- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Poggibonsi
-
0 - 0
- Fiorentina
POGGIBONSI: Pupilli, Ticci, Aggravi (65' Luchi), Bagnoli (50' Vannetti), Bueti, Batoni, Corsi Gianni (75' Rinaldi), Giuggioli (65' Di Murro), Ciabani (65' Conforti), Biagi (80' Corsi Alessio), Penzo (75' Zaccardo). A disp.: Bogi, Faellini. All.: Rosario Carubia.
FIORENTINA: Grossi, Mosti, Barsotti, Raffaeta, Tacconi, Pinto (41' Bianchi), Saccardi (47' Di Mambro), Artioli, Caso, Buccella (51' Buonavita), Sagnini (61' Innocenti). A disp.: Porciatti, Bianchi, Bellemo, Innocenti, Buonavita, Di Mambro. All.: Mirko Mazzantini.
ARBITRO: Federico Sassoli di Arezzo, coad. da Peloni e Cappini di Arezzo.
NOTE: ammoniti Giuggioli, Ciabani, Tacconi. Espulso Ticci al 77'.
Si chiude a reti inviolate l'equilibrata sfida tra Poggibonsi e Fiorentina, giocata sul campo di Maltraverso. L'incontro viene ben interpretato dai padroni di casa che impediscono ai viola di sviluppare il consueto gioco palla a terra e si fanno pericolosi dalle parti di Grossi in un paio di occasioni già nel primo tempo. Al 20' infatti sono i locali ad andare vicini alla rete ma Grossi si supera sul tentativo di Gianni Corsi; sulla ribattuta ci prova lo stesso giocatore giallorosso, ma la traversa respinge il suo tiro. Il Poggibonsi gioca con grande intensità impedendo ai viola di impegnare seriamente Pupilli e il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo per circa venti minuti l'incontro è ancora ben interpretato dai padroni di casa che potrebbero sfruttare un paio di incursioni interessanti ma mancano di precisione al momento del tiro. Continua in particolare il duello tra Gianni Corsi e Grossi, ma il portiere viola riesce ancora a sventare il tentativo del numero 7 giallorosso. Alla distanza calano i locali, così nella seconda parte della ripresa le occasioni migliori sono per gli ospiti. In particolare è bravissimo Pupilli che in uscita sventa il tentativo di Caso e nega il vantaggio dei suoi. Si arriva così al triplice fischio sullo zero a zero, per un pareggio finale che può essere considerato giusto per quanto visto in campo. La Fiorentina conferma il suo secondo posto in classifica e l'imbattibilità nel girone di ritorno; per il Poggibonsi a due giornate dalla fine un buon punto che consente di accorciare le distanze sul Viareggio e di tenere vive le speranze di qualificarsi ai sedicesimi di finale del campionato.
POGGIBONSI: Pupilli, Ticci, Aggravi (65' Luchi), Bagnoli (50' Vannetti), Bueti, Batoni, Corsi Gianni (75' Rinaldi), Giuggioli (65' Di Murro), Ciabani (65' Conforti), Biagi (80' Corsi Alessio), Penzo (75' Zaccardo). A disp.: Bogi, Faellini. All.: Rosario Carubia.<br >FIORENTINA: Grossi, Mosti, Barsotti, Raffaeta, Tacconi, Pinto (41' Bianchi), Saccardi (47' Di Mambro), Artioli, Caso, Buccella (51' Buonavita), Sagnini (61' Innocenti). A disp.: Porciatti, Bianchi, Bellemo, Innocenti, Buonavita, Di Mambro. All.: Mirko Mazzantini.<br >
ARBITRO: Federico Sassoli di Arezzo, coad. da Peloni e Cappini di Arezzo.<br >NOTE: ammoniti Giuggioli, Ciabani, Tacconi. Espulso Ticci al 77'.
Si chiude a reti inviolate l'equilibrata sfida tra Poggibonsi e Fiorentina, giocata sul campo di Maltraverso. L'incontro viene ben interpretato dai padroni di casa che impediscono ai viola di sviluppare il consueto gioco palla a terra e si fanno pericolosi dalle parti di Grossi in un paio di occasioni già nel primo tempo. Al 20' infatti sono i locali ad andare vicini alla rete ma Grossi si supera sul tentativo di Gianni Corsi; sulla ribattuta ci prova lo stesso giocatore giallorosso, ma la traversa respinge il suo tiro. Il Poggibonsi gioca con grande intensità impedendo ai viola di impegnare seriamente Pupilli e il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo per circa venti minuti l'incontro è ancora ben interpretato dai padroni di casa che potrebbero sfruttare un paio di incursioni interessanti ma mancano di precisione al momento del tiro. Continua in particolare il duello tra Gianni Corsi e Grossi, ma il portiere viola riesce ancora a sventare il tentativo del numero 7 giallorosso. Alla distanza calano i locali, così nella seconda parte della ripresa le occasioni migliori sono per gli ospiti. In particolare è bravissimo Pupilli che in uscita sventa il tentativo di Caso e nega il vantaggio dei suoi. Si arriva così al triplice fischio sullo zero a zero, per un pareggio finale che può essere considerato giusto per quanto visto in campo. La Fiorentina conferma il suo secondo posto in classifica e l'imbattibilità nel girone di ritorno; per il Poggibonsi a due giornate dalla fine un buon punto che consente di accorciare le distanze sul Viareggio e di tenere vive le speranze di qualificarsi ai sedicesimi di finale del campionato.