- Allievi Regionali GIR.D
- Galcianese
-
0 - 2
- Don Bosco Fossone
GALCIANESE: Allori, Sorice, Benedetti, Laudani, Toccafondi, Sanesi, Bagnoli, Foligni, Aprea, Cappelli, Colzi. A disp.: Grandini, Lae, Capuano ,Nausanti, Palloni, Bianchi, Accardo.
DON BOSCO FOSSONE: Martinelli, Mancinelli, Bernardini, Mazza, Ferrarini, Ammirati, Fattori, Zecca, Bonni, Diouf, Pezzica. A disp.: Ambrosini, Bernuzzi, Moschetti, Menconi, Biselli, Bianchini, Taurino.
RETI: 5' Bonni, rig. 80 Ammirati.
Al Conti i padroni di casa della Galcianese escono battuti da un buon Don Bosco Fassone al termine di una partita maschia ma contraddistinta da qualche fallo di troppo e da un arbitro insufficiente che espelle tre giocatori. Partita subito in salita per i locali: al 5' da un calcio d'angolo nasce il vantaggio ospite. Batte Bonni, uno dei migliori del Bon Bosco e la palla entra direttamente in rete, complice una disattenzione della retroguardia biancoazzurra. I locali cercano immediatamente il pari. Prima Cappelli serve con precisione Bagnoli, che entra in area ma poi tira senza convinzione, poi al 33' calcio di punizione battuto bene da Foligni ma interviene bene Martinelli. Al 34' prima espulsione per il Don Bosco: viene allontanato da campo capitan Bernardini, per proteste. Al 35' l'azione più pericolosa dei locali. Laudani dalla trequarti lascia partire un bel tiro. Martinelli con un colpo di reni devia in angolo e salva il risultato. E' una Galcianese che lotta ma non è sufficientemente cinica e concretizza poco. Si va al riposo senza ulteriori azioni di rilievo con la partita aperta a qualsiasi risultato. Ma già al primo minuto della ripresa, Don Bosco va vicino al raddoppio. Splendida cavalcata di Fattori sulla sinistra che giunge sul fondo e rimette nel mezzo una palla d'oro per Bonni che colpisce di prima intenzione. E' bravo Allori a respingere e la difesa a liberare. Due minuti più tardi è la Galcianese a rendersi pericolosa: la punizione di Foligli è per la testa di Colzi, che però non riesce a colpire con forza, ed il portiere para senza problemi. All'8' per un brutto fallo da dietro su Cappelli viene espulso anche Zecca. Doppia superiorità numerica per i ragazzi di Mister Paoletti che tentano il tutto per tutto alla ricerca del gol del pari. Ma solo dopo 7 minuti l'arbitro espelle anche Bagnoli. L'attaccante pratese viene atterrato prima dell'ingresso in area. Potrebbe essere fallo da ultimo uomo, ma è lui stesso ad essere espulso probabilmente per un fallo di reazione. I locali mantengono il possesso palla ma non mordono e all'80' un rigore generoso permette il raddoppio degli ospiti con Ammirati
Quarta vittoria consecutiva per il Don Bosco, che guida solitario la classifica a punteggio pieno. La Galcianese dal canto suo migliora di domenica in domenica, ma sta raccogliendo molto meno di quel che sta seminando. Ma il campionato è lunga e la classifica ancora molto corta.
G.B.
GALCIANESE: Allori, Sorice, Benedetti, Laudani, Toccafondi, Sanesi, Bagnoli, Foligni, Aprea, Cappelli, Colzi. A disp.: Grandini, Lae, Capuano ,Nausanti, Palloni, Bianchi, Accardo.<br >DON BOSCO FOSSONE: Martinelli, Mancinelli, Bernardini, Mazza, Ferrarini, Ammirati, Fattori, Zecca, Bonni, Diouf, Pezzica. A disp.: Ambrosini, Bernuzzi, Moschetti, Menconi, Biselli, Bianchini, Taurino. <br >
RETI: 5' Bonni, rig. 80 Ammirati.
Al Conti i padroni di casa della Galcianese escono battuti da un buon Don Bosco Fassone al termine di una partita maschia ma contraddistinta da qualche fallo di troppo e da un arbitro insufficiente che espelle tre giocatori. Partita subito in salita per i locali: al 5' da un calcio d'angolo nasce il vantaggio ospite. Batte Bonni, uno dei migliori del Bon Bosco e la palla entra direttamente in rete, complice una disattenzione della retroguardia biancoazzurra. I locali cercano immediatamente il pari. Prima Cappelli serve con precisione Bagnoli, che entra in area ma poi tira senza convinzione, poi al 33' calcio di punizione battuto bene da Foligni ma interviene bene Martinelli. Al 34' prima espulsione per il Don Bosco: viene allontanato da campo capitan Bernardini, per proteste. Al 35' l'azione più pericolosa dei locali. Laudani dalla trequarti lascia partire un bel tiro. Martinelli con un colpo di reni devia in angolo e salva il risultato. E' una Galcianese che lotta ma non è sufficientemente cinica e concretizza poco. Si va al riposo senza ulteriori azioni di rilievo con la partita aperta a qualsiasi risultato. Ma già al primo minuto della ripresa, Don Bosco va vicino al raddoppio. Splendida cavalcata di Fattori sulla sinistra che giunge sul fondo e rimette nel mezzo una palla d'oro per Bonni che colpisce di prima intenzione. E' bravo Allori a respingere e la difesa a liberare. Due minuti più tardi è la Galcianese a rendersi pericolosa: la punizione di Foligli è per la testa di Colzi, che però non riesce a colpire con forza, ed il portiere para senza problemi. All'8' per un brutto fallo da dietro su Cappelli viene espulso anche Zecca. Doppia superiorità numerica per i ragazzi di Mister Paoletti che tentano il tutto per tutto alla ricerca del gol del pari. Ma solo dopo 7 minuti l'arbitro espelle anche Bagnoli. L'attaccante pratese viene atterrato prima dell'ingresso in area. Potrebbe essere fallo da ultimo uomo, ma è lui stesso ad essere espulso probabilmente per un fallo di reazione. I locali mantengono il possesso palla ma non mordono e all'80' un rigore generoso permette il raddoppio degli ospiti con Ammirati<br >Quarta vittoria consecutiva per il Don Bosco, che guida solitario la classifica a punteggio pieno. La Galcianese dal canto suo migliora di domenica in domenica, ma sta raccogliendo molto meno di quel che sta seminando. Ma il campionato è lunga e la classifica ancora molto corta.
G.B.