- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- E. Viareggio
-
1 - 0
- Carrarese
ESPERIA VIAREGGIO: Muratori, Tolaini, D'Andrea (72' De Masi), Giacomelli, Chimenti, Citti, Ceccarelli, Capasso, Nigiotti, Ledesma (79' Garibaldi), Mignani (55' Bordini). A disp.: Doveri, Simonetti, Salcone, Milite, Pisapia, Lombardi. All.: Luciano Pardini.
CARRARESE: Gavellotti (72' Grassi), Michelotti (58' Contipelli), Pirjol (65' Landucci), Maccabruni, Baglini, Ferulli (41' Raffo), Del Freo (49' Borzhamaj), Benassi, Figliè, Bseini (53' Marchetti), Pierucci. All.: Maurizio Antonucci.
ARBITRO: Davide Meocci di Siena, coad. da Barsanti e Bartoli di Pisa.
RETE: 75' Ledesma.
Una rete di Ledesma a cinque minuti dalla fine regala all'Esperia Viareggio l'accesso alle fasi finali del campionato allievi nazionali Lega Pro, con una giornata di anticipo. Fase finale alla quale la stessa Carrarese aveva già ottenuto la matematica certezza di partecipare già un paio di settimane fa. Partita non bella, con i bianconeri contratti e smaniosi di chiudere la contesa sin dai primi minuti. La Carrarese sembra più sciolta e gioca molto bene nella fase iniziale dell'incontro, andando più volte vicino alla segnatura: la prima occasione arriva con Pierucci, che da due passi spara alto una corta respinta di Muratori su conclusione dalla distanza di Maccabruni. Poco dopo lo stesso Pierucci calcia a rete ma Muratori devia in angolo. L'Esperia Viareggio fatica non poco ad imbastire azioni di attacco. La squadra di casa Si affida troppo spesso a lanci lunghi che sono preda della difesa gialloblu. L'azione più pericolosa dei padroni di casa arriva allo scadere dei primi quaranta minuti con un lancio di Nigiotti che serve in verticale D'Andrea, il quale si presenta solo in area ma Gavellotti respinge in angolo il debole tiro del terzino bianconero.
La ripresa vede il Viareggio crescere minuto dopo minuto sia sul piano fisico che su quello del gioco, anche se nelle battute iniziali della ripresa è ancora il numero uno bianconero Muratori a dire di no ad un tiro ravvicinato di uno scatenato Del Freo. Il Viareggio guadagna metri di campo e piano piano costringe la Carrarese ad arretrare qualche decina di metri. Ceccarelli trova alcuni varchi nei quali inserirsi in velocità ma guadagna solo alcuni calci d'angolo. Ma da una progressione dello stesso Ceccarelli nasce la rete della vittoria dei ragazzi di mister Pardini. Verticalizzazione e tiro in diagonale respinto in tuffo dal subentrato Grassi ed il più lesto a ribadire in rete è però Ledesma che da corta distanza non sbaglia. Grazie dunque alla rete del l'italo argentino Ledesma il Viareggio torna al successo casalingo dopo molte partite durante le quali il Ferracci di Torre del Lago sembrava stregato per gli undici di mister Pardini. È un successo che ripaga i ragazzi bianconeri di una stagione in cui sono stati protagonisti e durante la quale hanno dimostrato di saper giocare un ottimo calcio. Onore alla Carrarese, che ha confermato ottime qualità individuali abbinate ad una altrettanto ottima impostazione tattica.
Calciatoripiù: Del Freo e Bseini per la Carrarese. Ledesma e Muratori per l'Esperia Viareggio.
ESPERIA VIAREGGIO: Muratori, Tolaini, D'Andrea (72' De Masi), Giacomelli, Chimenti, Citti, Ceccarelli, Capasso, Nigiotti, Ledesma (79' Garibaldi), Mignani (55' Bordini). A disp.: Doveri, Simonetti, Salcone, Milite, Pisapia, Lombardi. All.: Luciano Pardini.<br >CARRARESE: Gavellotti (72' Grassi), Michelotti (58' Contipelli), Pirjol (65' Landucci), Maccabruni, Baglini, Ferulli (41' Raffo), Del Freo (49' Borzhamaj), Benassi, Figliè, Bseini (53' Marchetti), Pierucci. All.: Maurizio Antonucci.<br >
ARBITRO: Davide Meocci di Siena, coad. da Barsanti e Bartoli di Pisa.<br >
RETE: 75' Ledesma.
Una rete di Ledesma a cinque minuti dalla fine regala all'Esperia Viareggio l'accesso alle fasi finali del campionato allievi nazionali Lega Pro, con una giornata di anticipo. Fase finale alla quale la stessa Carrarese aveva già ottenuto la matematica certezza di partecipare già un paio di settimane fa. Partita non bella, con i bianconeri contratti e smaniosi di chiudere la contesa sin dai primi minuti. La Carrarese sembra più sciolta e gioca molto bene nella fase iniziale dell'incontro, andando più volte vicino alla segnatura: la prima occasione arriva con Pierucci, che da due passi spara alto una corta respinta di Muratori su conclusione dalla distanza di Maccabruni. Poco dopo lo stesso Pierucci calcia a rete ma Muratori devia in angolo. L'Esperia Viareggio fatica non poco ad imbastire azioni di attacco. La squadra di casa Si affida troppo spesso a lanci lunghi che sono preda della difesa gialloblu. L'azione più pericolosa dei padroni di casa arriva allo scadere dei primi quaranta minuti con un lancio di Nigiotti che serve in verticale D'Andrea, il quale si presenta solo in area ma Gavellotti respinge in angolo il debole tiro del terzino bianconero. <br >La ripresa vede il Viareggio crescere minuto dopo minuto sia sul piano fisico che su quello del gioco, anche se nelle battute iniziali della ripresa è ancora il numero uno bianconero Muratori a dire di no ad un tiro ravvicinato di uno scatenato Del Freo. Il Viareggio guadagna metri di campo e piano piano costringe la Carrarese ad arretrare qualche decina di metri. Ceccarelli trova alcuni varchi nei quali inserirsi in velocità ma guadagna solo alcuni calci d'angolo. Ma da una progressione dello stesso Ceccarelli nasce la rete della vittoria dei ragazzi di mister Pardini. Verticalizzazione e tiro in diagonale respinto in tuffo dal subentrato Grassi ed il più lesto a ribadire in rete è però Ledesma che da corta distanza non sbaglia. Grazie dunque alla rete del l'italo argentino Ledesma il Viareggio torna al successo casalingo dopo molte partite durante le quali il Ferracci di Torre del Lago sembrava stregato per gli undici di mister Pardini. È un successo che ripaga i ragazzi bianconeri di una stagione in cui sono stati protagonisti e durante la quale hanno dimostrato di saper giocare un ottimo calcio. Onore alla Carrarese, che ha confermato ottime qualità individuali abbinate ad una altrettanto ottima impostazione tattica. <br ><b>
Calciatoripiù: Del Freo </b>e <b>Bseini </b>per la Carrarese. <b>Ledesma </b>e <b>Muratori </b>per l'Esperia Viareggio.