- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Modena
-
3 - 2
- Poggibonsi
MODENA: Zapparoli, Righi, Jahir, Pifferi, Raul, Di Natale, Macchi, Corti, Volponi, Varlese, Cisse. A disp.: Gubermann, Luppi, Pelacani, Akila, Ferrari, Davoli, Musso, Serafini, Rizzo. All.: Stefano Sacchetti.
POGGIBONSI: Pupilli, Cambi, Biagi, Bueti, Borri, Penzo, Bagnoli, Zaccardo, Luchi, Rinaldi. A disp.: Bogi, Ticci, Batoni, Faellini, Aggravi, Conforti, Corsi Gianni, Ciabani, Vaslic. All.: Rosario Carubia.
ARBITRO: Aldo Marchese di Cosenza, coad. da Gallerani di Finale Emilia e Di Filippo di Imola.
RETI: 7' Cisse, 47' Ticci, 55' Varlese, 61' Corti, 71' Vaslic.
Vittoria interna per il Modena, al termine di una gara molto combattuta contro il Poggibonsi. I giallorossi ospiti partono bene e costringono sulla difensiva i locali. Al 7' lancio in profondità per Macchi che scappa velocissimo e mette al centro per Cisse il quale insacca l'uno a zero dei suoi. I ragazzi ospiti sono bravi a reagire e continuano a giocare sulla falsariga dei primi minuti, costruendo qualche occasione per il pareggio senza però riuscire a superare l'attento Zapparoli. Al 13' bel tiro di Zaccardo al quale si oppone Zapparoli con un ottimo intervento. Nonostante la pressione degli ospiti, il primo tempo si chiude con gli emiliani in vantaggio.
Nel secondo tempo mister Carubia opera subito un paio di cambi. Il Poggibonsi trova il pareggio al 7': grande azione e bel gol di Ticci che, appena entrato in campo, lascia partire un tiro imparabile per Zapparoli. Il Poggibonsi torna ad attaccare, ma nel loro miglior momento gli ospiti incassano la seconda rete: al 15' infatti Varlese approfitta di un'indecisione dei giallorossi per segnare il nuovo vantaggio dei suoi. Il Poggibonsi, dopo la girandola di cambi, continua ad attaccare, ma al 21' in un contropiede veloce arriva la terza rete siglata da Corti. La squadra toscana non demorde e al 31' riduce le distanze con Vaslic che riceve palla da Ciabani (autore di una bella azione) e da posizione favorevole non sbaglia. Nel finale la squadra di Carubia prova il tutto per tutto, ma il risultato non cambia e così i tre punti vanno ai gialloblù di casa; la sconfitta non compromette la corsa al quarto posto del Poggibonsi che, approfittando della sconfitta del Viareggio, si mantiene a due lunghezze dai bianconeri, con una gara in più da giocare e potrà il tutto nelle ultime tre gare.
MODENA: Zapparoli, Righi, Jahir, Pifferi, Raul, Di Natale, Macchi, Corti, Volponi, Varlese, Cisse. A disp.: Gubermann, Luppi, Pelacani, Akila, Ferrari, Davoli, Musso, Serafini, Rizzo. All.: Stefano Sacchetti. <br >POGGIBONSI: Pupilli, Cambi, Biagi, Bueti, Borri, Penzo, Bagnoli, Zaccardo, Luchi, Rinaldi. A disp.: Bogi, Ticci, Batoni, Faellini, Aggravi, Conforti, Corsi Gianni, Ciabani, Vaslic. All.: Rosario Carubia.<br >
ARBITRO: Aldo Marchese di Cosenza, coad. da Gallerani di Finale Emilia e Di Filippo di Imola.<br >
RETI: 7' Cisse, 47' Ticci, 55' Varlese, 61' Corti, 71' Vaslic.
Vittoria interna per il Modena, al termine di una gara molto combattuta contro il Poggibonsi. I giallorossi ospiti partono bene e costringono sulla difensiva i locali. Al 7' lancio in profondità per Macchi che scappa velocissimo e mette al centro per Cisse il quale insacca l'uno a zero dei suoi. I ragazzi ospiti sono bravi a reagire e continuano a giocare sulla falsariga dei primi minuti, costruendo qualche occasione per il pareggio senza però riuscire a superare l'attento Zapparoli. Al 13' bel tiro di Zaccardo al quale si oppone Zapparoli con un ottimo intervento. Nonostante la pressione degli ospiti, il primo tempo si chiude con gli emiliani in vantaggio.<br >Nel secondo tempo mister Carubia opera subito un paio di cambi. Il Poggibonsi trova il pareggio al 7': grande azione e bel gol di Ticci che, appena entrato in campo, lascia partire un tiro imparabile per Zapparoli. Il Poggibonsi torna ad attaccare, ma nel loro miglior momento gli ospiti incassano la seconda rete: al 15' infatti Varlese approfitta di un'indecisione dei giallorossi per segnare il nuovo vantaggio dei suoi. Il Poggibonsi, dopo la girandola di cambi, continua ad attaccare, ma al 21' in un contropiede veloce arriva la terza rete siglata da Corti. La squadra toscana non demorde e al 31' riduce le distanze con Vaslic che riceve palla da Ciabani (autore di una bella azione) e da posizione favorevole non sbaglia. Nel finale la squadra di Carubia prova il tutto per tutto, ma il risultato non cambia e così i tre punti vanno ai gialloblù di casa; la sconfitta non compromette la corsa al quarto posto del Poggibonsi che, approfittando della sconfitta del Viareggio, si mantiene a due lunghezze dai bianconeri, con una gara in più da giocare e potrà il tutto nelle ultime tre gare.