- Allievi Regionali GIR.D
- Don Bosco Fossone
-
4 - 3
- Giov. Fucecchio
D.BOSCO FOSSONE: Martinelli, Menconi, Mancinelli, Mazza, Ferrarini, Zecca, Fattori, Moschetti, Bonni, Diouf, Pezzicca. A disp.: Carmagnola, Figliolia, Tognoli, Ammirati, Bernuzzi, Bianchini. All.: Luca Ravecca.
GIOV.FUCECCHIO: Salvadori, Gallerini, Mandorlini, Evangelista, Rigirozzo, Cardellicchio, Iolucci, Del Guerra, Salti, Kazazi, Pellicci. A disp.: Lombardi, Puccioni, Marianelli, Abdul, Barilà, Puccioni, Bertoncini. All.: Emanuele Marconcini.
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio.
RETI: Bonni 4, Cardellicchio, autorete pro Fucecchio, Barilà.
Se è vero come è vero che i gol sono l'ingrediente più saporito del gioco del calcio, la sfida fra Don Bosco Fossone e Giov. Fucecchio risulta un piatto delizioso, condito con cura dall'impegno messo in campo dalle due squadre che hanno fatto di tutto per superarsi reciprocamente. Belle giocate in quantità, ma anche tanti errori quelli visti sul campo, anche perché difficilmente - altrimenti - si assisterebbe a ben sette gol nell'arco di 80' di gioco. Procedendo con ordine, l'approccio al match dei padroni di casa è letale e, dopo appena 30 secondi, i ragazzi di mister Ravecca passano in vantaggio grazie al guizzo sottomisura di Bonni sugli sviluppi di un corner. I locali intuiscono la difficoltà dell'avversario e spingono sull'acceleratore, sfiorando due volte il raddoppio con Pezzicca; il Fucecchio sbanda un po', ma reagisce prontamente e poco dopo - sugli sviluppi di un pressing ultra offensivo in attacco condotto dai bianconeri - Cardellicchio firma l'uno a uno. La gara entra ulteriormente nel vivo e qualche minuto più tardi il Don Bosco si rifà avanti grazie ancora a Bonni, perfetto nell'inserimento sottosmiura in seguito a un cross ben calibrato da Diouf.
Nella ripresa prosegue il Bonni-show, con la terza rete firmata dal bomber locale che porta sul tre a uno il risultato. Il Fucecchio sembra ko, ma con grande determinazione, sfrontato e corretto in corsa da mister Marconcini, reagisce alla grande: prima è una sfortunata autorete di un giocatore di casa a ridurre il distacco, poi Barilà conclude come meglio non si può una pregevole azioni d'attacco che vale il tre a tre. A questo punto tutto torna in equilibrio, e la partita si riapre: ambedue le squadre spingono a testa bassa - incuranti della stanchezza - alla ricerca dell'acuto vincente, e a trovarlo sono i ragazzi di Ravecca, grazie al solito inarrestabile Bonni, che cala il poker approfittando di un errore in disimpegno degli ospiti. E' il punto del definitivo quattro a tre, che lancia in alto il don Bosco.
DOPO IL 90'
Ecco le impressioni del tecnico locale Ravecca dopo il triplice fischio: quella ottenuta contro il Fucecchio è una bellissima vittoria; siamo una squadra che deve ancora capire cosa farà da grande, e dopo la vittoria esterna della scorsa settimana volevamo confermarci e ci siamo riusciti.
Mister Marconcini: siamo stati un po' penalizzati dal terreno di gioco e da alcuni episodi che hanno girato male; peccato per gli errori commessi, perché sul piano del gioco ci siamo espressi molto bene e meritavamo qualcosa in più.
Calciatoripiù: Bonni, Diouf e Pezzicca (Don Bosco Fossone).
D.BOSCO FOSSONE: Martinelli, Menconi, Mancinelli, Mazza, Ferrarini, Zecca, Fattori, Moschetti, Bonni, Diouf, Pezzicca. A disp.: Carmagnola, Figliolia, Tognoli, Ammirati, Bernuzzi, Bianchini. All.: Luca Ravecca.<br >GIOV.FUCECCHIO: Salvadori, Gallerini, Mandorlini, Evangelista, Rigirozzo, Cardellicchio, Iolucci, Del Guerra, Salti, Kazazi, Pellicci. A disp.: Lombardi, Puccioni, Marianelli, Abdul, Barilà, Puccioni, Bertoncini. All.: Emanuele Marconcini.<br >
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio. <br >
RETI: Bonni 4, Cardellicchio, autorete pro Fucecchio, Barilà.
Se è vero come è vero che i gol sono l'ingrediente più saporito del gioco del calcio, la sfida fra Don Bosco Fossone e Giov. Fucecchio risulta un piatto delizioso, condito con cura dall'impegno messo in campo dalle due squadre che hanno fatto di tutto per superarsi reciprocamente. Belle giocate in quantità, ma anche tanti errori quelli visti sul campo, anche perché difficilmente - altrimenti - si assisterebbe a ben sette gol nell'arco di 80' di gioco. Procedendo con ordine, l'approccio al match dei padroni di casa è letale e, dopo appena 30 secondi, i ragazzi di mister Ravecca passano in vantaggio grazie al guizzo sottomisura di Bonni sugli sviluppi di un corner. I locali intuiscono la difficoltà dell'avversario e spingono sull'acceleratore, sfiorando due volte il raddoppio con Pezzicca; il Fucecchio sbanda un po', ma reagisce prontamente e poco dopo - sugli sviluppi di un pressing ultra offensivo in attacco condotto dai bianconeri - Cardellicchio firma l'uno a uno. La gara entra ulteriormente nel vivo e qualche minuto più tardi il Don Bosco si rifà avanti grazie ancora a Bonni, perfetto nell'inserimento sottosmiura in seguito a un cross ben calibrato da Diouf. <br >Nella ripresa prosegue il Bonni-show, con la terza rete firmata dal bomber locale che porta sul tre a uno il risultato. Il Fucecchio sembra ko, ma con grande determinazione, sfrontato e corretto in corsa da mister Marconcini, reagisce alla grande: prima è una sfortunata autorete di un giocatore di casa a ridurre il distacco, poi Barilà conclude come meglio non si può una pregevole azioni d'attacco che vale il tre a tre. A questo punto tutto torna in equilibrio, e la partita si riapre: ambedue le squadre spingono a testa bassa - incuranti della stanchezza - alla ricerca dell'acuto vincente, e a trovarlo sono i ragazzi di Ravecca, grazie al solito inarrestabile Bonni, che cala il poker approfittando di un errore in disimpegno degli ospiti. E' il punto del definitivo quattro a tre, che lancia in alto il don Bosco.<br >DOPO IL 90'<br >Ecco le impressioni del tecnico locale Ravecca dopo il triplice fischio: quella ottenuta contro il Fucecchio è una bellissima vittoria; siamo una squadra che deve ancora capire cosa farà da grande, e dopo la vittoria esterna della scorsa settimana volevamo confermarci e ci siamo riusciti. <br >Mister Marconcini: siamo stati un po' penalizzati dal terreno di gioco e da alcuni episodi che hanno girato male; peccato per gli errori commessi, perché sul piano del gioco ci siamo espressi molto bene e meritavamo qualcosa in più. <br >
Calciatoripiù: Bonni, Diouf e Pezzicca (Don Bosco Fossone).