- Allievi Regionali GIR.D
- Camaiore
-
1 - 1
- Navacchio Zambra
CAMAIORE: Ciaramitarro, Costagli, Gianiselli, Checchi, Spinelli, Mazzoni, D'Ascoli, Trevisani, Ottoni, Puccinelli, Moraca. A disp.: Bartellotti, Baccelli, Benedetti, Russo, Boni, Bicicchi, Fracassini. All.: Roberto Benedetti.
NAVACCHIO ZAMBRA: Franchi, Bertini, Palermo, Selmi, Tommasi, Giannessi (50' Bachini), Ciardelli, Pagliai, Balestri, Benvenuti (72' Garfagnini), Bartalucci (45' Landucci). A disp.: Filippelli, Puccetti. All.: Maurizio Pretini.
ARBITRO: Puccinelli di Carrara.
RETI: 15' Ottoni, 44' Ciardelli.
Finisce in parità la sfida tra Camaiore e Navacchio Zambra, in una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Partono meglio gli ospiti che cercano il possesso palla in ogni zona del campo, ma questo atteggiamento della squadra pisana perde di consistenza con la pressione impressa sui portatori di palla da parte dei rossoblu del Camaiore, che si rendono pericolosi con Pucinelli, bravo a ritagliarsi lo spazio per la conclusione che finisce larga sul fondo. La gara subisce una svolta al 15', quando il Camaiore passa in vantaggio grazie al goal di Ottoni. Il numero nove della squadra di casa infatti, sfrutta una splendida triangolazione tra D'Ascoli e Bucinelli, che porta quest'ultimo a servirlo e la punta, senza pensarci due volte, calcia in porta battendo Franchi, nell'occasione non perfetto a causa anche delle condizioni del terreno. Subito il gol gli ospiti creano immediatamente la chance per il possibile pareggio, ma la conclusione di Balestri è priva di concretezza e viene ben addomesticata dall'estremo difensore. Passano pochi minuti e Balestri si rende nuovamente pericoloso inserendosi alla perfezione su un millimetrico passaggio di Selmi, ma in questo caso il numero 9 pisano viene fermato fallosamente da Spinelli, che viene mandato anzi tempo a fare la doccia dal direttore di gara. Prima dell'intervallo, il Camaiore torna alla conclusione con Puccinelli, ma anche in questo caso il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. La ripresa è di predominio del Navacchio Zambra che cerca di sfruttare la superiorità numerica trovando pur sempre un Camaiore abile a difendersi con ordine ed a sfruttare le ripartenze del proprio reparto offensivo. Il pareggio è però nell'aria e, dopo varie occasioni sprecate da Balestri e Ciardelli, arriva proprio per mezzo di quest'ultimo, abile a ribattere in rete una corta respinta del portiere avversario su un tiro del solito Balestri. Il Navacchio Zambra inizia a credere nella vittoria e proprio questo atteggiamento rischia di costargli caro quando Russo ha la possibilità di andare alla conclusione da una posizione ravvicinata, costringendo Franchi agli straordinari, bravo nell'occasione a farsi perdonare per l'errore commesso ad inizio partita e decisivo per il pareggio finale.
Calciatoripiù: il Camaiore ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e capace di pungere in fase offensiva. I migliori di mister Benedetti sono stati Trevisani, ha dato sostanza al centrocampo, Puccinelli, D'Ascoli e Mazzoni, una sicurezza come difensore centrale. Il Navacchio Zambra ha disputato una gara fatta di organizzazione e tattica e, nelle proprie fila, ha visto le ottime prestazioni di Tommasi, autentico padrone della propria difesa con interventi autoritari e con spinta offensiva soprattutto nei momenti peggiori per la sua squadra, e Ciardelli, bravo a capitalizzare in rete il tiro di Balestri.
CAMAIORE: Ciaramitarro, Costagli, Gianiselli, Checchi, Spinelli, Mazzoni, D'Ascoli, Trevisani, Ottoni, Puccinelli, Moraca. A disp.: Bartellotti, Baccelli, Benedetti, Russo, Boni, Bicicchi, Fracassini. All.: Roberto Benedetti.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Franchi, Bertini, Palermo, Selmi, Tommasi, Giannessi (50' Bachini), Ciardelli, Pagliai, Balestri, Benvenuti (72' Garfagnini), Bartalucci (45' Landucci). A disp.: Filippelli, Puccetti. All.: Maurizio Pretini.<br >
ARBITRO: Puccinelli di Carrara.<br >
RETI: 15' Ottoni, 44' Ciardelli.
Finisce in parità la sfida tra Camaiore e Navacchio Zambra, in una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Partono meglio gli ospiti che cercano il possesso palla in ogni zona del campo, ma questo atteggiamento della squadra pisana perde di consistenza con la pressione impressa sui portatori di palla da parte dei rossoblu del Camaiore, che si rendono pericolosi con Pucinelli, bravo a ritagliarsi lo spazio per la conclusione che finisce larga sul fondo. La gara subisce una svolta al 15', quando il Camaiore passa in vantaggio grazie al goal di Ottoni. Il numero nove della squadra di casa infatti, sfrutta una splendida triangolazione tra D'Ascoli e Bucinelli, che porta quest'ultimo a servirlo e la punta, senza pensarci due volte, calcia in porta battendo Franchi, nell'occasione non perfetto a causa anche delle condizioni del terreno. Subito il gol gli ospiti creano immediatamente la chance per il possibile pareggio, ma la conclusione di Balestri è priva di concretezza e viene ben addomesticata dall'estremo difensore. Passano pochi minuti e Balestri si rende nuovamente pericoloso inserendosi alla perfezione su un millimetrico passaggio di Selmi, ma in questo caso il numero 9 pisano viene fermato fallosamente da Spinelli, che viene mandato anzi tempo a fare la doccia dal direttore di gara. Prima dell'intervallo, il Camaiore torna alla conclusione con Puccinelli, ma anche in questo caso il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. La ripresa è di predominio del Navacchio Zambra che cerca di sfruttare la superiorità numerica trovando pur sempre un Camaiore abile a difendersi con ordine ed a sfruttare le ripartenze del proprio reparto offensivo. Il pareggio è però nell'aria e, dopo varie occasioni sprecate da Balestri e Ciardelli, arriva proprio per mezzo di quest'ultimo, abile a ribattere in rete una corta respinta del portiere avversario su un tiro del solito Balestri. Il Navacchio Zambra inizia a credere nella vittoria e proprio questo atteggiamento rischia di costargli caro quando Russo ha la possibilità di andare alla conclusione da una posizione ravvicinata, costringendo Franchi agli straordinari, bravo nell'occasione a farsi perdonare per l'errore commesso ad inizio partita e decisivo per il pareggio finale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: il Camaiore ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e capace di pungere in fase offensiva. I migliori di mister Benedetti sono stati<b> Trevisani</b>, ha dato sostanza al centrocampo, <b>Puccinelli, D'Ascoli e Mazzoni</b>, una sicurezza come difensore centrale. Il Navacchio Zambra ha disputato una gara fatta di organizzazione e tattica e, nelle proprie fila, ha visto le ottime prestazioni di <b>Tommasi</b>, autentico padrone della propria difesa con interventi autoritari e con spinta offensiva soprattutto nei momenti peggiori per la sua squadra, e <b>Ciardelli</b>, bravo a capitalizzare in rete il tiro di Balestri.