- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Modena
-
0 - 5
- Fiorentina
MODENA: Razzano, Akila (41' Cissè), Laksir, Rizzo, Pelicani (52' Pollastri), Di Natale, Ferrari (41' Ghirandelli), Sakai, Volpini, Nana, Tourè (41' Davoli). A disp.: Zapparoli, Luppi, Macchi, Piggeri, Serafini. All.: Stefano Sacchetti.
FIORENTINA: Grossi (71' Porciatti), Bonavita (68' Tofanari), Barsotti, Pinto, Artioli, Baroni (58' Raffaeta), Russo (48' De Paula), Degl'Innocenti, Caso (58' Buccella), Akammadu (64' Di Mambro), Maistro (72' Saccardi). A disp.: Beruatto, Tacconi. All.: Mirko Mazzantini.
ARBITRO: Davide Andreini di Forlì, coad. da Ceravolo e Tambone di Bologna.
RETI: 31' e 58' Caso, 39' Degl'Innocenti, 65' Buccella, 71' Raffaeta.
NOTE: corner 5-3.
Splendida prova per la Fiorentina che riscatta la sconfitta subita contro il Prato ed espugna il campo del Modena con un netto cinque a zero: negli ottanta minuti i gigliati non rischiano quasi niente e chiudono la contesa già nel primo tempo, mettendo in mostra una grande capacità di sviluppare gioco. Il campo è in pessime condizioni per la pioggia, ma i viola mettono in mostra una serie di combinazioni veloci che disorientano i padroni di casa. In avvio la prima occasione è per Caso che in diagonale conclude di poco fuori. Nei minuti seguenti ci provano anche Russo ed Akkamadu, ma Razzano fa buona guardia. Al 25' la prima occasione per i locali capita a Volpini che, da posizione favorevole, però conclude fuori. Al 31' il risultato si sblocca meritatamente in favore dei ragazzi di mister Mazzantini: al termine di un possesso di palla prolungato, la verticalizzazione di Maistro (uno dei migliori in campo), Caso si presenta a tu per tu con Razzano ed insacca l'uno a zero dei suoi. Al 39' su una giocata laterale Caso serve l'assist per Degl'Innocenti che conclude potente dall'interno dell'area infilando la sfera sotto l'incrocio.
Nel secondo tempo la Fiorentina gestisce bene il vantaggio e prova a chiudere il conto. E al 58' la squadra viola trova la terza rete: una triangolazione veloce libera Caso, che costringe un difensore ad una deviazione sfortunata e la palla rotola nel sacco alle spalle di Razzano. Al 65' uno schema da calcio d'angolo libera Buccella che deposita in porta il quarto sigillo dei suoi. Al 71' su un altro corner, dopo una ribattuta Raffaeta mette in rete il gol del definitivo cinque a zero.
MODENA: Razzano, Akila (41' Cissè), Laksir, Rizzo, Pelicani (52' Pollastri), Di Natale, Ferrari (41' Ghirandelli), Sakai, Volpini, Nana, Tourè (41' Davoli). A disp.: Zapparoli, Luppi, Macchi, Piggeri, Serafini. All.: Stefano Sacchetti.<br >FIORENTINA: Grossi (71' Porciatti), Bonavita (68' Tofanari), Barsotti, Pinto, Artioli, Baroni (58' Raffaeta), Russo (48' De Paula), Degl'Innocenti, Caso (58' Buccella), Akammadu (64' Di Mambro), Maistro (72' Saccardi). A disp.: Beruatto, Tacconi. All.: Mirko Mazzantini.<br >
ARBITRO: Davide Andreini di Forlì, coad. da Ceravolo e Tambone di Bologna.<br >
RETI: 31' e 58' Caso, 39' Degl'Innocenti, 65' Buccella, 71' Raffaeta.<br >NOTE: corner 5-3.
Splendida prova per la Fiorentina che riscatta la sconfitta subita contro il Prato ed espugna il campo del Modena con un netto cinque a zero: negli ottanta minuti i gigliati non rischiano quasi niente e chiudono la contesa già nel primo tempo, mettendo in mostra una grande capacità di sviluppare gioco. Il campo è in pessime condizioni per la pioggia, ma i viola mettono in mostra una serie di combinazioni veloci che disorientano i padroni di casa. In avvio la prima occasione è per Caso che in diagonale conclude di poco fuori. Nei minuti seguenti ci provano anche Russo ed Akkamadu, ma Razzano fa buona guardia. Al 25' la prima occasione per i locali capita a Volpini che, da posizione favorevole, però conclude fuori. Al 31' il risultato si sblocca meritatamente in favore dei ragazzi di mister Mazzantini: al termine di un possesso di palla prolungato, la verticalizzazione di Maistro (uno dei migliori in campo), Caso si presenta a tu per tu con Razzano ed insacca l'uno a zero dei suoi. Al 39' su una giocata laterale Caso serve l'assist per Degl'Innocenti che conclude potente dall'interno dell'area infilando la sfera sotto l'incrocio.<br >Nel secondo tempo la Fiorentina gestisce bene il vantaggio e prova a chiudere il conto. E al 58' la squadra viola trova la terza rete: una triangolazione veloce libera Caso, che costringe un difensore ad una deviazione sfortunata e la palla rotola nel sacco alle spalle di Razzano. Al 65' uno schema da calcio d'angolo libera Buccella che deposita in porta il quarto sigillo dei suoi. Al 71' su un altro corner, dopo una ribattuta Raffaeta mette in rete il gol del definitivo cinque a zero.