO: Saccomanni, Saccani, Ligabue (67' D'Orso), Quitadamo (65' Scalabrini), Rossini, Luppi, Franchini, Parisi (16' Mariani), Teggi (41' Poku), Caputo (61' Falanelli), Adjapong. A disp.: Scavo, Gao, Arcaba, De Pietri. All.: Filippo Pensalfini.
FIORENTINA: Porciatti, Bianchi (68' Tofanari), Belleno (53' Barsotti), Mosti, Tacconi, Raffaeta, Saccardi, Artioli, De Paula (44' Di Mambro), Innocenti, Sagnini. A disp.: Grossi, Bonavita. All.: Mirko Mazzantini.
ARBITRO: Giulio Zini di Bologna, coad. da Lesyshyn e Alfieri di Modena.
RETI: 10' De Paula, 63' Adjapong.
NOTE: ammoniti Quitadamo, Luppi e Di Mambro.
Bellissima prova per la Fiorentina: mancano solo i tre punti infatti ai ragazzi di Mazzantini al termine di una gara condotta molto bene sul piano del gioco, ma lasciata aperta fino a pochi minuti dalla fine, quando il Sassuolo è riuscito a mettere a segno la rete dell'uno a uno. Nel primo tempo tra gli ospiti trovano spazio anche alcune pedine hanno giocato meno durante la stagione, ma la Fiorentina è intenzionata a far bene e ad uscire dall'Emilia con i tre punti. In avvio parte bene il Sassuolo che col suo 4-3-3 preme alla ricerca del vantaggio. I viola col passare dei minuti si assestano e sviluppano un bel gioco, cominciando ad avvicinare in modo sempre più efficace la porta emiliana. Al 15' su un calcio d'angolo battuto da Artioli, Bellemo lascia partire un tiro che risulta imparabile per il portiere di casa e vale l'uno a zero. Anche dopo essere passati in vantaggio, i ragazzi di Mazzantini hanno il predominio del gioco ed ottengono altre occasioni: prima un tiro da fuori di Artioli impegna il portiere di casa; poi, dopo una bella serpentina, Sagnini lascia partire un che sfiora l'incrocio. Dopo una bella parata del portiere di casa su De Paula, il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
Nella seconda frazione la Fiorentina gestisce il risultato, pagando un po' gli sforzi compiuti in un torneo disputato in settimana. I viola avrebbero un'altra ghiotta occasione per segnare con Di Mambro che si presenta a tu per tu col portiere ma non riesce a segnare. Al 68' su un'offensiva dei locali Barsotti non riesce ad intervenire, così la formazione di casa conquista una punizione da posizione interessanti: batte Adjapong che realizza. Nel finale le squadre provano a vincere: ci provano i locali col neo entrato Poku, poi l'ultima possibilità è per Sagnini che riceve da Saccardi ma non riesce a realizzare il gol che varrebbe i tre punti. Mister Mazzantini può essere contento per la prestazione e il predominio del possesso, anche perché ai punti i suoi ragazzi avrebbero meritato di uscire ancora una volta con i tre punti dal campo. E' maturata davvero molto la formazione viola che, alle spalle del Prato capace di fare il vuoto, è stata in grado di mettere in riga squadre più esperte e più forti fisicamente, esprimendo sempre un gran bel calcio.
SASSUOLO: Saccomanni, Saccani, Ligabue (67' D'Orso), Quitadamo (65' Scalabrini), Rossini, Luppi, Franchini, Parisi (16' Mariani), Teggi (41' Poku), Caputo (61' Falanelli), Adjapong. A disp.: Scavo, Gao, Arcaba, De Pietri. All.: Filippo Pensalfini.<br >FIORENTINA: Porciatti, Bianchi (68' Tofanari), Belleno (53' Barsotti), Mosti, Tacconi, Raffaeta, Saccardi, Artioli, De Paula (44' Di Mambro), Innocenti, Sagnini. A disp.: Grossi, Bonavita. All.: Mirko Mazzantini.<br >
ARBITRO: Giulio Zini di Bologna, coad. da Lesyshyn e Alfieri di Modena.<br >
RETI: 10' De Paula, 63' Adjapong.<br >NOTE: ammoniti Quitadamo, Luppi e Di Mambro.
Bellissima prova per la Fiorentina: mancano solo i tre punti infatti ai ragazzi di Mazzantini al termine di una gara condotta molto bene sul piano del gioco, ma lasciata aperta fino a pochi minuti dalla fine, quando il Sassuolo è riuscito a mettere a segno la rete dell'uno a uno. Nel primo tempo tra gli ospiti trovano spazio anche alcune pedine hanno giocato meno durante la stagione, ma la Fiorentina è intenzionata a far bene e ad uscire dall'Emilia con i tre punti. In avvio parte bene il Sassuolo che col suo 4-3-3 preme alla ricerca del vantaggio. I viola col passare dei minuti si assestano e sviluppano un bel gioco, cominciando ad avvicinare in modo sempre più efficace la porta emiliana. Al 15' su un calcio d'angolo battuto da Artioli, Bellemo lascia partire un tiro che risulta imparabile per il portiere di casa e vale l'uno a zero. Anche dopo essere passati in vantaggio, i ragazzi di Mazzantini hanno il predominio del gioco ed ottengono altre occasioni: prima un tiro da fuori di Artioli impegna il portiere di casa; poi, dopo una bella serpentina, Sagnini lascia partire un che sfiora l'incrocio. Dopo una bella parata del portiere di casa su De Paula, il primo tempo si chiude sull'uno a zero.<br >Nella seconda frazione la Fiorentina gestisce il risultato, pagando un po' gli sforzi compiuti in un torneo disputato in settimana. I viola avrebbero un'altra ghiotta occasione per segnare con Di Mambro che si presenta a tu per tu col portiere ma non riesce a segnare. Al 68' su un'offensiva dei locali Barsotti non riesce ad intervenire, così la formazione di casa conquista una punizione da posizione interessanti: batte Adjapong che realizza. Nel finale le squadre provano a vincere: ci provano i locali col neo entrato Poku, poi l'ultima possibilità è per Sagnini che riceve da Saccardi ma non riesce a realizzare il gol che varrebbe i tre punti. Mister Mazzantini può essere contento per la prestazione e il predominio del possesso, anche perché ai punti i suoi ragazzi avrebbero meritato di uscire ancora una volta con i tre punti dal campo. E' maturata davvero molto la formazione viola che, alle spalle del Prato capace di fare il vuoto, è stata in grado di mettere in riga squadre più esperte e più forti fisicamente, esprimendo sempre un gran bel calcio.