- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Carrarese
-
2 - 0
- Modena
CARRARESE: Gavellotti, Francini, Olmi (64' Michelotti), Andrei, Baglini, Benassi (50' Del Freo), Marchetti (51' Figliè), Amico, Berzolla (77' Bseini), Neri, Pierucci. A disp.: Maccabruni, Navarri, Pirjol, Grassi. All.: Maurizio Antonucci.
MODENA: Razzano, Righi, Laksir, Rizzo, Ghirardelli, Di Natale, Serafini (71' Ferrari), Macchi (60' Corti), Toure, Varlese (64' Davoli), Cisse. A disp.: Guberman, Luppi, Pelacani, Pollastri, Hardy, Pifferi. All.: Stefano Sacchetti.
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia, coad. da Cheli e Boccolini di Pisa.
RETI: 32' Amico, 75' Figliè.
NOTE: ammonito Marchetti al 27', Ghirardelli al 31', Berzolla e Toure al 37', Benassi al 47', Rizzo al 65'.
Dopo la batosta di Prato, torna alla vittoria la Carrarese di mister Antonucci che batte un buon Modena con un secco due a zero. Fin dalle primissime battute, la formazione di casa opera un ottimo pressing e impedisce agli ospiti emiliani di sviluppare il loro bel gioco palla a terra. Al 32' la prima azione degna di nota porta subito al vantaggio degli azzurri: su una punizione dal limite dell'area uno schema studiato e provato libera in area Amico che incontrastato realizza mettendo la palla alla sinistra di Razzano.
Nel secondo tempo il Modena prova a reagire, ma la Carrarese si comporta benissimo in difesa e va vicino al colpo del ko in un paio di occasioni. Il taccuino del cronista non riporta altre occasioni fino al 75', quando su un corner battuto da Neri, il bravo attaccante Figliè dall'altezza del dischetto di testa realizza la seconda rete dei suoi. Da qui al triplice fischio la Carrarese gestisce senza problemi il vantaggio e conduce in porto la vittoria che vale la conferma al secondo posto di classifica. Bravi i locali a pressare gli ospiti, lasciando praticamente inoperoso Gavellotti, in avanti stavolta non è andato a segno il bomber Berzolla, ma Amico e Figliè hanno pensato a risolvere meritatamente il match in favore della squadra di Antonucci, che così si conferma il secondo posto in classifica e si rimette in marcia dopo la sconfitta di Prato. Molto buona la prova della terna diretta dal signor Meraviglia di Pistoia.
CARRARESE: Gavellotti, Francini, Olmi (64' Michelotti), Andrei, Baglini, Benassi (50' Del Freo), Marchetti (51' Figliè), Amico, Berzolla (77' Bseini), Neri, Pierucci. A disp.: Maccabruni, Navarri, Pirjol, Grassi. All.: Maurizio Antonucci. <br >MODENA: Razzano, Righi, Laksir, Rizzo, Ghirardelli, Di Natale, Serafini (71' Ferrari), Macchi (60' Corti), Toure, Varlese (64' Davoli), Cisse. A disp.: Guberman, Luppi, Pelacani, Pollastri, Hardy, Pifferi. All.: Stefano Sacchetti. <br >
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia, coad. da Cheli e Boccolini di Pisa.<br >
RETI: 32' Amico, 75' Figliè. <br >NOTE: ammonito Marchetti al 27', Ghirardelli al 31', Berzolla e Toure al 37', Benassi al 47', Rizzo al 65'.
Dopo la batosta di Prato, torna alla vittoria la Carrarese di mister Antonucci che batte un buon Modena con un secco due a zero. Fin dalle primissime battute, la formazione di casa opera un ottimo pressing e impedisce agli ospiti emiliani di sviluppare il loro bel gioco palla a terra. Al 32' la prima azione degna di nota porta subito al vantaggio degli azzurri: su una punizione dal limite dell'area uno schema studiato e provato libera in area Amico che incontrastato realizza mettendo la palla alla sinistra di Razzano. <br >Nel secondo tempo il Modena prova a reagire, ma la Carrarese si comporta benissimo in difesa e va vicino al colpo del ko in un paio di occasioni. Il taccuino del cronista non riporta altre occasioni fino al 75', quando su un corner battuto da Neri, il bravo attaccante Figliè dall'altezza del dischetto di testa realizza la seconda rete dei suoi. Da qui al triplice fischio la Carrarese gestisce senza problemi il vantaggio e conduce in porto la vittoria che vale la conferma al secondo posto di classifica. Bravi i locali a pressare gli ospiti, lasciando praticamente inoperoso Gavellotti, in avanti stavolta non è andato a segno il bomber Berzolla, ma Amico e Figliè hanno pensato a risolvere meritatamente il match in favore della squadra di Antonucci, che così si conferma il secondo posto in classifica e si rimette in marcia dopo la sconfitta di Prato. Molto buona la prova della terna diretta dal signor Meraviglia di Pistoia.