- Allievi Regionali GIR.D
- San Marco Avenza
-
1 - 5
- Don Bosco Fossone
S.MARCO AVENZA: Blandi, Ricci D., Giudice, Carnaccioli, Conti, Ciandri, Zanelli, Petacchi, Andreoni, Ricci C., Bonotti. A disp.: Cozzolino, Bertini, D'Adamo, Briganti, Petrucci, Gregori, Toufik. All.: Davide Ratti.
D.BOSCO FOSSONE: Martinelli, Bernardini, Menconi, Mazza, Ferrarini, Bernuzzi, Zecca, Moschetti, Bonni, Diouf, Pezzicca. A disp.: Betonelli, Benedetti, Bianchini, Biselli, Mancinelli, Ammirati, Fattori. All.: Luca Ravecca.
ARBITRO: Rossi di Carrara.
RETI: Zecca, autorete pro San Marco, Bonni, Pezzicca, Ferrarini, Biselli.
Prova di forza del Don Bosco Fossone, che si impone con un sonoro 5-1 sul campo del San Marco Avenza. Giornata no per i padroni di casa, che giocano comunque una buona partita fino a metà ripresa, salvo poi capitolare dinnanzi agli attacchi degli ospiti. Nella prima frazione di gioco la partita è equilibrata, con entrambe le squadre che hanno l'opportunità di colpire, ma solo gli ospiti colgono al balzo l'occasione: al quarto d'ora, infatti, il Don Bosco Fossone passa in vantaggio con una grande azione sull'asse Zecca-Bonni, con quest'ultimo che dalla destra cross al centro per il compagno, che riceve e di interno destro gonfia la rete difesa da Blandi. Il San Marco, però, sul finire di prima frazione ha subito l'occasione per rifarsi, per un calcio di rigore fischiato per fallo in area di Ferrarini: alla battuta va Bonotti che, peò, trova l'ottima risposta di Martinelli, che salva i suoi e mantiene invariato il risultato. SI va quindi all'intervallo sul punteggio di 1-0 in favore del Don Bosco. Nella ripresa i ritmi non accennano a calare e, anzi, il San Marco parte fortissimo nei primi quindici minuti, arrivando al meritato gol del pari: stavolta è Ricci C. a creare il panico sulla corsia destra e a mettere in mezzo un cross teso su cui Mazza, nel tentativo di anticipare Andreoni, finisce per deviare il pallone nella propria porta, consentendo ai padroni di casa di pareggiare i conti. Il pareggio però dura giusto il tempo di un giro d'orologio, visto che nell'azione seguente, Bonni approfitta di un errato disimpegno della retroguardia ospite e fulmina Blandi con un destro potente e preciso per il gol del 2-1 Don Bosco. Il gol di Bonni taglia le gambe al San Marco e, al contrario, gasa gli ospiti, che poco dopo calano il tris con Pezzicca, che sugli sviluppi di un corner stacca più in alto di tutti e direziona il pallone all'angolino dove Blandi non può arrivare. Negli ultimi dieci minuti, il Don Bosco va a segno per altre due volte con le firme di Ferrarini, con un gran destro dai 20 metri, e con Biselli, anche lui di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Termina quindi con un rotondo 5-1 per il Don Bosco il match di Avenza.
Calciatoripiù: bene Zanelli nel San Marco. Ottima prestazione di squadra per il Don Bosco, con Zecca in primis fra i migliori in campo.
S.MARCO AVENZA: Blandi, Ricci D., Giudice, Carnaccioli, Conti, Ciandri, Zanelli, Petacchi, Andreoni, Ricci C., Bonotti. A disp.: Cozzolino, Bertini, D'Adamo, Briganti, Petrucci, Gregori, Toufik. All.: Davide Ratti.<br >D.BOSCO FOSSONE: Martinelli, Bernardini, Menconi, Mazza, Ferrarini, Bernuzzi, Zecca, Moschetti, Bonni, Diouf, Pezzicca. A disp.: Betonelli, Benedetti, Bianchini, Biselli, Mancinelli, Ammirati, Fattori. All.: Luca Ravecca.<br >
ARBITRO: Rossi di Carrara.<br >
RETI: Zecca, autorete pro San Marco, Bonni, Pezzicca, Ferrarini, Biselli.
Prova di forza del Don Bosco Fossone, che si impone con un sonoro 5-1 sul campo del San Marco Avenza. Giornata no per i padroni di casa, che giocano comunque una buona partita fino a metà ripresa, salvo poi capitolare dinnanzi agli attacchi degli ospiti. Nella prima frazione di gioco la partita è equilibrata, con entrambe le squadre che hanno l'opportunità di colpire, ma solo gli ospiti colgono al balzo l'occasione: al quarto d'ora, infatti, il Don Bosco Fossone passa in vantaggio con una grande azione sull'asse Zecca-Bonni, con quest'ultimo che dalla destra cross al centro per il compagno, che riceve e di interno destro gonfia la rete difesa da Blandi. Il San Marco, però, sul finire di prima frazione ha subito l'occasione per rifarsi, per un calcio di rigore fischiato per fallo in area di Ferrarini: alla battuta va Bonotti che, peò, trova l'ottima risposta di Martinelli, che salva i suoi e mantiene invariato il risultato. SI va quindi all'intervallo sul punteggio di 1-0 in favore del Don Bosco. Nella ripresa i ritmi non accennano a calare e, anzi, il San Marco parte fortissimo nei primi quindici minuti, arrivando al meritato gol del pari: stavolta è Ricci C. a creare il panico sulla corsia destra e a mettere in mezzo un cross teso su cui Mazza, nel tentativo di anticipare Andreoni, finisce per deviare il pallone nella propria porta, consentendo ai padroni di casa di pareggiare i conti. Il pareggio però dura giusto il tempo di un giro d'orologio, visto che nell'azione seguente, Bonni approfitta di un errato disimpegno della retroguardia ospite e fulmina Blandi con un destro potente e preciso per il gol del 2-1 Don Bosco. Il gol di Bonni taglia le gambe al San Marco e, al contrario, gasa gli ospiti, che poco dopo calano il tris con Pezzicca, che sugli sviluppi di un corner stacca più in alto di tutti e direziona il pallone all'angolino dove Blandi non può arrivare. Negli ultimi dieci minuti, il Don Bosco va a segno per altre due volte con le firme di Ferrarini, con un gran destro dai 20 metri, e con Biselli, anche lui di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Termina quindi con un rotondo 5-1 per il Don Bosco il match di Avenza. <b>
Calciatoripiù</b>: bene <b>Zanelli </b>nel San Marco. Ottima prestazione di squadra per il Don Bosco, con <b>Zecca </b>in primis fra i migliori in campo.