- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Pisa
-
1 - 0
- Carrarese
PISA (4-3-3): Lampignano; Di Marzo, Chiavacci, Tonacci, Mammarella (66' Crusca); Gianardi, Rocca (63' Baronti), Filanti (77' Ciappi); D'Angina (58' Gijli), Favale (53' Baldini), Gabrieli (66' Maggiari). A disp.: Dini, Iacopini, Ghinelli. All.: Francesco Buoni.
CARRARESE (4-4-2): Maccabruni; Pirjol (66' Ferulli), Baglini, Benassi (58' Grassi), Della Nina (75' Marchetti) 6; Figliè (63' Del Freo), Andrei (79' Navarri), Neri, Amico; Pierucci (77' Bseini), Berzolla. A disp.: Gavelotti. All.: Maurizio Antonucci.
ARBITRO: Marco Guarnieri di Empoli, coad. da Vanni di Viareggio e Biagioli di Firenze.
RETE: 67' Maggiari.
Il Pisa fatica ma riesce a vincere contro una Carrarese che conferma di meritare il terzo posto in classifica; alla fine Buoni indovina i cambi e una prodezza di Maggiari risolve l'incontro a favore dei nerazzurri che ipotecano le fasi finali del campionato e si portano ad un solo punto dai rivali. L'inizio è di marca apuana con Berzolla che al 2' sfiora l'incrocio. Al 6' è ancora Berzolla a mettere di poco a lato un invito di Neri. Al 30' punizione dal limite di Neri a girare, di poco alta sopra la traversa. Al 33' prima chance per i nerazzurri: bel lancio verso sinistra di Gabrieli per Gianardi, ottimo controllo ma tiro debole e centrale che Maccabruni blocca senza fatica. Al 37' altro piazzato insidioso di Neri per Berzolla che anticipa tutti di testa, ma una carambola manda la sfera in angolo.
Nella ripresa non cambia inizialmente il copione con gli ospiti all'attacco e il Pisa a difendersi per cercare poi la ripartenza giusta. Al 3' Figliè crossa da destra per Berzolla, Mammarella lo anticipa provvidenzialmente. al 17' ancora Figliè si accentra da destra e manda alto di poco. Insiste la Carrarese e al 20' è bravissimo Lampignano ad allungarsi su un tiro dal limite del solito Figliè, servito da un tocco corto di Neri. Poco dopo Figliè entra deciso su Rocca e si becca il giallo; Antonucci lo richiama subito in panchina per Del Freo. Buoni cambia volto alla gara inserendo dalla panchina i giocatori che risulteranno decisivi nell'azione del gol vittoria; così al 27' Gijli va via sulla destra e centra per Maggiari che al volo la mette all'incrocio dei pali dove Maccabruni non può arrivare. La Carrarese ha speso molto e nel finale non ha forze sufficienti per riaggiustare la gara e rischia in contropiede di subire il raddoppio: Al 33' Maccabruni svirgola ma Baronti non ne approfitta; poi nel recupero Baldini calcia alto un assist di Gianardi e lo stesso centrocampista impegna Maccabruni ad una bella deviazione sopra la traversa. Sarebbe stato sinceramente troppo. Il Pisa conferma la sua solidità difensiva ma per un'ora si è visto poco in attacco; Carrarese più manovriera, ma ai ragazzi di Antonucci è mancata la zampata vincente.
Calciatoripiù: Maggiari (Pisa): entra e risolve la gara con un bellissimo destro al volo; Neri (Carrarese): dai suoi piedi partono le azioni più pericolose.
Andrea Chiavacci
PISA (4-3-3): Lampignano; Di Marzo, Chiavacci, Tonacci, Mammarella (66' Crusca); Gianardi, Rocca (63' Baronti), Filanti (77' Ciappi); D'Angina (58' Gijli), Favale (53' Baldini), Gabrieli (66' Maggiari). A disp.: Dini, Iacopini, Ghinelli. All.: Francesco Buoni.<br >CARRARESE (4-4-2): Maccabruni; Pirjol (66' Ferulli), Baglini, Benassi (58' Grassi), Della Nina (75' Marchetti) 6; Figliè (63' Del Freo), Andrei (79' Navarri), Neri, Amico; Pierucci (77' Bseini), Berzolla. A disp.: Gavelotti. All.: Maurizio Antonucci.<br >
ARBITRO: Marco Guarnieri di Empoli, coad. da Vanni di Viareggio e Biagioli di Firenze.<br >
RETE: 67' Maggiari.
Il Pisa fatica ma riesce a vincere contro una Carrarese che conferma di meritare il terzo posto in classifica; alla fine Buoni indovina i cambi e una prodezza di Maggiari risolve l'incontro a favore dei nerazzurri che ipotecano le fasi finali del campionato e si portano ad un solo punto dai rivali. L'inizio è di marca apuana con Berzolla che al 2' sfiora l'incrocio. Al 6' è ancora Berzolla a mettere di poco a lato un invito di Neri. Al 30' punizione dal limite di Neri a girare, di poco alta sopra la traversa. Al 33' prima chance per i nerazzurri: bel lancio verso sinistra di Gabrieli per Gianardi, ottimo controllo ma tiro debole e centrale che Maccabruni blocca senza fatica. Al 37' altro piazzato insidioso di Neri per Berzolla che anticipa tutti di testa, ma una carambola manda la sfera in angolo. <br >Nella ripresa non cambia inizialmente il copione con gli ospiti all'attacco e il Pisa a difendersi per cercare poi la ripartenza giusta. Al 3' Figliè crossa da destra per Berzolla, Mammarella lo anticipa provvidenzialmente. al 17' ancora Figliè si accentra da destra e manda alto di poco. Insiste la Carrarese e al 20' è bravissimo Lampignano ad allungarsi su un tiro dal limite del solito Figliè, servito da un tocco corto di Neri. Poco dopo Figliè entra deciso su Rocca e si becca il giallo; Antonucci lo richiama subito in panchina per Del Freo. Buoni cambia volto alla gara inserendo dalla panchina i giocatori che risulteranno decisivi nell'azione del gol vittoria; così al 27' Gijli va via sulla destra e centra per Maggiari che al volo la mette all'incrocio dei pali dove Maccabruni non può arrivare. La Carrarese ha speso molto e nel finale non ha forze sufficienti per riaggiustare la gara e rischia in contropiede di subire il raddoppio: Al 33' Maccabruni svirgola ma Baronti non ne approfitta; poi nel recupero Baldini calcia alto un assist di Gianardi e lo stesso centrocampista impegna Maccabruni ad una bella deviazione sopra la traversa. Sarebbe stato sinceramente troppo. Il Pisa conferma la sua solidità difensiva ma per un'ora si è visto poco in attacco; Carrarese più manovriera, ma ai ragazzi di Antonucci è mancata la zampata vincente.<br ><b>
Calciatoripiù: Maggiari (Pisa)</b>: entra e risolve la gara con un bellissimo destro al volo; Neri (Carrarese): dai suoi piedi partono le azioni più pericolose.
Andrea Chiavacci