- Allievi Nazionali LegaPro GIR.A
- Carrarese
-
1 - 0
- Pavia
CARRARESE: Gavellotti, Dell'Amico, Michelotti, Imperatrice, Pirjol, Benassi, Bozhanaj (75' Macchioni), Pasqualetti, Dal Lago (75' Olmi), Raffo, Del Freo. A disp.: Dini, Macchioni, Serri, Olmi, Landucci, Ponticelli. All.: Massimo Plicanti.
PAVIA: Alvagini, Romano (50' Anzaghi), Paesotto, Maione, Russo, Disarò, Tremoli, Guerrini, Pisano, Capobianco, Rota (41' Chilelli). A disp.: Grossi, Marulli, Esmail, Libbra, Criscuolo, Greco. All.: Di Blasio.
ARBITRO: Oleksandr Medvid di Pisa, coad. da Ajovalasit e Caracciolo di Pisa.
RETI: 83' Pirjol.
NOTE: ammonito Imperatrice. espulso Imperatrice al 65' per somma di ammonizioni.
Torna alla vittoria la Carrarese di mister Plicanti che nel tempo di recupero di una gara equilibratissima riesce a sbloccare il risultato e manda così ko il Pavia. Nel primo tempo l'incontro si gioca a centrocampo senza nitide occasioni da rete sui due fronti. Gli ospiti sono bravi a far girare palla, ma i locali si difendono bene e ripartono pericolosamente nelle ripartenze. Si registrano alcuni contropiedi interessanti degli azzurri di casa, nei quali però non viene finalizzato l'ultimo passaggio e così Alvagini rimane praticamente inoperoso fino all'intervallo.
Nel secondo tempo crescono gli azzurri che cominciano a collezionare varie occasioni da rete per il vantaggio: si registrano due possibilità per Dal Lago e una di Del Freo, poi la traversa salva gli ospiti sul tentativo di Benassi. Al 65' viene espulso Imperatrice e la gara si complica per la Carrarese che comunque non abbassa il baricentro, tiene gli ospiti lontani dalla porta di Gavellotti e prova a vinc ere. Al 69' bel tentativo di Pisano che Gavellotti in uscita riesce a sventare. Quando ormai il pareggio sembra scritto, all'83' Pasqualetti guadagna caparbiamente un corner; sul tiro dalla bandierina di Raffo, Pirjol di testa insacca l'uno a zero dei suoi. Non c'è nemmeno il tempo di battere dal centro che arriva il triplice fischio del direttore di gara a sancire il ritorno alla vittoria dei ragazzi di Plicanti: un successo complessivamente meritato dagli azzurri, protagonisti di un ottimo secondo tempo.
CARRARESE: Gavellotti, Dell'Amico, Michelotti, Imperatrice, Pirjol, Benassi, Bozhanaj (75' Macchioni), Pasqualetti, Dal Lago (75' Olmi), Raffo, Del Freo. A disp.: Dini, Macchioni, Serri, Olmi, Landucci, Ponticelli. All.: Massimo Plicanti. <br >PAVIA: Alvagini, Romano (50' Anzaghi), Paesotto, Maione, Russo, Disarò, Tremoli, Guerrini, Pisano, Capobianco, Rota (41' Chilelli). A disp.: Grossi, Marulli, Esmail, Libbra, Criscuolo, Greco. All.: Di Blasio. <br >
ARBITRO: Oleksandr Medvid di Pisa, coad. da Ajovalasit e Caracciolo di Pisa.<br >
RETI: 83' Pirjol.<br >NOTE: ammonito Imperatrice. espulso Imperatrice al 65' per somma di ammonizioni.
Torna alla vittoria la Carrarese di mister Plicanti che nel tempo di recupero di una gara equilibratissima riesce a sbloccare il risultato e manda così ko il Pavia. Nel primo tempo l'incontro si gioca a centrocampo senza nitide occasioni da rete sui due fronti. Gli ospiti sono bravi a far girare palla, ma i locali si difendono bene e ripartono pericolosamente nelle ripartenze. Si registrano alcuni contropiedi interessanti degli azzurri di casa, nei quali però non viene finalizzato l'ultimo passaggio e così Alvagini rimane praticamente inoperoso fino all'intervallo.<br >Nel secondo tempo crescono gli azzurri che cominciano a collezionare varie occasioni da rete per il vantaggio: si registrano due possibilità per Dal Lago e una di Del Freo, poi la traversa salva gli ospiti sul tentativo di Benassi. Al 65' viene espulso Imperatrice e la gara si complica per la Carrarese che comunque non abbassa il baricentro, tiene gli ospiti lontani dalla porta di Gavellotti e prova a vinc ere. Al 69' bel tentativo di Pisano che Gavellotti in uscita riesce a sventare. Quando ormai il pareggio sembra scritto, all'83' Pasqualetti guadagna caparbiamente un corner; sul tiro dalla bandierina di Raffo, Pirjol di testa insacca l'uno a zero dei suoi. Non c'è nemmeno il tempo di battere dal centro che arriva il triplice fischio del direttore di gara a sancire il ritorno alla vittoria dei ragazzi di Plicanti: un successo complessivamente meritato dagli azzurri, protagonisti di un ottimo secondo tempo.