- Allievi Regionali GIR.D
- San Marco Avenza
-
0 - 0
- Jolly Montemurlo
S.MARCO AVENZA: Blandi, Ricci Davide, Bertini, Ricci Christian, Giudice, Carnaccioli, Petacchi, Zanelli, Andreoni, D'adamo, Gregori. A disp.: Toufik, Petrucci, Conti, Lucchetti. All.: Davide Ratti.
JOLLY MONTEMURLO: Califano, Minunni, Ottaviani, Cortonesi, Culò, Bartolini, Zingarello, Drovandi, Corti, Riccio, Iavarone. A disp.: Vannucchi, Cristofaro, Nobile, Metasani, Verardi, Mirtesa. All.: Marco Bartolini.
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio.
Partita in assoluta parità tra San Marco Avenza e Jolly Montemurlo, in un match condito da diverse occasioni da goal. Sin dai primi minuti di gioco l'equilibrio regna sovrano e, per vedere la prima occasione, occorre aspettare il 10' quando l'attaccante ospite Iavarone si presenta a tu per tu con Blandi, ma l'estremo difensore con uno strepitoso intervento di piede, devia la sfera in corner. La risposta del San Marco però non tarda ad arrivare ed, infatti pochi giri d'orologio più tardi, Bertini colpisce il palo con un colpo di testa dentro l'area piccola. Da questo momento in poi le due squadre attaccano senza schemi e le occasioni si susseguono. La terza chance del match è creata da Zingarello che, con una conclusione dal limite, costringe Blandi alla deviazione in corner. La squadra ospite continua il proprio pressing forsennato e colpisce un altro legno con Riccio che, da ottima posizione su un cross dalla fascia, colpisce a botta sicura spedendo la sfera sulla traversa. Prima dell'intervallo torna vicino al goal anche il San Marco Avenza, con un tiro di Andreoni che finisce sulla traversa della porta difesa da Califano. Nella seconda frazione le due squadre decidono di rischiare meno e optano per una maggiore copertura dopo le occasioni sbagliate nella prima frazione e così, l'unica altra emozione del match, è regalata dagli ospiti grazie a Corti e Cortonesi che, sugli sviluppi di calcio d'angolo, colpiscono successivamente la traversa con due colpi di testa sottomisura, lasciando il risultato invariato sullo 0 a 0.
Calciatoripiù: in un San Marco Avenza in gara per tutta la partita e più volte vicino al goal, sono da sottolineare le prestazioni di Giudice e Blandi, autore di numerosi interventi che hanno salvato il risultato. Il Jolly Montemurlo ha disputato un'ottima partita in tutti i reparti del campo, anche grazie alle prestazioni di Culò e Minunni, precisi e attenti in fase difensiva, e Cortonesi, vero trascinatore della squadra.
S.MARCO AVENZA: Blandi, Ricci Davide, Bertini, Ricci Christian, Giudice, Carnaccioli, Petacchi, Zanelli, Andreoni, D'adamo, Gregori. A disp.: Toufik, Petrucci, Conti, Lucchetti. All.: Davide Ratti.<br >JOLLY MONTEMURLO: Califano, Minunni, Ottaviani, Cortonesi, Culò, Bartolini, Zingarello, Drovandi, Corti, Riccio, Iavarone. A disp.: Vannucchi, Cristofaro, Nobile, Metasani, Verardi, Mirtesa. All.: Marco Bartolini.<br >
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio.
Partita in assoluta parità tra San Marco Avenza e Jolly Montemurlo, in un match condito da diverse occasioni da goal. Sin dai primi minuti di gioco l'equilibrio regna sovrano e, per vedere la prima occasione, occorre aspettare il 10' quando l'attaccante ospite Iavarone si presenta a tu per tu con Blandi, ma l'estremo difensore con uno strepitoso intervento di piede, devia la sfera in corner. La risposta del San Marco però non tarda ad arrivare ed, infatti pochi giri d'orologio più tardi, Bertini colpisce il palo con un colpo di testa dentro l'area piccola. Da questo momento in poi le due squadre attaccano senza schemi e le occasioni si susseguono. La terza chance del match è creata da Zingarello che, con una conclusione dal limite, costringe Blandi alla deviazione in corner. La squadra ospite continua il proprio pressing forsennato e colpisce un altro legno con Riccio che, da ottima posizione su un cross dalla fascia, colpisce a botta sicura spedendo la sfera sulla traversa. Prima dell'intervallo torna vicino al goal anche il San Marco Avenza, con un tiro di Andreoni che finisce sulla traversa della porta difesa da Califano. Nella seconda frazione le due squadre decidono di rischiare meno e optano per una maggiore copertura dopo le occasioni sbagliate nella prima frazione e così, l'unica altra emozione del match, è regalata dagli ospiti grazie a Corti e Cortonesi che, sugli sviluppi di calcio d'angolo, colpiscono successivamente la traversa con due colpi di testa sottomisura, lasciando il risultato invariato sullo 0 a 0. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> in un San Marco Avenza in gara per tutta la partita e più volte vicino al goal, sono da sottolineare le prestazioni di <b>Giudice e Blandi</b>, autore di numerosi interventi che hanno salvato il risultato. Il Jolly Montemurlo ha disputato un'ottima partita in tutti i reparti del campo, anche grazie alle prestazioni di <b>Culò e Minunni</b>, precisi e attenti in fase difensiva, e <b>Cortonesi</b>, vero trascinatore della squadra.