- Allievi Regionali GIR.D
- Castelnuovo Garfagnana
-
1 - 3
- Jolly Montemurlo
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Adami, Bonfanti, Ridolfi, Tortelli, Taddei, Tenardi, Gaddi, Guraziu, Coli, El Hadiou, Castelli. A disp.: Ferri, Sardelli, Davini, Pierotti, Loccarini, Bertucci. All.: Compagnone.
JOLLY MONTEMURLO: Vannucchi, Minunni, Iavarone, COrtonesi, Cristofaro, Bartolini, Pietrovito, Drovandi, Riccio, Corti, Zingarello. A disp.: Romoli, Verardi D., Verardi J., Marradi, Metasani, Mirteza, Nobile. All.: Marco Bartolini.
ARBITRO: Franchi di Lucca.
RETI: Gaddi, Corti 2, Metasani.
Colpo esterno del Jolly Montemurlo che espugna il campo del Castelnuovo Garfagnana e centra così il primo successo in campionato dopo il pari del turno precedente; masticano amaro i padroni di casa, puniti da una ripresa interpretata molto bene dagli ospiti che segnano i due gol decisivi ai fini del risultato definitivo. L'inizio di partita è favorevole al Castelnuovo Garfagnana che, dopo 12' - a coronamento di un buon avvio di match - si porta in vantaggio grazie a Gaddi. La gara entra nel vivo, e diventa caratterizzata da un pizzico di nervosismo di troppo all'interno del rettangolo verde; si prosegue e prima dell'intervallo ci sono da registrare alcuni episodi, soprattutto il gol del pari di Corti, che devia in rete un pregevole assist dalla fascia da parte di Bartolini. Prima dell'intervallo ambedue le formazioni cercano l'acuto vincente per il sorpasso, e ad andarci più vicini sono forse gli ospiti con Zingarello, ma niente da fare: si va negli spogliatoi sull'uno a uno. Nella ripresa la gara resta molto combattuta e, come anticipato in avvio di cronaca, ad interpretare meglio i secondi 40' di gioco sono gli ospiti che, dopo pochi minuti, raddoppiano i conti: Corti serva Metasani il quale serve subito Zingarello; da questi la palla corre veloce in direzione di Corti, che chiude l'azione gonfiando la rete per il punto dell'uno a due. A questo punto i padroni di casa si svegliano e si spingono in avanti alla ricerca del pari; è il portiere pratese Romoli, subentrato a gara in corso, a tenere a galla i suoi con almeno un paio di interventi notevoli; il Jolly non si limita però a difendere passivamente il risultato e, dopo aver colpito una traversa con Corti e sfiorato la terza rete con Cortonesi, la trova nel finale grazie a Metasani che, al termine di un pregevole spunto personale, deposita in fondo al sacco il punto del definitivo tre a uno.
DOPO IL 90'
Il tecnico ospite Marco Bartolini elogia la prestazione dei suoi ragazzi: Torniamo a casa con tre punti conquistati su un campo molto ostico; è stata una partita nervosa e spigolosa, ma sono contento della tenuta mentale dei miei ragazzi. Il risultato finale premia la nostra condotta di gara.
Calciatoripiù: El Hadui (Castelnuovo Garfagnana); Cortonesi e Corti (Jolly Montemurlo).
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Adami, Bonfanti, Ridolfi, Tortelli, Taddei, Tenardi, Gaddi, Guraziu, Coli, El Hadiou, Castelli. A disp.: Ferri, Sardelli, Davini, Pierotti, Loccarini, Bertucci. All.: Compagnone. <br >JOLLY MONTEMURLO: Vannucchi, Minunni, Iavarone, COrtonesi, Cristofaro, Bartolini, Pietrovito, Drovandi, Riccio, Corti, Zingarello. A disp.: Romoli, Verardi D., Verardi J., Marradi, Metasani, Mirteza, Nobile. All.: Marco Bartolini. <br >
ARBITRO: Franchi di Lucca.<br >
RETI: Gaddi, Corti 2, Metasani.
Colpo esterno del Jolly Montemurlo che espugna il campo del Castelnuovo Garfagnana e centra così il primo successo in campionato dopo il pari del turno precedente; masticano amaro i padroni di casa, puniti da una ripresa interpretata molto bene dagli ospiti che segnano i due gol decisivi ai fini del risultato definitivo. L'inizio di partita è favorevole al Castelnuovo Garfagnana che, dopo 12' - a coronamento di un buon avvio di match - si porta in vantaggio grazie a Gaddi. La gara entra nel vivo, e diventa caratterizzata da un pizzico di nervosismo di troppo all'interno del rettangolo verde; si prosegue e prima dell'intervallo ci sono da registrare alcuni episodi, soprattutto il gol del pari di Corti, che devia in rete un pregevole assist dalla fascia da parte di Bartolini. Prima dell'intervallo ambedue le formazioni cercano l'acuto vincente per il sorpasso, e ad andarci più vicini sono forse gli ospiti con Zingarello, ma niente da fare: si va negli spogliatoi sull'uno a uno. Nella ripresa la gara resta molto combattuta e, come anticipato in avvio di cronaca, ad interpretare meglio i secondi 40' di gioco sono gli ospiti che, dopo pochi minuti, raddoppiano i conti: Corti serva Metasani il quale serve subito Zingarello; da questi la palla corre veloce in direzione di Corti, che chiude l'azione gonfiando la rete per il punto dell'uno a due. A questo punto i padroni di casa si svegliano e si spingono in avanti alla ricerca del pari; è il portiere pratese Romoli, subentrato a gara in corso, a tenere a galla i suoi con almeno un paio di interventi notevoli; il Jolly non si limita però a difendere passivamente il risultato e, dopo aver colpito una traversa con Corti e sfiorato la terza rete con Cortonesi, la trova nel finale grazie a Metasani che, al termine di un pregevole spunto personale, deposita in fondo al sacco il punto del definitivo tre a uno. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Il tecnico ospite <b>Marco Bartolini</b> elogia la prestazione dei suoi ragazzi: <b>Torniamo a casa con tre punti conquistati su un campo molto ostico; è stata una partita nervosa e spigolosa, ma sono contento della tenuta mentale dei miei ragazzi. Il risultato finale premia la nostra condotta di gara. </b><br ><b>
Calciatoripiù: El Hadui</b> (Castelnuovo Garfagnana); <b>Cortonesi e Corti</b> (Jolly Montemurlo).