- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Modena
-
0 - 2
- E. Viareggio
MODENA: Razzano, Righi (76' Corti), Laksir, Rizzo, Ghirardelli, Di Natale, Serafini (71' Pifferi), Macchi (66' Davoli), Volponi (54' Touré), Varlese, Cissé. A disp.: Guberman, Luppi, Hardy, Ferrari, Pelacani. All.: Stefano Sacchetti.
ESPERIA VIAREGGIO: Muratori, D'Andrea, De Masi (81' Garibaldi), Giacomelli, Citti, Salcone, Ricci (71' Bordini), Capasso, Ceccarelli (79' Borriello), Nigiotti, Mignani (76' Iacono). A disp.: Cappellini, Pisapia. All.: Luciano Pardini.
ARBITRO: Degli Esposti di Bologna, coad. da Gabriele di Bologna e Gallo di Imola.
RETI: 27' e 34' Ricci.
Bella prova del Viareggio che esce vittorioso dalla difficile trasferta di Modena. Un due a zero finale frutto di un primo tempo durante il quale i bianconeri toscani hanno prevalso per qualità di gioco e determinazione sui padroni di casa. Gli emiliani, per contro, si sono dimostrati squadra arcigna, ben determinata e che ha lottato per tutta la gara. Predominio territoriale dei viareggini per buona parte del primo tempo, con manovra veloce e verticalizzazioni che spesso sorprendono la retroguardia modenese. Al 16' prima vera incursione in attacco del Viareggio con tiro finale di Ceccarelli ma Razzano è bravo a distendersi e deviare in angolo. Il Modena prova a ripartire soprattutto con Rizzo che cerca di dettare i tempi per i compagni ma Volponi e Cissé sono ben controllati dalla difesa ospite che sventa sovente le minacce in attacco. La rete del vantaggio del Viareggio arriva al 27' quando Giacomelli serve alla perfezione Ricci il quale, appena entrato in area, lascia partire un preciso tiro di sinistro sul secondo palo che non dà scampo a Razzano. Il ritmo della partita rimane alto con gli ospiti che non arretrano di un metro, nonostante il vantaggio ma anzi arrivano al raddoppio sette minuti dopo quando lo stesso Ricci si impossessa della sfera grazie a un errato disimpegno della difesa del Modena. Questa volta l'attaccante bianconero calcia la palla di interno destro a girare e batte l'incolpevole Rizzato per la seconda volta. Il Modena appare in difficoltà e accusa il doppio svantaggio e per poco non subisce la terza segnatura. Stavolta è Ceccarelli che fa tutto da solo, salta mezza difesa e con un forte tiro dal limite colpisce l'incrocio. Mister Sacchetti corre ai ripari e prova a cambiare alcuni uomini nel corso della ripresa nel tentativo di riaprire l'incontro. Prova subito al 46' Volponi ad impensierire Muratori ma il tiro del centravanti emiliano finisce a lato. E' la volta pochi minuti più tardi di Macchi ma l'attento numero uno ospite, blocca in presa. Il Viareggio cala lentamente alla distanza, considerate le energie spese nel primo tempo, e si complica la vita al 64' quando rimane in dieci uomini per l'espulsione di Salcone per un fallo di reazione punito dal direttore di gara col rosso diretto. Il forcing finale dei padroni di casa però frutta solo alcune punizioni e calci d'angolo. Al 75' è il subentrato Touré a sfiorare l'incrocio dei pali. Nei minuti di recupero ci prova ancora Corti dalla distanza ma Muratori sventa la minaccia con una parata a terra. Tre punti dunque meritati dai bianconeri di mister Pardini che fuori dalle mura amiche riescono a dare il meglio non solo sottoforma di gioco ma anche di risultati. Resta l'amaro in bocca per i padroni di casa modenesi che hanno provato a varie riprese a rimettersi in partita, ma contro questo Viareggio c'è stato ben poco da fare.
Calciatoripiù: De Masi, Citti e Ricci per il Viareggio. Rizzo, Serafini e Varlese per il Modena.
