- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Pisa
-
1 - 0
- Fiorentina
PISA: Lampignano, Mammarella, Di Marzo (14' Baronti), Chiavacci, Tonacci (64' Iacopini), Anichini, Gijli (61' Fillanti), Gianardi, Gabrielli (69' Maggiari), D'Angina (70' Ciappi), Zangrilli (6' Baldini). A disp.: Masotti, Rocca, Favale. All.: Francesco Buoni.
FIORENTINA: Grossi, Tofanari (68' Innocenti), Barsotti (44' Beruatto), Raffaeta, Tacconi (54' Mosti), Baroni (68' Bianchi), Di Mambro (63' Saccardi), Artioli, De Paula, Maisto, Buccella (44' Sagnini). A disp.: Porciatti. All.: Mirco Mazzantini.
ARBITRO: Tursi sez. Valdarno, coad. da Reni e Dimilta di Pistoia.
RETE: 27' Gianardi.
NOTE: ammonito Tacconi al 34'.
Si gioca sul campo di Riglione in pessime condizioni la sfida tra Pisa e Fiorentina: un forte vento complica ulteriormente la vita ai ventidue in campo. Dopo appena due minuti di gioco un brutto scontro tra Grossi e Zangrilli costringe il bravo attaccante ospite ad uscire dal campo per infortunio; al suo posto mister Buoni inserisce Baldini. Nel primo tempo non si registrano conclusioni in porta dei viola e dunque sono i nerazzurri di casa a concludere in porta più volte. Ci prova in particolare Gabrielli che solo davanti al portiere però conclude sul fondo. Sul fronte opposto da segnalare un contatto in area ai danni di un giocatore viola: sembrano esserci gli estremi per il penalty, ma il signor Tursi lascia proseguire. Al 27' azione ben combinata dei locali, Gijli scavalca Grossi in pallonetto, il pallone arriva a Gianardi che insacca la rete dell'uno a zero. Il Pisa prima dell'intervallo torna a concludere da fuori, comunque non si registrano altre occasioni nitide e le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sull'uno a zero.
Nel secondo tempo la Fiorentina gioca a favore di vento ed ha un netto predominio territoriale. La prima occasione capita sui piedi di Di Mambro che al 7' su un cross di Artioli manca l'aggancio per un soffio. Al 10' un tiro di Raffaeta alto di poco. Al 25' su un calcio di punizione di Saccardi ben calciato a girare, Lampignano con un bellissimo intervento salva la sua porta. Nel finale Mazzantini imbottisce di punte la squadra, così con la Fiorentina sbilanciata in avanti i nerazzurri tentano varie ripartenze e potrebbero blindare i tre punti. Bravo Grossi a respingere in corner un tentativo di Baldini; salvataggio di Beruatto sul tentativo di Baldini. Nel finale i locali chiedono il penalty, ma l'arbitro lascia correre, così la gara si chiude sull'uno a zero. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Tursi Valdarno: riteniamo che la gara non avrebbe dovuto cominciare viste le pessime condizioni del terreno di gioco, in più il signor Tursi non ha convinto con alcune decisioni durante gli attanta minuti.
A margine dell'articolo vanno gli auguri di pronta guarigione al bravo Zangrilli, uno dei giocatori più interessanti dell'organico nerazzurro, protagonista fin qui di una splendida stagione. Dopo il brutto infortunio ci auguriamo di rivedere al più presto il bravo Andrea tornare a sfrecciare in campo.
Calciatoripiù: per il Pisa ottime le gare di Lampignano, Gianardi e Baldini; nella Fiorentina bravi Maisto, Tofanari e Beruatto.
PISA: Lampignano, Mammarella, Di Marzo (14' Baronti), Chiavacci, Tonacci (64' Iacopini), Anichini, Gijli (61' Fillanti), Gianardi, Gabrielli (69' Maggiari), D'Angina (70' Ciappi), Zangrilli (6' Baldini). A disp.: Masotti, Rocca, Favale. All.: Francesco Buoni.<br >FIORENTINA: Grossi, Tofanari (68' Innocenti), Barsotti (44' Beruatto), Raffaeta, Tacconi (54' Mosti), Baroni (68' Bianchi), Di Mambro (63' Saccardi), Artioli, De Paula, Maisto, Buccella (44' Sagnini). A disp.: Porciatti. All.: Mirco Mazzantini.<br >
ARBITRO: Tursi sez. Valdarno, coad. da Reni e Dimilta di Pistoia.<br >
RETE: 27' Gianardi.<br >NOTE: ammonito Tacconi al 34'.
Si gioca sul campo di Riglione in pessime condizioni la sfida tra Pisa e Fiorentina: un forte vento complica ulteriormente la vita ai ventidue in campo. Dopo appena due minuti di gioco un brutto scontro tra Grossi e Zangrilli costringe il bravo attaccante ospite ad uscire dal campo per infortunio; al suo posto mister Buoni inserisce Baldini. Nel primo tempo non si registrano conclusioni in porta dei viola e dunque sono i nerazzurri di casa a concludere in porta più volte. Ci prova in particolare Gabrielli che solo davanti al portiere però conclude sul fondo. Sul fronte opposto da segnalare un contatto in area ai danni di un giocatore viola: sembrano esserci gli estremi per il penalty, ma il signor Tursi lascia proseguire. Al 27' azione ben combinata dei locali, Gijli scavalca Grossi in pallonetto, il pallone arriva a Gianardi che insacca la rete dell'uno a zero. Il Pisa prima dell'intervallo torna a concludere da fuori, comunque non si registrano altre occasioni nitide e le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sull'uno a zero.<br >Nel secondo tempo la Fiorentina gioca a favore di vento ed ha un netto predominio territoriale. La prima occasione capita sui piedi di Di Mambro che al 7' su un cross di Artioli manca l'aggancio per un soffio. Al 10' un tiro di Raffaeta alto di poco. Al 25' su un calcio di punizione di Saccardi ben calciato a girare, Lampignano con un bellissimo intervento salva la sua porta. Nel finale Mazzantini imbottisce di punte la squadra, così con la Fiorentina sbilanciata in avanti i nerazzurri tentano varie ripartenze e potrebbero blindare i tre punti. Bravo Grossi a respingere in corner un tentativo di Baldini; salvataggio di Beruatto sul tentativo di Baldini. Nel finale i locali chiedono il penalty, ma l'arbitro lascia correre, così la gara si chiude sull'uno a zero. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Tursi Valdarno: riteniamo che la gara non avrebbe dovuto cominciare viste le pessime condizioni del terreno di gioco, in più il signor Tursi non ha convinto con alcune decisioni durante gli attanta minuti.<br >A margine dell'articolo vanno gli auguri di pronta guarigione al bravo Zangrilli, uno dei giocatori più interessanti dell'organico nerazzurro, protagonista fin qui di una splendida stagione. Dopo il brutto infortunio ci auguriamo di rivedere al più presto il bravo Andrea tornare a sfrecciare in campo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Pisa ottime le gare di <b>Lampignano</b>, <b>Gianardi </b>e <b>Baldini</b>; nella Fiorentina bravi <b>Maisto</b>, <b>Tofanari </b>e <b>Beruatto</b>.