- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Fiorentina
-
5 - 2
- Gavorrano
FIORENTINA: Porciatti, Tofanari (69' Bianchi), Beruatto (22' Bellemo), Raffaeta (49' Mosti), Tacconi, Baroni, Saccardi (49' Di Mambro), Artioli, Caso (69' Innocenti), Buccella (57' De Paula), Sagnini (66' Barsotti). All.: Mirko Mazzantini.
GAVORRANO: Musetti, Belhijon, Cocciolo (77' Zampella), Posa (54' Labartino), Rossi, La Spina, Montefusco (42' Costantini), Zaccaria, Poggi, Gabotti (63' Piu), Fontanarosa. A disp.: Piersanti, Mallarini, Cerulli.
ARBITRO: Gabriele Vasarri sez. Valdarno, coad. da Mori e Furiesi di Empoli.
RETI: 3', 30' e 68' Caso, 7' e 39' Saccardi, 12' Rossi, 16' rig. Poggi.
NOTE: ammonito Porciatti al 16'.
Partenza lampo dei viola, che nel giro di dieci minuti colpiscono due volte e sembrano metterei tre punti in cassaforte: dopo due triangolazioni strette sviluppate in velocità prima Caso e poi Saccardi battono imparabilmente Musetti. Gli ospiti non si scompongono, si difendono ordinatamente e pungono con Poggi e Gabotti: i ragazzi di Ripaldi danno sempre la sensazione di poter essere pericolosi, anche se per un quarto d'ora non impegnano più di tanto Porciatti. Al 12' su un lancio lungo la difesa di casa non è impeccabile e concede il corner. Sul tiro dalla bandierina, dopo una ribattuta di Porciatti, Rossi conquista il pallone e lo insacca in rete per il due a uno. Passano pochi minuti e al 16' Porciatti viene a contatto con Poggi che finisce a terra. È calcio di rigore, batte lo stesso bomber Poggi che realizza il due a due. I locali riprendono in mano le redini del gioco e trovano la terza e la quarta rete prima dell'intervallo: prima al 30' un lancio di Sagnini innesca Caso che chiude in diagonale per il tre a due; poi al 39' Buccella salta due avversari e mette al centro bel cross per Saccardi che insacca di testa il quattro a due.
Nel secondo tempo la gara si gioca a ritmi piuttosto blandi: il caldo si fa sentire e la sfida risulta è molto meno emozionante. Non si registrano nitide occasioni e dopo la girandola dei cambi arriva la quinta rete dei locali al 68': azione personale di Caso che salta tre avversari e incrocia in rete piazzando il pallone imprendibile alle spalle di Musetti. Allo scadere sugli sviluppi di una punizione per i locali, dopo una ribattuta parte il contropiede del Gavorrano, ma Bianchi è bravissimo a recuperare a fermare il pericoloso Poggi. Al triplice fischio i tre punti vanno alla Fiorentina, che si conferma saldamente al secondo posto in classifica, ma gli ospiti possono uscire dal campo a testa alta per la buona prova offerta.
FIORENTINA: Porciatti, Tofanari (69' Bianchi), Beruatto (22' Bellemo), Raffaeta (49' Mosti), Tacconi, Baroni, Saccardi (49' Di Mambro), Artioli, Caso (69' Innocenti), Buccella (57' De Paula), Sagnini (66' Barsotti). All.: Mirko Mazzantini.<br >GAVORRANO: Musetti, Belhijon, Cocciolo (77' Zampella), Posa (54' Labartino), Rossi, La Spina, Montefusco (42' Costantini), Zaccaria, Poggi, Gabotti (63' Piu), Fontanarosa. A disp.: Piersanti, Mallarini, Cerulli. <br >
ARBITRO: Gabriele Vasarri sez. Valdarno, coad. da Mori e Furiesi di Empoli.<br >
RETI: 3', 30' e 68' Caso, 7' e 39' Saccardi, 12' Rossi, 16' rig. Poggi. <br >NOTE: ammonito Porciatti al 16'.
Partenza lampo dei viola, che nel giro di dieci minuti colpiscono due volte e sembrano metterei tre punti in cassaforte: dopo due triangolazioni strette sviluppate in velocità prima Caso e poi Saccardi battono imparabilmente Musetti. Gli ospiti non si scompongono, si difendono ordinatamente e pungono con Poggi e Gabotti: i ragazzi di Ripaldi danno sempre la sensazione di poter essere pericolosi, anche se per un quarto d'ora non impegnano più di tanto Porciatti. Al 12' su un lancio lungo la difesa di casa non è impeccabile e concede il corner. Sul tiro dalla bandierina, dopo una ribattuta di Porciatti, Rossi conquista il pallone e lo insacca in rete per il due a uno. Passano pochi minuti e al 16' Porciatti viene a contatto con Poggi che finisce a terra. È calcio di rigore, batte lo stesso bomber Poggi che realizza il due a due. I locali riprendono in mano le redini del gioco e trovano la terza e la quarta rete prima dell'intervallo: prima al 30' un lancio di Sagnini innesca Caso che chiude in diagonale per il tre a due; poi al 39' Buccella salta due avversari e mette al centro bel cross per Saccardi che insacca di testa il quattro a due. <br >Nel secondo tempo la gara si gioca a ritmi piuttosto blandi: il caldo si fa sentire e la sfida risulta è molto meno emozionante. Non si registrano nitide occasioni e dopo la girandola dei cambi arriva la quinta rete dei locali al 68': azione personale di Caso che salta tre avversari e incrocia in rete piazzando il pallone imprendibile alle spalle di Musetti. Allo scadere sugli sviluppi di una punizione per i locali, dopo una ribattuta parte il contropiede del Gavorrano, ma Bianchi è bravissimo a recuperare a fermare il pericoloso Poggi. Al triplice fischio i tre punti vanno alla Fiorentina, che si conferma saldamente al secondo posto in classifica, ma gli ospiti possono uscire dal campo a testa alta per la buona prova offerta.