MODENA: Razzano, Righi (76' Corti), Laksir, Rizzo, Ghirardelli, Di Natale, Serafini (71' Pifferi), Macchi (66' Davoli), Volponi (54' Touré), Varlese, Cissé. A disp.: Guberman, Luppi, Hardy, Ferrari, Pelacani. All.: Stefano Sacchetti.<br >ESPERIA VIAREGGIO: Muratori, D'Andrea, De Masi (81' Garibaldi), Giacomelli, Citti, Salcone, Ricci (71' Bordini), Capasso, Ceccarelli (79' Borriello), Nigiotti, Mignani (76' Iacono). A disp.: Cappellini, Pisapia. All.: Luciano Pardini.<br >
ARBITRO: Degli Esposti di Bologna, coad. da Gabriele di Bologna e Gallo di Imola.<br >
RETI: 27' e 34' Ricci.
Bella prova del Viareggio che esce vittorioso dalla difficile trasferta di Modena. Un due a zero finale frutto di un primo tempo durante il quale i bianconeri toscani hanno prevalso per qualità di gioco e determinazione sui padroni di casa. Gli emiliani, per contro, si sono dimostrati squadra arcigna, ben determinata e che ha lottato per tutta la gara. Predominio territoriale dei viareggini per buona parte del primo tempo, con manovra veloce e verticalizzazioni che spesso sorprendono la retroguardia modenese. Al 16' prima vera incursione in attacco del Viareggio con tiro finale di Ceccarelli ma Razzano è bravo a distendersi e deviare in angolo. Il Modena prova a ripartire soprattutto con Rizzo che cerca di dettare i tempi per i compagni ma Volponi e Cissé sono ben controllati dalla difesa ospite che sventa sovente le minacce in attacco. La rete del vantaggio del Viareggio arriva al 27' quando Giacomelli serve alla perfezione Ricci il quale, appena entrato in area, lascia partire un preciso tiro di sinistro sul secondo palo che non dà scampo a Razzano. Il ritmo della partita rimane alto con gli ospiti che non arretrano di un metro, nonostante il vantaggio ma anzi arrivano al raddoppio sette minuti dopo quando lo stesso Ricci si impossessa della sfera grazie a un errato disimpegno della difesa del Modena. Questa volta l'attaccante bianconero calcia la palla di interno destro a girare e batte l'incolpevole Rizzato per la seconda volta. Il Modena appare in difficoltà e accusa il doppio svantaggio e per poco non subisce la terza segnatura. Stavolta è Ceccarelli che fa tutto da solo, salta mezza difesa e con un forte tiro dal limite colpisce l'incrocio. Mister Sacchetti corre ai ripari e prova a cambiare alcuni uomini nel corso della ripresa nel tentativo di riaprire l'incontro. Prova subito al 46' Volponi ad impensierire Muratori ma il tiro del centravanti emiliano finisce a lato. E' la volta pochi minuti più tardi di Macchi ma l'attento numero uno ospite, blocca in presa. Il Viareggio cala lentamente alla distanza, considerate le energie spese nel primo tempo, e si complica la vita al 64' quando rimane in dieci uomini per l'espulsione di Salcone per un fallo di reazione punito dal direttore di gara col rosso diretto. Il forcing finale dei padroni di casa però frutta solo alcune punizioni e calci d'angolo. Al 75' è il subentrato Touré a sfiorare l'incrocio dei pali. Nei minuti di recupero ci prova ancora Corti dalla distanza ma Muratori sventa la minaccia con una parata a terra. Tre punti dunque meritati dai bianconeri di mister Pardini che fuori dalle mura amiche riescono a dare il meglio non solo sottoforma di gioco ma anche di risultati. Resta l'amaro in bocca per i padroni di casa modenesi che hanno provato a varie riprese a rimettersi in partita, ma contro questo Viareggio c'è stato ben poco da fare.<br ><b>
Calciatoripiù: De Masi, Citti e Ricci per il Viareggio. Rizzo, Serafini e Varlese per il Modena.</b>